pureandeasy
21-10-2005, 10:39
A breve sarò feice possessore di due PC situati in piani diversi della casa e telefonica, entrambi forniti di schede di rete 10/100.
Il più vecchio dei due "B" voglio che sia sempre collegato in internet (Alice flat) tramite modem Adsl; pc che avrà il compito di gestire e-mule
il più nuovo "A" vorrei si collegasse in internet attraverso B, inoltre mi sarebbe indispensabile avere il completo controllo di B: gestione programmi (in particolare e-mule) e file. questo pc lo userei per i giochi e qualche nazigazione in internet
le mie domande sono:
1) quali componenti mi servono per colelgare i due pc?
2)esiste eventualmente una soluzione senza fili "sicura" (cioè non limitata dal fattore 'piani separati')?
3)è difficile configurare la rete e i relativi programmi?
4)quale sarebbe la velocità di trasferimento dei dati tra A e B?
grazie
Il più vecchio dei due "B" voglio che sia sempre collegato in internet (Alice flat) tramite modem Adsl; pc che avrà il compito di gestire e-mule
il più nuovo "A" vorrei si collegasse in internet attraverso B, inoltre mi sarebbe indispensabile avere il completo controllo di B: gestione programmi (in particolare e-mule) e file. questo pc lo userei per i giochi e qualche nazigazione in internet
le mie domande sono:
1) quali componenti mi servono per colelgare i due pc?
2)esiste eventualmente una soluzione senza fili "sicura" (cioè non limitata dal fattore 'piani separati')?
3)è difficile configurare la rete e i relativi programmi?
4)quale sarebbe la velocità di trasferimento dei dati tra A e B?
grazie