PDA

View Full Version : 4200 new

albarossa2001
20-10-2005, 22:20
allora ci sono novità sulla 4200, inprimis l'inchiostro si dice che dura di piu' rispetto alla precedente 4000 e compani, qualcuno ha riscontrato questo minor consumo??

ancora non ho capito bene quanto costano le cartucce originali e se hanno questo benedetto cip come le epson e se mai usciranno le compatibili semmai pure con cip (mi sa che non costeranno, le cartucce compatibili ip4200, come la serie 3000 o 4000 ---3-4 euro-- ma bensi 6-7 euro come le compatibili epson con cip - che fregatura quasi mi sono pentito di aver acquistato la 4200, mi prendevo una bella 3000 a 90 euro)

comunque per la qualità non ci sono dubbi-

aggiornate la situescion

ciao

Sapone72
21-10-2005, 00:09
allora ci sono novità sulla 4200, inprimis l'inchiostro si dice che dura di piu' rispetto alla precedente 4000 e compani, qualcuno ha riscontrato questo minor consumo??

ancora non ho capito bene quanto costano le cartucce originali e se hanno questo benedetto cip come le epson e se mai usciranno le compatibili semmai pure con cip (mi sa che non costeranno, le cartucce compatibili ip4200, come la serie 3000 o 4000 ---3-4 euro-- ma bensi 6-7 euro come le compatibili epson con cip - che fregatura quasi mi sono pentito di aver acquistato la 4200, mi prendevo una bella 3000 a 90 euro)

comunque per la qualità non ci sono dubbi-

aggiornate la situescion

ciao

ciao ..la 4200 è una semi chioda davvero..

semi:
- le cartucce non si bloccano completamente..
dova svariati avvisi che la cartuccia potrebbe non erogare correttamente i colori..( effettivamente il serbatoio era vuoto..allora ink buono per la bci6 e sono andato alla...ricarica :D
ho continuato a stampare..e ad un certo punto la stampante per farla breve mi ha detto che si era memorizzata il fatto che stavo utilizzando le cartucce in modo improprio..e che la stampante in caso di riparazione non sarà coperta da garanzia...

io tuttora sto stampando..però il tubino colore è bianco e devo andare a vista...una scocciatura...

per ora non so altrp..

le compatibili arriveranno sicuramente..
a breve..ma per me il discorso garanzia
è una buffonata bisognerebbe farlo sapere all' associazione dei consumatori..
se si potesse fare qualcosa..

uno non è libero di utilizzare le cartucce che vuole?? :confused:

walter89
21-10-2005, 15:14
le compatibili arriveranno sicuramente..
a breve..ma per me il discorso garanzia
è una buffonata bisognerebbe farlo sapere all' associazione dei consumatori..
se si potesse fare qualcosa..

uno non è libero di utilizzare le cartucce che vuole?? :confused:
Sapone 72, se la Canon non predensse queste precauzioni e difendesse i suoi interessi non ti tirerebbe addosso le stampanti a prezzi diaciamo così stracciati per le qualità che esprimono. Inolte, si sà che le aziende si mantengono molto oltre che sulle periferiche sul consumabile. (Contando che una Pixma 1500 costa 50 € come un set di cartucce) :D

pinok
21-10-2005, 15:26
per farla breve mi ha detto che si era memorizzata il fatto che stavo utilizzando le cartucce in modo improprio..e che la stampante in caso di riparazione non sarà coperta da garanzia...

Uno può dire quello che vuole, anche che "acquistando questa stampante autorizzi la demolizione della tua auto ;)", ma poi bisogna vedere cosa dice la legge.
Certo, se loro dimostrano che il problema è legato all'inchiostro, hanno la prova che tu hai usato inchiostro non idoneo (almeno secondo loro).
A quel punto sta a te dimostrare che era meglio il tuo inchiostro del loro.

Però se ti si rompesse l'elettronica e non per cortocircuito dovuto a una fuoriuscita di inchiostro, hanno poco da attaccarsi.

IMHO

Sapone72
21-10-2005, 21:19
se fosse veramente così sarei d ' accordo..
ma una stampante portata con cartucce compatibili, non è stata aggiustata in un centro di assistenza..
mentre presentandola in un altro con cartucce originali vuote..è stata riparata senza storie..
parliamo..perchè la ricarica per noi è un hobby..ma pensa un economia domestica..
che compra le cartucce originali a media world a carefur a...
prezzi esorbitanti..

MM
21-10-2005, 22:03
La questione, per quanto fastidiosa, è perfettamente normale e legale
La garanzia si applica sempre a prodotti usati non in modo improprio e con tutte le accortezze per mantenerne la perfetta efficienza
Chi vende un prodotto ne garantisce il funzionamento a patto che vengano rispettate determinate condizioni d'uso, ivi compresi i materiali di consumo ritenuti più idonei al mantenimento delle funzioni del prodotto

In pratica: si garantisce la stampante purché vengano usati inchiostri originali, dei quali ne rispondo direttamente, degli altri non ne rispondo... mi pare semplice

albarossa2001
26-10-2005, 00:46
Nessuna novità sulla questione delle cartucce canon 4200
hanno cip oppure no?
sono ricaricabili oppure no?
si trovano le compatibili oppure no?
quanto costano le originali?

che dilemma mi sono quasi pentito mi compravo la bella canon 4000 e finiva la storia, tanto ho visto che la qualità siamo li oppure no?

ciao a tutti i canon.....iani

rinoko
26-10-2005, 16:36
Nessuna novità sulla questione delle cartucce canon 4200
hanno cip oppure no?
sono ricaricabili oppure no?
si trovano le compatibili oppure no?
quanto costano le originali?

che dilemma mi sono quasi pentito mi compravo la bella canon 4000 e finiva la storia, tanto ho visto che la qualità siamo li oppure no?

ciao a tutti i canon.....iani

chi ci ripenza e c@rnuto stampa tranquillamente e goditi la tua bella stampante poi se costi di esercizio sono superiori alla 3000 e 4000
pazienza non saranno quei 10 euro in piu all'anno a cambiarti la vita
..............io ho preso la tremila dopo aver letto un bel po di post
su questo forum :p
poi se ho bisogno di una super qualita mi rivolgo
al fotografo.