View Full Version : Procio Troppo caliente
SAlve gente, ho un problemino con il procio di un mio amico. Il bastardo ( no l'amico ma il procio) pentium 4 2.8Ghz 533 sta con un pai di p2p aperti a 70 gradi e dopo un po fa spengere il computer, non riesco a capire cosa potrebbe esere. La mobo è una asus p4s-800 liscia. Secondo voi che può essere? Dissi originale.
OverClocK79®
21-10-2005, 11:24
controlla il Vcore....
il montaggio del dissy
e la pasta
BYEZZZZZZZZZZZ
controlla il Vcore....
il montaggio del dissy
e la pasta
BYEZZZZZZZZZZZ
Tranne il vcore le altre opzioni che mi hai dato vanno bene.
orco cane, 70 gradi...
cioè, il vcore non è default? :mbe:
ci sono evidentemente problemi di dissipazione del calore, per questo ti è stato suggerito di verificare che tutto sia montato correttamente. ;)
OverClocK79®
21-10-2005, 12:29
a quanto sta il Vcore??
BYEZZZZZZZZZ
Morphina19
21-10-2005, 13:04
il 2.4 533 NW della mia ragazza aveva lo stesso identico problema.
è una questione di degradazione del pad termico intel, in pratica dopo un certo numero di anni di utilizzo quella porcheria che mettono sotto i dissi al posto della pasta termica funziona più da isolante che non da conduttore di calore.
Nel mio caso è bastato smontare il dissi, pulire tutto per bene, e mettere un po di pasta all'argento per far scendere la temp in idle a 35°C.
il 2.4 533 NW della mia ragazza aveva lo stesso identico problema.
è una questione di degradazione del pad termico intel, in pratica dopo un certo numero di anni di utilizzo quella porcheria che mettono sotto i dissi al posto della pasta termica funziona più da isolante che non da conduttore di calore.
Nel mio caso è bastato smontare il dissi, pulire tutto per bene, e mettere un po di pasta all'argento per far scendere la temp in idle a 35°C.
Gia provata la pasta d'argento ma non cambia na mazza :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.