PDA

View Full Version : LO SCHERMO NERO MI PERSEGUITA

Naruto Arashi
21-10-2005, 08:38
Ieri cambio il masterizzatore, vado a rimontare il tutto e mi da skermo nero all'accensione. La spia di accensione lampeggia. Ci sn 2 led illuminati. quello in alto a destra e quello in basso al centro. nn ci sn bip e sento il pc caricare normalmente. anke se stacco completamente la skeda video è la stessa cosa. il sistema è quello in sign. ragazzi vi prego aiutatemi sn disperato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Naruto Arashi
21-10-2005, 10:17
Controllando sul manuale della skeda madre ho scoperto l'entità dei 2 led. la prima è il "Dram Power Led". Il secondo è "Standby power led".

Attraverso questo link ho scoperto la funzione del led:

http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=11&idpag=4

Standby Mode: specifica il tempo trascorso il quale il sistema entra nella modalità Standby; il video e l'hard disk vengono spenti mentre tutte le altre periferiche restano in funzione.

Adesso la soluzione sarebbe poter disattivare lo standby. Come si fa????

Naruto Arashi
21-10-2005, 12:05
up

Naruto Arashi
21-10-2005, 14:19
pezzo preso dal manuale della mobo:

when the dram power led lit red, it indicates that power is presente on the ddr sockets. Power off the pc then unplòug the power cord prior to installing any memory modules. Failure to do so will cause severe damage to the motherboard and components.

ho kiuso il pc e scollegato l'alimentatore dalla mobo. ho riattaccato le ram. ho rimesso l'ali ma il led rimane sempre rosso. ke devo fare????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Naruto Arashi
21-10-2005, 17:39
up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fan100
21-10-2005, 22:20
Fai un clear cmos.

Naruto Arashi
27-10-2005, 15:08
l'ho fatto ma niente da fare ç_ç. ho scollegato tutto, messo in clear, tolto la batteria. lasciato + di un giorno. poi ricollego sl cn l'ali ma niente da fare ç_ç. ho notato ke il mio attacco dell'ali manca un cavo, cioè in uno di quei buchetti manca il cavo; è normale?
vi prego ragazzi sn settimane ke lotto cn il pc e nn riesco a venire a capo del problema ç_ç.

Naruto Arashi
28-10-2005, 12:29
up :(

sIlveralIen
28-10-2005, 14:06
stacca un banco e fai partire solo uno in single

poi controlla bene i cavi ide e floppy

non fare troppe pieghe

zio_jerry
28-10-2005, 14:09
provato a farlo partire senza masterizzatore?

Naruto Arashi
28-10-2005, 17:53
ho trovato il problema ma nn so da ke quale delle 2 periferiche può essere causato. vi spiego.....

oggi ho staccato e riattaccato tutti i cavi. ho pulito per bene togliendo tutta la polvere. quando sn andato a inserire la ram avevo dimenticato di premere il pulsantino dietro l'ali per spegerlo. mentre inserivo il banco il led dram è scomparso; lo standby è rimasto lampeggiando per un millisecondo. allora ho acceso il pc e il led dram è ricomparso di nuovo. ho fatto stacca e attacca 100 volte e ho scoperto ke inserendo la ram in un punto particolare sia nello slot 1 ke nel 2 il led dram scompare. quindi le cose sn 2 per poi comparire al solito cn l'accensione. Quindi le cose sn 2:

1) i banchi di ram nn funzionano
2) la scheda madre fa contatto dv c'è la ram.

riporto di nuovo una parte presa dal manuale della mobo:

when the dram power led lit red, it indicates that power is presente on the ddr sockets. Power off the pc then unplòug the power cord prior to installing any memory modules. Failure to do so will cause severe damage to the motherboard and components.

questo avvale molto probabilmente il punto n. 2. sicuramente fa corto circuito in qualke punto.

le mie domande sn 2:

1) se lo porto da qualke parte dv se ne intendono di elettronica mi risolveranno il problema lavorando sui circuiti delle ram???

2) perkè se il led dram scompare nn scompare pure lo standby e perkè riappare proprio all'accensione????

stay tuned :read:

Naruto Arashi
28-10-2005, 19:30
up

Naruto Arashi
29-10-2005, 12:48
up :(