PDA

View Full Version : grafico cpu

claud
21-10-2005, 10:52
Domanda inutile, uno dei vantaggi che si ha su una macchina multiprocessore è che se un processo va in loop questo non blocca la macchina perchè al massimo esaurisce le risorse di una singola cpu e quindi con quell'altra puoi buttare giù il processo che non va.
La domanda è perchè nel grafico dei processori diviso per singole cpu non si vede qual'è la cpu in loop?
A che serve avere un grafico diviso per cpu se poi sono sempre quasi uguali?

Grazie
ciao

GiacoXp
21-10-2005, 12:46
Ciao claud,
la tua osservazione è corretta ma non esatta; molti processi vengono gestiti dalla cpu alla pari cioè il carico viene distribuito in egual modo su entrambi i processi; mentre altri processi (ad esepio l'edit dei video) viene gestito a pieno carico da una cpu ( nel task una delle due è al max) mentre l'altra è a permettendo al sistema di funzionare senza rallentamenti. Queste sono osservazioni che ho veridicato sul mio pc penso valgano anche per il tuo.

claud
21-10-2005, 12:56
Ciao giacoxp
Ho sempre creduto che il singolo processo venisse gestito da una singola cpu.
Ma se è come dici tu perchè uando capita che un processo va in loop sun un sistema a 4 cpu non supera mai il 25%?
Se viene smistato sui 4 cpu potrebbe in teoria arrivare al 100%

GiacoXp
21-10-2005, 13:09
Su un sistema Biprocessore e il sistema va in loop dipende dal processo ci sono processi che chiamano tutta la potensa disponibile e quindi farebbero andare tutte le 4cpu al 100 altri processi invece non le farebbero andare al 100 ma smisterebbero il carico .

Magari se qualcuno legge e ne sa piu di me magari ti rende le cose piu ciare ...