PDA

View Full Version : Meglio gps compact flash o bluetooth

EffeP
21-10-2005, 09:14
Ciao ragazzi, sono nuovo e spero non si sia già trattato l'argomento nello specifico. Vorrei sapere se c'è differenza di rendimento tra un palmare da utilizzare come gps con antenna compact flash oppure con antenna via bluetooth. Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie mille

Wolverine1976
21-10-2005, 19:21
Dunque,
io ho usato entrambe, però sono passato definitivamente a quella bluetooth.
Ti spiego: a suo tempo comprai il Tom Tom originale con antenna bluetooth. Eccezionale, semplicemente. L'unico limite era la batteria dell'antenna che, pur essendo perennemente in corrente in auto, comunque dopo circa 3 ore e mezza si scaricava e per riutilizzarla dovevo attendere i tempi di caricamento.
Decisi così di passare ad una CF (un Sirf III della Haicom), le quali non hanno di questo tipo di problemi. Purtroppo, e non ho mai capito il perché, questa nuova antenna (pur essendo un famosissimo e tanto decantato Sirf III) non agganciava il segnale GPS, oppure se lo agganciava lo perdeva inesorabilmente quasi subito.
Ho rispedito l'antenna al mittente, il quale, dopo accurati test, mi ha riferito che funzionava perfettamente e che probabilmente avevo io qualche problema con il mio PPC (un HX4700 che monta solo software originali....) però mi volle proporre un cambio: un'altra antenna bluetooth, un GlobalSat, autonomia di funzionamento 15 ore!!!
Bé, se tu guidi per più di 15 ore.........

EffeP
24-10-2005, 15:01
quindi con l'antenna gps CF globalsat ti trovi bene ?

e che sw mappe usi per la navigazione ?

mpattera
24-10-2005, 15:10
io ce l'ho l'haicom 303-III con sirf 3 e funziona ottimamente come ricezione... dovendo scegliere tra cf e bt i modelli migliori a mio avvisono sono appunto l'haicom 303-III (forse l'unico?) e il globalsat bt-338

Wolverine1976
24-10-2005, 18:32
alla fine ho optato per la BlobalSat BT, dal momento che la Haicom CF mi dava dei problemi. Ti dirò: sono molto soddisfatto: ottima ricezione senza dubbio. Devo ancora verificare la durata della batteria, ma ho già letto da altri utenti che effettivamente ha una capiacità veramente notevole.
Ciao

limitime
24-10-2005, 18:45
alla fine ho optato per la BlobalSat BT, dal momento che la Haicom CF mi dava dei problemi. Ti dirò: sono molto soddisfatto: ottima ricezione senza dubbio. Devo ancora verificare la durata della batteria, ma ho già letto da altri utenti che effettivamente ha una capiacità veramente notevole.
Ciao

Non conosco gli altri modelli avendo solo il Globalsat BT-338, ma questo regge benissimo le 20 ore promesse. Per la ricezione è notevole, come probabilmente anche gli altri modelli basati su SirfStar III.