PDA

View Full Version : forse è fantascienza: programma per copia files

Dth_Maul
20-10-2005, 23:10
Allora ragazzi scrivo questo messaggio in questa sezione anche se non so se sia quella giusta...probabilmente andrebbe meglio in Windows e directx o programmazione, vista la particolarità della stessa...quindi libero arbitrio ai moderatori di spostarla ove ritengano più adatto...
Forse è fantascienza o forse ci vorrebbe solo un software appositamente programmato...comunque la domanda è questa: esiste un programmino che una volta installato e fatto partire automaticamente all'avvio di Windows si piazza in memoria e all'inserimento di una memoria di massa (nel mio caso una chiavetta USB) cominci a copiarne automaticamente il contenuto in una cartella da me predefinita? Il tutto però in maniera completamente AUTOMATICA e TRASPARENTE (mentre col pc eseguo altre operazioni)? Per trasparente intendo che NON deve comparire nè la richiesta di conferma copia files, nè tantomeno la finestra di copia in corso (tanto per intenderci quella con il foglio di carta che vola da una cartella all'altra)...Probabilmente per quest'ultima cosa basterebbe disabilitare la finestra da qualche chiave di registro di Windows...Sarei grato a chi mi desse una risposta di programmi shareware, freeware o "amatoriali" a questo scopo...Grazie a tutti

H-ZiCO
21-10-2005, 01:43
dovrebbe andare bene un file bat..

del tipo ms-dos

apri notepad e scrivi

copy c:\tua cartella\*.* X:\*.*

poi salvi con nome del tipo copia.bat

dove X è la tua kiavetta usb

e la copia avviene in maniera automatica..
per avviare all'avvio del pc basta inseire in esecuzione automatica nel menu start di windows..
però nn so se parte la grafica della copia..

fai una prova

ciao

Dth_Maul
21-10-2005, 16:11
Eh..ma a me serve un programmino che è sì in memoria, ma che incominci a copiare solo all'inserimento della chiavetta...per la grafica mi sa che devo aprire un thread in windows per disabilitare la finestra da regedit

maso87
21-10-2005, 20:14
Sottoscrivo
argomento molto interessante, facci sapere

Dth_Maul
22-10-2005, 19:11
dai ragazzi nessuna altra idea più "professionale"?

AwG
22-10-2005, 19:26
puoi provare Copy2MSC...
lo trovi qui: http://www.shrum.net/cats.php?dir=/code/copy2msc
sicuramente copia i file in maniera automatica, ma non so se puoi configurarlo per non far comparire finestre.

Dth_Maul
22-10-2005, 19:33
grazie mille...qualcun altro ha idea di come disabilitare eventualmente la finestra di copia?

Piccolo Lord
22-10-2005, 20:13
Un file .bat configurato per essere eseguito in modalità silente (basta andare nelle proprietà del file stesso), lo prendi e lo metti nel file di autorun per l'avvio automatico (come per i cd).

Dth_Maul
22-10-2005, 20:45
come faccio? Il file bat lo so creare (anche se il comando copy non mi consente di copiare le directory ma solo i files...qual'è il comando specifico in dos?), ma non so nè come metterlo nell'autorun, nè come fare in modo che sia silente dalle proprietà

Dth_Maul
22-10-2005, 21:13
cavolo la memoria non mi accompagna...il comando era xcopy....i problemi ell'autorun e della modalità "silente" (cavolo mi si apre una finestra di dos che non è propriamente invisibile) rimangono....suggerimenti?

Swisström
22-10-2005, 21:27
cavolo la memoria non mi accompagna...il comando era xcopy....i problemi ell'autorun e della modalità "silente" (cavolo mi si apre una finestra di dos che non è propriamente invisibile) rimangono....suggerimenti?

chiedi nella sezione "programmazione" è una cagatina da fare in quasi tutti i linguaggi...

invece il riconoscimento di una nuova periferica di massa usb è un tantino più complicato ma si può fare pure quello.

Dth_Maul
22-10-2005, 21:36
bene....chiedo venia al moderatore per cambio sezione...apro nuova discussione o procedi tu in automatico?

Dth_Maul
22-10-2005, 21:44
ho dato un'occhiata...ma la sezione preogrammazione sono solo tutorial!!!! Comunque il riconoscimento dell'usb lo faccio con un programmino...l'unica cose che mi serve sapere è come rendere "invisibile" il file bat durante la sua esecuzione...Help :help:

Dth_Maul
23-10-2005, 11:30
dai ragazzi nessuna idea? :muro: :muro: