View Full Version : Problema eseguibili in WinXP
Coyote74
21-10-2005, 09:01
Ragazzi, ho questo problema, anzi il problema è di un mio amico. Il suo PC s'è beccato un virus, lui l'ha rimosso, ma facendo questo gli sono partiti dei files di sistema di WinXP. Li ha ripristinati manualmente ma c'è qualcosa che non va. In pratica tutti gli eseguibili (.exe) non ne vogliono sapere di partire a comando. Nel senso che, se ci clicca sopra, compare la finestra di richiesta del programma da usare per aprirli. Ad esempio, il Word non gli parte più a comando, ma se lancia un file di testo allora funziona. Come può risolvere questo problema? Da cosa è dovuto? Lui avrebbe anche il file di ripristino disponibile, ma essendo che non riesce a lanciare gli eseguibili si trova la porta chiusa in faccia e non riesce a ripristinare.
Ciao,
prova a fare da esegui
sfc /scannow
in questo modo dovrebbe partirti il ripristino del sistema e dovrebbe risolvere il problema del tuo amico .
fAmmi sapere
Coyote74
21-10-2005, 15:52
Ciao,
prova a fare da esegui
sfc /scannow
in questo modo dovrebbe partirti il ripristino del sistema e dovrebbe risolvere il problema del tuo amico .
fAmmi sapere
Il problema è proprio questo, quel comando è un eseguibile e non viene più riconosciuto. In pratica digitando la stringa dal comando ESEGUI, windows chiede con che programma aprire il file. :O
hai provato da task manager?
ctrl-alt-canc
nuova operazione....
sfc /scannow
Coyote74
21-10-2005, 16:24
hai provato da task manager?
ctrl-alt-canc
nuova operazione....
sfc /scannow
Questo no, ora lo chiamo e gli dico di provare... ma ho il brutto presentimento che sarà inutile. Ma da cosa può dipendere questo problema? Magari se si risale alla causa si trova la cura. A occhio e croce direi che è il registro a essere partito.
plikojim
21-10-2005, 16:46
forse questo ti è utile ?
nel qual caso la vedo male...
altra prova empirica:
sfc.exe sta dentro windows\system32, puoi provare a copiarlo da un'altra parte e/o rinominarlo in sfc.com e poi lanciare questo.
Mi ricordo di aver lottato a suo tempo con un virus che bloccava tutti gli exe (tra cui anche l'antivirus); guarda magari se, conoscendo il virus, trovi sui siti dei produttori di antivirus (es: symantec.it) le procedure di pulizia, mi pare che a suo tempo riuscii a risolverlo in questo modo.
Coyote74
22-10-2005, 10:51
Grazie ragazzi, siete veramente gentilissimi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.