View Full Version : 150euro:q4 come iocompro:???
visto che non tutti sono ricchi, proporrei un sondaggino per vedere chi prenderebbe cosa con un budget limitato, per "spremere al meglio" il titolone di prossima uscita.....ad esempio io mi rendo conto che ormai la mia sk video si trova negli shop a 26.95 euro, e che se voglio ottenere prestazioni mimimanente competitive coi titoli di nuova generazione devo per lo meno arrivare a quella cifra....ma cosa??? io punterei sulla cara e vecchia 9800pro nell agp (visto che ormai uli ci ha regalato uno splendido chipset che permette di mantenere il vecchio bus.....ma che ne pensano i pciex fun??
se vuoi fare girare q4 e hai il budget di 150 euro credo la migliore scelta x te sia una 6600gt 128mb. Costa tra i 150 e i 160 euro nuova. Se ti serve sapere il rivenditore te lo posso dire in privato non so se si puo' postare sul forum. Cmq fidati, x quel titolo non c'e' rapporto qualita' prezzo migliore mi sa tenendo conto del tuo budget.
Dark Schneider
21-10-2005, 00:46
Si vai di 6600GT. :)
trovo una 6600gt 128 mb a 159.95 vicino a me....sto pensando...
trovo una 6600gt 128 mb a 159.95 vicino a me....sto pensando...
marca????
Wizard77
21-10-2005, 07:51
per "spremere al meglio" il titolone di prossima uscita.....
va che è già uscito
cmq anchio consiglio la 6600Gt piuttosto della 9800PRO
senza marca! bulk!
lol lo so che e gia uscito, ma non in eu...esce oggi ufficialmente, anche se ci gioco da ieri perche alcuni negozianti non hanno reistito al rilascio anticipato :)
cmq sta gt rulla cosi tanto??
abbastanza...ti permette sicuramente di giocare a tutti i titoli nuovi quindi prendila ;)
Wizard77
21-10-2005, 09:52
Per quello che costa diaciamo che rulla abbastanza, ecco!! devi accontentarti di giocare a Q4 senza filtri
lol ma anche con una scheda da 500 euro io giochero a 640*480 senza alcun effetto e con qualsiasi dettaglio segato via! mi serve una sk video che possa erogare 100fps @640*480, della grafica non mi interessa assolutamente nulla, potrei giocare in wireframe se servisse a guadagnare qualche fps...l importante è che con questa gt riesca ad ottenere quel risultato, e considerato che con la geffo4mx440 sto a 20fps (media/massimo) non credo che stenterei ad ottenerlo...ai filtri proprio non pensavo :)
Nemesis2
21-10-2005, 11:17
Eeheheh un'altro come me....
Tu pensa che cerco una x850xt pe e odio i filtri e il mio monitor non va oltre i 1280x1024 a 60Mhz...heheheh
Wizard77
21-10-2005, 12:58
Eeheheh un'altro come me....
Tu pensa che cerco una x850xt pe e odio i filtri e il mio monitor non va oltre i 1280x1024 a 60Mhz...heheheh
perché odiare i filtri??... è vero, è proprio brutto avere la grafica bella :doh: :doh:
il refresh è in hz non mhz... ...e cmq 60hz sono pochissimi, l'immagine non è abbastanza stabile, e gli occhi ne risentono un pò. Almeno mettilo a 75hz, figurati io lo tengo a 100hz
Wizard77
21-10-2005, 13:01
lol ma anche con una scheda da 500 euro io giochero a 640*480 senza alcun effetto e con qualsiasi dettaglio segato via! mi serve una sk video che possa erogare 100fps @640*480, della grafica non mi interessa assolutamente nulla, potrei giocare in wireframe se servisse a guadagnare qualche fps...l importante è che con questa gt riesca ad ottenere quel risultato, e considerato che con la geffo4mx440 sto a 20fps (media/massimo) non credo che stenterei ad ottenerlo...ai filtri proprio non pensavo :)
cazzo mi ricordi un mio amico, quando ho visto come giocava lui a Q3 mi sono messo le mani nei capelli :D :D
se devi giocare così, con la 6600Gt nn dovresti avere il minimo problema
Nemesis2
21-10-2005, 14:01
Ciao Wizard77, dunque odio i filtri, perchè mentre sono preso in una scena di un fps, gli unici che gioco, non mi importa sapere come è la scritta sul muro o altro, ma solo dove è il nemico e come colpirlo più velocemente possibile.
