View Full Version : grafico cpu
Domanda inutile, uno dei vantaggi che si ha su una macchina multiprocessore è che se un processo va in loop questo non blocca la macchina perchè al massimo esaurisce le risorse di una singola cpu e quindi con quell'altra puoi buttare giù il processo che non va.
La domanda è perchè nel grafico dei processori diviso per singole cpu non si vede qual'è la cpu in loop?
A che serve avere un grafico diviso per cpu se poi sono sempre quasi uguali?
Grazie
ciao
Ciao claud,
la tua osservazione è corretta ma non esatta; molti processi vengono gestiti dalla cpu alla pari cioè il carico viene distribuito in egual modo su entrambi i processi; mentre altri processi (ad esepio l'edit dei video) viene gestito a pieno carico da una cpu ( nel task una delle due è al max) mentre l'altra è a permettendo al sistema di funzionare senza rallentamenti. Queste sono osservazioni che ho veridicato sul mio pc penso valgano anche per il tuo.
Ciao giacoxp
Ho sempre creduto che il singolo processo venisse gestito da una singola cpu.
Ma se è come dici tu perchè uando capita che un processo va in loop sun un sistema a 4 cpu non supera mai il 25%?
Se viene smistato sui 4 cpu potrebbe in teoria arrivare al 100%
Su un sistema Biprocessore e il sistema va in loop dipende dal processo ci sono processi che chiamano tutta la potensa disponibile e quindi farebbero andare tutte le 4cpu al 100 altri processi invece non le farebbero andare al 100 ma smisterebbero il carico .
Magari se qualcuno legge e ne sa piu di me magari ti rende le cose piu ciare ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.