PDA

View Full Version : ISA Server vs Ibook


Zebiwe
20-10-2005, 22:20
Primo problemone con il mio ibook..la rete dell'università (alla quale tutti i pc accedono semplicemente inserendo il cavo di rete) non ne vuole sapere di funzionare sul mio pc..non riesco quindi a connettermi neanche piangendo cinese a internet. Il DHCP funziona..l'ip al mac viene attribuito ma qui iniziano i problemi. Il tizio che gestisce la rete dell'uni mi ha risposto: "Si abbiamo notato pure noi che ISA Server (che fa da proxy a tutta la rete) da problemi con computer non microsoft...e che non sappiamo bene come risolvere la cosa.."

Qui qualcuno ha già avuto esperienza della cosa? Se si come avete risolto?

Grazie mille!!!


PS ma che cavolo di rete è una rete che impone un vincolo così assurdo ai client????

Sh0M
21-10-2005, 09:10
al lavoro ho avuto problemi simili, da quando abbiamo messo isaproxy... per quanto mi riguarda ho ip statico e ho risolto abilitando il mio indirizzo a uscire senza proxy...

in ogni caso non credo sia una soluzione fattibile... per andare su internet devi autenticarti al proxy con username e password?

se si basta utilizzare firefox al posto di safari e non da problemi (già sperimentato) i problemi che ho avuto con gli altri mac nella mia rete è che con safari continua a chiedere la password in continuazione e non ti fa passare...

eoropall
22-10-2005, 16:49
Il tizio che gestisce la rete dell'uni mi ha risposto: "Si abbiamo notato pure noi che ISA Server (che fa da proxy a tutta la rete) da problemi con computer non microsoft...e che non sappiamo bene come risolvere la cosa.."

PS ma che cavolo di rete è una rete che impone un vincolo così assurdo ai client????

Semplicemente una rete che usa "tecnologie" Microsoft :rolleyes: LINK (http://www.microsoft.com/italy/isaserver/default.mspx)

Stendiamo un velo pietoso.. :O