PDA

View Full Version : Voglio buttare il fastrate100 Alice

M0r0
20-10-2005, 22:42
Ciao,visti i continui problemi che sorgono ogni qual volta si tenti di usare questo modem con una qualsiasi distro di Linux.....sono arrivato alla conclusione...che faccio prima a cambiarlo (anzi a restituirlo alla t€l€com)che a dannarmi l'anima per farlo funzionare!! Pensando anche al fatto, che sono un principiante assoluto per cio' che riguarda il pinguino,e quindi i problemi li avro' in ogni caso, senza dovermeli cercare con questo modem allergico a Linux!!Arriviamo al dunque, non ne so' nulla di queste cose....quindi vorrei un consiglio per l'acquisto....cioe'...vanno bene tutti i modem Adsl?? Oppure dovrei orientarmi su qualche cosa di specifico?? Grazie a tutti per l'attenzione

Ciao a presto

AK47
21-10-2005, 08:28
ti serve un modem ethrnet o un router

M0r0
21-10-2005, 12:15
Ciao, intanto grazie per la risposta, ma .....quale e' meglio?? La differenza in cosa consiste?? Un ruoter e' un modem con delle caratteristiche precise che lo rendono ruoter??Scusate ma sono davvero digiuno di queste cose!! Ciao grazie in ogni caso dell'attenzione !!

A presto

AK47
21-10-2005, 12:32
il modem ethernet funziona come un modem normale usb....il router invece gestisce la connessione adsl in maniera autonoma(cioe' lui e' connesso a prescindere dal fatto che tu abbia il pc acceso o meno) serve a collegare piu' computer alla stessa linea in modo indipendente!Diciamo che e' preferibile utilizzare un router per diversi motivi pero' costa,in genere,anche un po di piu'!
Per i consigli piu' strettamente tecnici cedo la parola agli esperti...oppure ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione dedicata a internet e al networking!

goppino
21-10-2005, 12:53
Ciao!
Il 187.5 non fornisce alcuna assistenza riguardo linux, ma provo a darti una mano io.

Per linux è necessario avere un modem ETH o router.
Ti consiglio di configurarlo in questa maniera:

CONFIGURAZIONE MODEM:
configurazione: PPPoA
VP: 8
VC: 35
incapsulazione: VC (VCMUX)

CONFIGURAZIONE ROUTER (in aggiunta alle precedenti per il modem +):
NAT: abilitato
autenticazione: PAP
firewall: abilitato (ovviamente, nel caso in cui il router lo avesse integrato)

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciauuu

M0r0
21-10-2005, 17:06
Ciao, AK47..grazie mille della spiegazione, mi guardero' un po' intorno per vedere cosa trovo...anche su' Ebay!!
Goppino....sei stato gentilissimo, indipendentemente dal fatto se mi sarai stato di aiuto o meno.....in ogni caso....faro tesoro dei tuoi consigli!!
Ciao a presto

MM
21-10-2005, 22:12
Modem? C'è la sezione Networking ;)

M0r0
22-10-2005, 10:49
Modem? C'è la sezione Networking

Ciao....chiedo venia.. :D se penso che ci ho pensato mezz'ora per decidere in che sezione metterlo....azzzz.. sono un genio :O :rolleyes: :muro:

Ciao a presto