Quindi disabilito tutto, anche le texture al minimo, no dinamic light, contano solo i frame.
Poi 60Hz, hai ragione ho sbagliato di brutto a mettere quella m ma ero di fretta, li uso perchè il mio monitor a 1280x1024 di più non fa.
Lo so che l'immagine stanca gli occhi, ma mica posso overcloccare il monitor, che è un vecchissimo 17" compaq con meno superficie utile di un 15", ma spendere soldi per il monitor non è proprio il caso!
E' inutile fare più fps, non è più come prima che bisognava abbassare tutto al minimo per giocare decentemente in multiplayer... Con le schede nuove si possono usare benissimo alte risoluzioni, dettagli elevati e filtri attivati... ovviamente dipende dal gioco, se stiamo parlando di Q4 naturalmente ci sarà un po' di ottimizzazione da fare...
Ma fare 200fps con una X850XT PE o fare 100fps con una 9800pro a 640x480 è la stessa cosa! E' uno spreco enorme avere una scheda grafica da 500€ e farla andare a 640x480... così come è uno spreco spendere quei soldi per giocarci poi a 1280@60Hz... tant'è che io con la mia 6800LE ci gioco a 1024x768@85Hz.
Se proprio non la sfruttate datemela a me :sofico:
Per altro a 640x480 è palesemente CPU Limited, il che significa che la scheda grafica conta veramente poco, quello che conta è il processore.
Quake 4, essendo basato sull'engine di Doom3, gira meglio sulle schede nvidia rispetto a quelle Ati, quindi la 6600GT è sicuramente la scelta migliore per giocarci.
Quake 4, essendo basato sull'engine di Doom3, gira meglio sulle schede nvidia rispetto a quelle Ati, quindi la 6600GT è sicuramente la scelta migliore per giocarci.
Ancora meglio fare uno sforzo e prendersi una 6800 liscia (pare che le LE non si trovano più).
Nemesis2
21-10-2005, 14:12
Io parlo del mio caso, certo per restare in topic il miglior consiglio è la 6600GT o una x800le.
Io parlavo per me, nonostante abbia tolto tutti i filtri e tutto il resto, con un a64 3200+ alcuni giochi a 1024x768 scattano anche senza filtri su una 6800GT, per quello prendo una x850xt, inoltre i dettagli e la grafica bella distraggono solamente... mica guardo un film debbo giocare!
Ho una 6800GT, ma attivato un filtro, mai!
Dark Schneider
21-10-2005, 14:31
Curioso. Io la 6800GT ce l'ho da un anno e mezzo ed i filtri li ho messi sempre...mai uno scatto.
Mi sembra assurdo che senza filtri scatti.
Cmq dnarod ripeto: pija la 6600GT. Poi il Doom 3 Engine piace molto alle nVidia. :)
Wizard77
21-10-2005, 18:11
E' inutile fare più fps, non è più come prima che bisognava abbassare tutto al minimo per giocare decentemente in multiplayer... Con le schede nuove si possono usare benissimo alte risoluzioni, dettagli elevati e filtri attivati... ovviamente dipende dal gioco, se stiamo parlando di Q4 naturalmente ci sarà un po' di ottimizzazione da fare...
Ma fare 200fps con una X850XT PE o fare 100fps con una 9800pro a 640x480 è la stessa cosa! E' uno spreco enorme avere una scheda grafica da 500€ e farla andare a 640x480... così come è uno spreco spendere quei soldi per giocarci poi a 1280@60Hz... tant'è che io con la mia 6800LE ci gioco a 1024x768@85Hz.
Se proprio non la sfruttate datemela a me :sofico:
Per altro a 640x480 è palesemente CPU Limited, il che significa che la scheda grafica conta veramente poco, quello che conta è il processore.
ma non si fa perché la sk video non regge, ma perché texture e effetti "mimetizzano" il "nemico" a cui devi sparare. Quindi giocando con tutto al minimo, la grafica è più pulita e più facile e veloce accorgersi e centrare il l'avversario.
Onestamente a me piace giocare con tutto al massimo per godermi anche la parte visiva, ma sono solo punti di vista.
cmq effettivamente è uno spreco prendere una sk potentissima per giocare così
in multi 90 o 100 fps significano morte o vita, non è un discorso di piacere visivo, ma di competitivita..a parte che nei doom3 engine il motore stesso è cappato a 60 ergo non si puo salire di piu, ma io vorrei qualcosa che non mi faccia neanche scendere sotto i 60....ovvero la differenza che passa fra una macchina normale e una rally....la macchina normale va a max 250 (mica tanto normale :)) mentre quella da rally va solo a 200 ma ci va anche in una stradina di montagna larga come la macchina stessa ;) ; quindi la 6600gt sarebbe la scelta piu azzeccata da quanto ho capito, rimane solo il problema del prezzo assolutamente spropositato...160 euro per una scheda video sono un eresia che io punirei con la reclusione (senza offesa per chi fa comprare al papone quelle da 500 euro, ma li è un caso clinico)......devo decidermi ad entrare nel club dei venduti alle vga, altrimenti mi sa che non potro mai schiodarmi da quake 2 lol
Si vai di 6600GT. :)
le 6800 le moddabili che si trovano in giro.. dai 110€ ai 130 :) €
Mercury777
01-11-2005, 18:03
guarda ke l'okkio umano nn scorge differenze di fluidità sopra i 60fps... gli altri 40 sn buttati servono a nn scendere sotto i 60 con l'incremento dei dettagli (leggi filtri). scemo io ke sto comprando gto2@x850xt per giocare a Q4 a 1280 con i filtri... se vuoi ti do il mio c64 ke ciò pure una versione di doom con i pixel grandi come le castagne
Mercury777
01-11-2005, 18:06
in multi 90 o 100 fps significano morte o vita, non è un discorso di piacere visivo, ma di competitivita..a parte che nei doom3 engine il motore stesso è cappato a 60 ergo non si puo salire di piu, ma io vorrei qualcosa che non mi faccia neanche scendere sotto i 60....ovvero la differenza che passa fra una macchina normale e una rally....la macchina normale va a max 250 (mica tanto normale :)) mentre quella da rally va solo a 200 ma ci va anche in una stradina di montagna larga come la macchina stessa ;) ; quindi la 6600gt sarebbe la scelta piu azzeccata da quanto ho capito, rimane solo il problema del prezzo assolutamente spropositato...160 euro per una scheda video sono un eresia che io punirei con la reclusione (senza offesa per chi fa comprare al papone quelle da 500 euro, ma li è un caso clinico)......devo decidermi ad entrare nel club dei venduti alle vga, altrimenti mi sa che non potro mai schiodarmi da quake 2 lol
in multiplayer i tuoi RIFLESSI significano morte o vita... ho visto gente giocare a 30fps+lag ke mi ha fatto a pezzi e sn 20 anni ke gioco
guarda ke l'okkio umano nn scorge differenze di fluidità sopra i 60fps... gli altri 40 sn buttati servono a nn scendere sotto i 60 con l'incremento dei dettagli (leggi filtri). scemo io ke sto comprando gto2@x850xt per giocare a Q4 a 1280 con i filtri... se vuoi ti do il mio c64 ke ciò pure una versione di doom con i pixel grandi come le castagne
in multiplayer i tuoi RIFLESSI significano morte o vita... ho visto gente giocare a 30fps+lag ke mi ha fatto a pezzi e sn 20 anni ke gioco
google.it ti esplichera perche negli fps servono piu di 60 fps.....se giocassi da 20 anni dovresti esserne gia a conoscenza, quindi o non è vero cio che hai detto o lo hai detto per rosikare....se qualcuno ti batte a 30 fps piu lag è semplicemente perche, se anche giochi da 20 anni, lui è piu bravo di te di quel tanto che basta a sopperire la mancanza di fluidita....anche io batterei molti player di mia conoscenza anche con 10 fps, che c entra?? la verita è che la mia affermazione si basa su una dimostrazione scientifica apportata sia dai migliori giocatori del mondo che dai migliori ottici/sicenziati del mondo, il che automaticamente esclude la veridicita della tua....
...per curiosita a cosa giochi da 20 anni? no perche io non gioco da 20 anni, ma da quake2 tutto tutto.....e quake 2 è uscito quando ancora nessuno sapeva cos era il multiplayer....magari ci conosciamo? ;)
anzi se ti serve una delucidazione sugli fps, cerca fra l archivio di ngi.....c e un 3d che raccoglie un po tutte le dimostrazioni scientifiche di cio che ti ho detto poco sopra....
Enriko81
02-11-2005, 10:51
anzi se ti serve una delucidazione sugli fps, cerca fra l archivio di ngi.....c e un 3d che raccoglie un po tutte le dimostrazioni scientifiche di cio che ti ho detto poco sopra....
ma quanto sei :sborone: da 1 a 10, se sai già tutto perché allora apri un 3d per chiedere le opinioni degli altri e poi li attacchi ??
e poi che cazzata è quella dei 100fps!! serve solo per attirare i polli che spendono 500 euro per una scheda video invece che farsi una settimana di vacanza con una bella f**a.
Se un gioco ti mantiene i 60fps costanti non ti scatterà mai!!!!!!!!!
appleroof
02-11-2005, 12:04
serve solo per attirare i polli che spendono 500 euro per una scheda video invece che farsi una settimana di vacanza con una bella f**a.
GRANDE! :sbonk: cmq ognuno spende come vuole no?
ma quanto sei da 1 a 10, se sai già tutto perché allora apri un 3d per chiedere le opinioni degli altri e poi li attacchi ??
e poi che cazzata è quella dei 100fps!! serve solo per attirare i polli che spendono 500 euro per una scheda video invece che farsi una settimana di vacanza con una bella f**a.
Se un gioco ti mantiene i 60fps costanti non ti scatterà mai!!!!!!!!!
dimentichi due fattori essenziali:
1)il titolo di questo 3d non è significativo per la richiesta di opinioni sul quantitativo di fps utili al gioco in multiplayer, quanto piuttosto a una sk video e le prestazioni che posso ottenere
2)non potro mai spendere 500 euro per un componente per il pc (qualunque esso sia)...nei precedenti 3 anni e mezzo ho girato con una geffo4mx440, che mi hanno permesso di stare a max cap di 125 fps con quake3 ad esempio e che mi permettevano di stare a 30 fps con quake4.....con una spesa di 155 euro ora potrei stare a molto piu di 63 fps (il cap di quake4) se non ci fosse il blocco......
ribadisco che io, al contrario di chi pensa di sapere,parlo per esperienza pluriennale diretta e indiretta (chiedere a migliaia di videogiocatori nel mondo se proprio mi avete etichettato come :cool: ), per merito delle cose che ho letto e dell esperienza di chi ha un certo peso nel campo della ricerca sull ottica e per altri motivi (come se non fossero piu che abbondantemente sufficienti gia questi); ora, appurato che non sto dicendo che servono 100 fps perche sto facendo il ganzo (e che motivo avrei visto che non ho i soldi per potermelo permettere?? non so, piu che questo ci va proprio un talento per non capire) o per partito preso, si puo dire lo stesso di chi sta perseverando nell errore??
quando ho 2 minuti (oggi avevo un esame e sett prossima un altro) linkero su questo 3d le mie argomentazioni se ancora nessuno sara arrivato alla decenza di documentarsi prima profondere dogmi della fede che in realta si basano su supposizioni facilmente confutabili.....e si perche se voi provate a giocare ad esempio a q3, si puo verificare ad occhio nudo ed in maniera "assai netta" che sto faticosamente cercando di spiegarvi.....oramai tutte le sk video posso farlo girare a 125 fps, quindi se proprio non ci credete fate questa prova:
-aprite il gioco e digitate in console "com_maxfps 60" senza apici e giocate una partita (anche offline, è lo stesso)
-poi ricaricate la stessa partita e rieseguite il comando mettendo 125 al posto di 60 e rigiocate la mappa
...sono sicuro che dopo questa semplicissima prova nessuno postera piu in questo 3d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.