PDA

View Full Version : Errore BIOS Asus A8N-SLI

Dardalo
21-10-2005, 11:33
Salve a tutti,

ho montato oggi una macchina basata su questa scheda (che non avevo ancora visto), ma data la settimana nera anche in questo caso è andato male qualcosa... :cry:

Il bios, in avvio, emette un suono lungo ripetuto: in teoria errore della scheda video o della memoria ram.

Ma:
1) ho provato 4 moduli di ram diversi (3 V-Data, e va beh, ed uno Kingstone compatibile da specifiche asus) e non è cambiato nulla

2) ho provato anche 2 schede video differenti, anche se entrambe della ATI (una x300 ed una x700) e ovviamente non è cambiato nulla

Secondo voi cosa può essere il problema? In questo momento mi è difficile reperire una scheda PCI Express NVIDIA perciò prima vorrei sapere se è solo quello il problema oppure no.

Grazie a tutti per l'aiuto :rolleyes: :)

Il resto della configurazione:
Athlon 64 3000+
Ali Q-Tec 650 watt (anche questo non è granché, ma l'avevo in casa...)
2x Maxtor 120 GB S-ATA
Floppy e DVD-R

Dardalo
22-10-2005, 09:34
Ho provato una 3^ scheda video (Nvidia) ma nulla, sempre lo stesso problema.

Mobo difettosa? :mad:

biagimax 101
22-10-2005, 09:47
solite cose..monta solo smadre svideo proccio e ram e vedi se cambiao nulla.
Fai magari un bel cliar cmos, provaci un altro ali.se non funzia con queste prove e quelle che hai fatto te mi sa che la scheda è andata.... :muro:

Stanley79
22-10-2005, 10:23
Dai anche un occhio agli slot in cui hai montato la ram, leggi bene il manuale e per ora monta solo un banco

cionci
22-10-2005, 10:46
La scheda madre con un solo banco funziona solo sullo slot 3 !!! Attenzione... Anche io ci sono cascato...

Dardalo
22-10-2005, 12:08
La scheda madre con un solo banco funziona solo sullo slot 3 !!! Attenzione... Anche io ci sono cascato...

Ed anche gli altri :)

La configurazione era già in fase tutto staccato ;)

Questa cosa del singolo banco di ram nel 3 non la sapevo, mi pareva di aver letto nel manuale di usare cmq. lo slot 1.
Ho provato, comunque, e invece del bip di prima fa una specie di "accordo", o meglio, un numero superiore di bip e molto ravvicinati (non riesco a contarli) ma l'effetto finale è sempre tutto "congelato"

Ho provato anche con una ali (purtroppo solo 300 watt...ma con connetore 24 pin) diverso e nulla da fare.

Penso proprio anch'io sia la mobo difettosa :(

cionci
22-10-2005, 12:36
Nel manuale c'è scritto che con un solo modulo devi metterlo nello slot B1...

Con due negli slot A1 e B1...

Dardalo
22-10-2005, 12:51
Nel manuale c'è scritto che con un solo modulo devi metterlo nello slot B1...

Con due negli slot A1 e B1...

Già avevo letto male :stordita:

Cmq. la situazione è quella di prima :rolleyes: