PDA

View Full Version : Problemi con installazione iTunes

leoRSX
20-10-2005, 22:29
Ciao a tutti

Una mia amica ha comprato l'iPod Shuffle da 512 mb. Il suo pc è un Pentium4 2.40Ghz con win xp. Il problema è il seguente: il pacchetto iTunes+Quicktime si installa perfettamente fino a quando nn dà un errore di scrittura in una chiave di registro di win. Ho ank'io l'iPod Shuffle uguale al suo.. ma a me è andato tutto liscio. Pensando fosse il cd corrotto ho portato il mio..nulla. ritengo a questo punto ke iTunes nn possa essere installato...quindi vi chiedo: esiste un qualche programma alternativo ke abbia le stesse funzioni di iTunes? Oppure mi date una mano a poterlo installare?

P.S.: ho provato a creare la chiave di registro manualmente con regedit ma mi dà errore di scrittura.

Ringrazio eventuali risposte... :help:

B/\rella
21-10-2005, 10:41
A me una volta dava degli errori per via dell'iTunes Helper che restava in esecuzione in background.

Prova a far così, prima di installare il nuovo iTunes, termina il processo iTunesHelper. Poi installa. Vedi se funziona.

Altrimenti prova a disinstallare la vecchia versione e a mettere quella nuova.

In bocca al lupo.

Barella :D

MacNeo
21-10-2005, 11:38
Inoltre già che ci sei scarica dal sito Apple la versione nuova di iTunes, così eviti di doverlo aggiornare subito dopo aveerlo installato.

leoRSX
22-10-2005, 16:25
Ho provato a fare come mi avete detto..ma nn cambiava nulla.Allora mi è venuta un'idea: se prendessi le due cartelle di Quicktime e iTunes, facessi copia e poi incolla sul pc della mia amica? Nn ci crederete ma ha funzionato... :eek: e ora può usare il suo iPod Shuffle.... :D

B/\rella
22-10-2005, 17:37
Ho provato a fare come mi avete detto..ma nn cambiava nulla.Allora mi è venuta un'idea: se prendessi le due cartelle di Quicktime e iTunes, facessi copia e poi incolla sul pc della mia amica? Nn ci crederete ma ha funzionato... :eek: e ora può usare il suo iPod Shuffle.... :D

Bene :)