PDA

View Full Version : UN SAN DIEGO TUTTO X VOI!

ORONZO CANA'
21-10-2005, 02:47
ciao ragazzi ho preso finalmente il procio ke desideravo da un po'

un san diego 4000+ , adesso vorrei portare questo procetto a delle belle frequenze x avere un po' di soddisfazione cn i numeri...eh eh.... :D

allora o una dfi ultra d, il san diego e delle ram GEIL ultra-x e un raptor

vorrei sapere la configurazione ideale da tenere come ram ect.. x portare più in alto possibile il procio ad aria

siccome nn conosco affatto la dfi vorrei sapere i vari paremetri da inserire fsb ect...

io ho provato ma più di 2700mhz nn ho raggiunto...aiutatemi voi!!! :mc:

a 2700mhz il procio nn scalda affatto nn supera i 25 gradi possibile???

ho un freezer 64.... :rolleyes:

rampas
21-10-2005, 10:36
ma hai aumentato il voltaggio pian piano con il bus?
se no prova perchè vuol dire che + di quel che hai ottenuto senza farlo è il max

ORONZO CANA'
21-10-2005, 14:29
questo san diego minimo arriva a 2900, è testato...2700 si mette a ridere... :D

sacd
21-10-2005, 16:10
Sai fin dove arrivano le ram e con che voltaggio?

ORONZO CANA'
21-10-2005, 18:07
sinceramente nn lo so.....2,70 le ho porate senza problemi :p

sacd
21-10-2005, 19:48
sinceramente nn lo so.....2,70 le ho porate senza problemi :p

Se sono tccd come ricordo dagli 2.8 e vedi con un molti basso al procio fin dove arrivano e con che timing

ORONZO CANA'
23-10-2005, 12:15
ok, cm nn c'è nessuno ke ha ste ram???

Langley
23-10-2005, 12:24
2700 mhz.... hmm... no no sale di piu' sicuramente a meno che sia un procio sfigato... ma non penso prima di tutto devi settare l'HTT a un valore minore di 5 ma credo che tu lo sappia.... poi imposti il divisore delle ram a 100 e incominci a salire con il fsb mentre sali da un occhio anche al voltaggio sul core... lo alzi piano piano salendo di .25v e vedi se il pc è stabile.. quando hai trovato il limite del procio con il tuo raffreddamento... beh riporti tutto a default e imposti il moltiplicatore ad un livello basso tipo X9 e sali di nuovo con il FSB per riuscire a trovare il limite delle ram... quando vedi che il sistema diventa instabile incominci a rilassare i vari timings delle ram.. :D
Devi fare le cose separatamente capire qual'è il limite per i due componenti principali PROCIO e RAM ma separatamente... se no non riusciresti a capire se è il problema dell'instabilita' è dovuta alle ram o al procio... spero di non essermi incartato con le parole... :D :)

ORONZO CANA'
23-10-2005, 16:54
il procio è testato z almeno 2900mhz ad aria, quindi kredo ke il problema siano le ram, la temperatura a 2700mhz era bassissima!

se qualcuno ne vuole parlare su msn!!!