View Full Version : DC++ e fastweb:non riesco a connettermi.
ShadowMan
21-10-2005, 11:15
Come da titolo.
Sia con dc++ che con idc++ quando provo a scaricare la lista delgi hub pubblici mi dice :
"Download failied: connection timeout"
se invece provo a fare una connessione veloce mi dice sempre:
"Connection timeout"
Perché? :confused: :mbe: :muro:
I settaggi sembra no giusti. nell'impostazioni connessione devo mettere passivo giusto?
come lista degli hub usa questa http://www.insanitydark.com/listafw.config
e per una a dc++ con fw leggi qui http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12762
ShadowMan
21-10-2005, 11:48
come lista degli hub usa questa http://www.insanitydark.com/listafw.config
continuo ad avere lo stesso errore...mi sa che è il router che blocca qualche porta.
Ho il pirelli AGE RAB 320 V01.
sai come posso accede alla pagine di configurazione? :confused:
se hai un router devi ovviamente aprire alcune le porte e forwardarle (per metterti in attivo); riguardo a come accedervi non ne ho idea, prova a fare uno scan della tua rete e vedere che ip ha il router e accedervi via browser
ShadowMan
21-10-2005, 17:14
se hai un router devi ovviamente aprire alcune le porte e forwardarle (per metterti in attivo); riguardo a come accedervi non ne ho idea, prova a fare uno scan della tua rete e vedere che ip ha il router e accedervi via browser
cioè un "ipconfig" da cmd dos e andare con un browser sul mio indirizzo ip? :mbe: :confused:
beh il router non avrà l'ip del tuo pc quindi procurati uno scanner di rete (tipo netscan) e prova a vedere se qualche ip della tua subnet risponde
ShadowMan
21-10-2005, 18:50
ora mi scarisco net scan[anche se non ho ancora ben capito come fare...].
Cmq ci sono 2 pc collegati al router fastweb ed ho notato che quello collegato all linea 1 [io sono sulla linea2] riesce a scaricare le liste hub DC++.
... avevo capito male, credevo tu avessi un router in cascata all'hag fastweb (che non è un router vero e proprio ma un home access gateway)
in teoria se sei collegato direttamente all'hag dovresti poter scaricare senza problemi in modalità attiva
per sicurezza, segnati l'ip che ti fornisce fastweb e controlla che sia lo stesso che compare in "Connection settings" affianco a Modalità Attiva
ShadowMan
21-10-2005, 19:33
... avevo capito male, credevo tu avessi un router in cascata all'hag fastweb (che non è un router vero e proprio ma un home access gateway)
in teoria se sei collegato direttamente all'hag dovresti poter scaricare senza problemi in modalità attiva
per sicurezza, segnati l'ip che ti fornisce fastweb e controlla che sia lo stesso che compare in "Connection settings" affianco a Modalità Attiva
Quindi il modem fortino da fastweb non è un vero e prorpio router! :doh:
comunque continuo ad ottenre sempre lo stesso errore di timeot. :mbe: :confused: :muro:
ma a che hub ti colleghi? magari è chiuso e non ti ci connetti per quello
ShadowMan
21-10-2005, 20:45
ma a che hub ti colleghi? magari è chiuso e non ti ci connetti per quello
io provo a scaricarmi le liste ed ottengo quell'errore.
p.s.:il mio pc è collegato con un cavo cross al hag e non con un normale cavo di rete.non dovrebbero esserci problemi vero?
e no, il cavo cross non va bene ....
ShadowMan
21-10-2005, 21:27
Forse ho risolto il problema semplicemente disinstallando sygate personal firewall! :mc: :sofico:
ora riesco a scaricare la lista ed anche a connettermi agli hub!!!
che hub mi consigli?
cmq grazie dell'aiuto! ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.