PDA

View Full Version : ap900 d-link e due pci diverse

vici_1
20-10-2005, 22:45
ho un ap d-link 900 da 11Mbps che utilizzo con una scheda pci d-link sempre da 11Mbps. Oggi, per un altro PC ho acquistato una scheda pci d-link da 54 Mbps(dwl G520+). L'ho configurata come l'altra(che funziona) ma il pc con questa nuova scheda non c'e' verso di farlo connettere all' AP. Dal SW della scheda vedo che riconosce la presenza della rete wireless e BSS e SSID sono corretti ma da "connessione di rete senza fili " XP mi dice che non sono connesso.
dubbio : la nuova scheda pci non funziona con la precedente rete , anche se c'e' scritto che supporta il prot 11b oltre ovviamente all'11g ?
In tal caso ho gettato i soldi, in caso contrario come spero, cosa posso controllare per verificare dove sto sbagliando ?

vici_1
21-10-2005, 11:59
up

wgator
21-10-2005, 12:06
Ciao,

no, no... deve funzionare... prova a fargli fare ricerca rete e connessione col wizard di windows anzichč col programma della scheda, se hai XP.
Per caso usi qualche crittografia? (WEP, WPA)?

wgator
21-10-2005, 12:11
dimenticavo... controlla anche di non aver forzato il DWL-900 al funzionamento solo a 22 Mbps. Guarda che la velocitą sia su "Auto" altrimenti la DWL-520+ potrebbe non riconoscere la velocitą fuori standard di 22 Mbps

vici_1
21-10-2005, 23:53
Grazie 1000 per l'interessamento.
Hai ragione , funziona.
Dato che sull'AP 1 anno fa avevo abilitato il controllo sul "mac address" non mi sono ricordato di censire la nuova scheda. Infatti sul log mi registrava problemi di autorizzazione ed io da testone pensavo fosse il WEP, ma anche disabilitandolo non funzionava. Dai e dai alla fine sono passato sulla pagina dei mac address ... ed un lampo mi ha illuminato.
Del resto certe cose o si fanno spesso oppure e' dura ricordarsi tutto.
Ps. sto utilizzando la gestione reti wireless di XP al posto del SW abbinato alla scheda che oltre tutto mi forzava il restart del pc ad ogni cambio di parametri.

Ciao.