View Full Version : trasferimento dati
Come posso fare pre trasferire grandi quantità di dati (2-3 Gb) tramite rete adsl.
Premetto che non ho ip fissi nei 2 Pc che distano da un capo all'atro della città quindi il tutto deve avvenire tramite rete.
magari :p
ti ho detti che devo passsare per internet con 2 ip dinamici
Ciao,
non posso spiegare la procedura in dettaglio altrimenti mi viene il crampo dello scrittore :p tuttavia il sistema c'è. Innanzitutto sarebbe interessante sapere come questi PC sono collegati ad Internet poi, il problema dell'IP dinamico si può risolvere iscrivendosi a servizi gratuiti come no-ip oppure dyndns
Per il collegamento vero e proprio, puoi creare una rete VPN se cerchi in internet trovi molti dettagli su come realizzarla, oppure puoi realizzare un server FTP (dipende da cosa devi fare esattamente...)
ah ecco! :muro:
:D guarda che non sono procedure mostruose, non servono speciali cognizioni informatiche, un utente medio che traffica con i computer può riuscirci benissimo :p
Per rendere sempre disponibile il proprio IP, leggi QUI (http://www.p2psicuro.it/emule/webserver.htm#dns) in italiano. Se te la cavi un po' con l'inglese leggi invece QUI (http://www.no-ip.com/?utm_id=3549255&utm_source=google&utm_medium=ppc&utm_term=no-ip&utm_campaign=No-IP+Brand)
... questo è un inizio...
Ciao,
non posso spiegare la procedura in dettaglio altrimenti mi viene il crampo dello scrittore :p tuttavia il sistema c'è. Innanzitutto sarebbe interessante sapere come questi PC sono collegati ad Internet poi, il problema dell'IP dinamico si può risolvere iscrivendosi a servizi gratuiti come no-ip oppure dyndns
Per il collegamento vero e proprio, puoi creare una rete VPN se cerchi in internet trovi molti dettagli su come realizzarla, oppure puoi realizzare un server FTP (dipende da cosa devi fare esattamente...)
Un pc è collegato tramite modem usb normale
l'altro è collegato tramite un router us robotics
Ma con una rete vpn collego il mio pc con un altro pc o lo collego a un server vpn che poi mi collega al pc di destinazione
Cryingcrow
21-10-2005, 19:01
Provare magari con messenger è una pazzia dite? oppure prva a installarti un ftp sul pc e condividi la cartella e via..
Così però la condivido con tutti non solo con chi dico io
no, sull'ftp puoi (devi) settare una password
alexmere
22-10-2005, 09:42
Ma con una rete vpn collego il mio pc con un altro pc o lo collego a un server vpn che poi mi collega al pc di destinazione
Con una VPN vedi le cartelle del PC remoto (quello con il quale comunichi via Internet) come se fosse nella tua LAN, ma tutti i dati viaggiano crittografati. All'atto della configurazione della VPN devi scegliere tra i due PC chi fa da server e chi da client.
Ok mi metto al lavoro poi vi dico se ho problemi
purtroppo non ho tanto tempo libero sarà una cosa lunga
Ciao,
secondo me la più semplice e veloce è quella di installare "filezilla server 0,98" (o altro FTP server di tuo gusto) su entrambi i pc e proteggere la/le cartelle che vuoi condividere con una buona password. Ci vogliono pochi minuti, ho fatto una prova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045286
Una sola avvertenza: sul router devi aprire le porte 20 e 21
grazie
ma è più sicura e veloce una VPN o un server ftp per trasferimenti di grandi quantità di dati.
In ogni caso devo cmq registrarmi a no-ip o dyndns vero :wtf:
grazie
ma è più sicura e veloce una VPN o un server ftp per trasferimenti di grandi quantità di dati.
In ogni caso devo cmq registrarmi a no-ip o dyndns vero :wtf:
Ciao,
come velocità non so dire con certezza, penso si equivalgano. Per il discorso sicurezza, la VPN è indubbiamente più sicura ma se su ftp usi una buona password penso non ci siano problemi, a meno che intendi trasferire dati estremamente riservati...
Per quanto rigurda dyndns o no-ip, non sono strettamente necessari...
Se prima della connessione verifichi l'IP delle tue reti qui: http://www.mioip.it/ puoi anche collegarti digitando ftp://tuo_ip
Ciao,
come velocità non so dire con certezza, penso si equivalgano. Per il discorso sicurezza, la VPN è indubbiamente più sicura ma se su ftp usi una buona password penso non ci siano problemi, a meno che intendi trasferire dati estremamente riservati...
Per quanto rigurda dyndns o no-ip, non sono strettamente necessari...
Se prima della connessione verifichi l'IP delle tue reti qui: http://www.mioip.it/ puoi anche collegarti digitando ftp://tuo_ip
Anche se i dati non sono tanto importanti proverò una vpn
per quanto riguarda l'ip forse è meglio registrarsi non vorrei che se mi si cambia l'ip e mi si svacca tutta la vpn e è da configurare nuovamente; ma non è pericoloso fare passare i dati anche se crittografati per un server dove puossono essere controllato da tutti
OK mi sono registrato su no-ip e ho installato il tullettino per il collegamento.
Ora devo creare una vpn in windows xp.
Ho letto che bisogna scaricare un aggiornamento altrimenti non funziona ma il fatto che windows rilascia una patch solo per gli utenti registrati.
come risolvo il problema dato che ho una versione senza licenza :cool:
Motosauro
25-10-2005, 10:15
Fatti un server ftp, vedrai che è molto più semplice e stabile
Quando voglio una cosa deve essere quella solo dopo che ho provato un infinità di volte alora lascio perdere
voglio una vpn :cry:
Motosauro
25-10-2005, 17:48
Quando voglio una cosa deve essere quella solo dopo che ho provato un infinità di volte alora lascio perdere
voglio una vpn :cry:
Allora hai due scelte:
Go buy license (che sarebbe anche giusto, visto che lo usi)
Install Linux.
Fra le due io ti consiglierei la seconda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.