PDA

View Full Version : Amd 64bit 3500+: Winxp 32 o 64bit?

Attila1985
20-10-2005, 22:17
Ciao!

sono prossimo a farmi pc nuovo con scheda madre asus a8ne e con processore amd 64bit 3500+
Sono indeciso tra quale sistema operativo mettere.. windowsxp pro a 64 bit o a 32 bit?
Sento in giro opinioni discordanti avrei bisogno di un aiuto.. quali sono i pro e i contro? Che dovrei fare?

Altra cosina.. oltre all'hard disk da 36giga raptor 10.000rpm, come secondo hard disk ho sentito parlare dei serial ata2.. cosa sapete dirmi al riguardo? Sono prestanti? Si trovano?

metallic
20-10-2005, 22:35
ciao, io metterei senza pensare winxp 64-bit, senno cosa lo compri a fare il 64bit... per l hard disk proprio non ti so dire.. ciao!

OverClocK79®
20-10-2005, 22:38
per ora 32
il 64 nn è ankora pronto.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Attila1985
20-10-2005, 22:40
grazie per le risposte..
purtroppo non mi avete chiarito molto viste le risposte opposte :D
che vantaggi e svantaggi ho se monto windows xp pro 32?
che vantaggi e svantaggi ho se monto windows xp pro 64?

NigthStalker_86
20-10-2005, 22:44
per ora 32

BYEZZZZZZZZZZZ
Alcuni miei amici stanno utilizzando la versione 64 in inglese: quelli che hanno un sistema minimalista (con poche componenti hardware) si trovono molto bene (a parte la lingua inglese) e le prestazioni dicono che sono milgliorate moltissimo (sopratutto il SO) rispetto al Win 32.. ;)
Gli altri bestemmiano dalla mattina alla sera perchè non ci sono ancora i driver per le periferiche secondarie. :muro:
@ Autore del 3d:
Ricorda che comunque programmi e giochi ne utilizzano solo 32, quindi il vero beneficio si avrà quando quest'ultimi saranno programmati in 64 bit. ;)

OverClocK79®
20-10-2005, 22:48
si bhe
su un'altra partizione ce l'ho ankio installato.....
ma nn c'è ankora tutto.....
e i driver nn sono perfetti.....anzi....

certo
quei poki applicativi che ci girano....girano bene...
ma è prestino IMHO per soppiantare il 32

BYEZZZZZZZZZZZ

Attila1985
20-10-2005, 22:55
Ma programmi come dreamweaver photoshop zonealarm funzionano ugualmente con tutti e due i so?
Io cmq avendo pc nuovo non penso di avere problemi di driver o sbaglio?

Cmq installando windows xp 32bit risolvo ogni problema di compatibilità.. sia driver che programmi?

OverClocK79®
20-10-2005, 22:57
nn sono prob di Pc nuovo o meno......
è questione che nn sono maturi.....e alcuni nn li fanno proprio...
e nn tutti i soft vanno...

BYEZZZZZZZZZZ

NigthStalker_86
20-10-2005, 23:02
Ma programmi come dreamweaver photoshop zonealarm funzionano ugualmente con tutti e due i so?
Io cmq avendo pc nuovo non penso di avere problemi di driver o sbaglio?

Cmq installando windows xp 32bit risolvo ogni problema di compatibilità.. sia driver che programmi?
A grandi linee dovrebbero funzionare anche sulla versione 64, ma non te lo possiamo assicurare.
Per i Driver SBAGLI, quest'ultimi per la versione 64 sono stati fatti si e no, e la maggior parte è una versione beta. Non centra se il pc è nuovo o meno. ;)

Installando il 32 risolvi qualsiasi problema. ;)

si bhe
su un'altra partizione ce l'ho ankio installato.....
ma nn c'è ankora tutto.....
e i driver nn sono perfetti.....anzi....

certo
quei poki applicativi che ci girano....girano bene...
ma è prestino IMHO per soppiantare il 32

BYEZZZZZZZZZZZ

Infatti ho detto che i miei amici bestemmiano :D, e sono tornati ai 32. ;)

Per la seconda affermazione concordo in pieno: è uno di quei motivi che non mi ha ancora fatto cambiare il Barton con un 64. Ovvio che tralasciando i 64 bit l'archittetura nuova spinge di più. ;)

BravoGT83
21-10-2005, 09:52
per ora 32

BYEZZZZZZZZZZZ
infatti meglio aspettare VISTA :)

metallic
22-10-2005, 21:54
guarda, vedi se ci sono i driver per le tue periferiche, se ci sono io continuo a consigliarti il 64-bit:

vantaggi:
-sfrutti il tuo processore!
-sfrutti le applicazioni a 64-bit (tra cui alcuni famosi giochi... es. FarCry)
-quasi tutte le applicazioni 32-bit dovrebbero girare (le piu leggere di sicuro..)

svantaggi:
-mancano driver

Originariamente inviato da OverClocK79®
per ora 32

BYEZZZZZZZZZZZ

ma si che Windows XP x64 è gia pronto, e c'è anche in italiano,
un mio amico l'ha appena preso OEM per il suo portatile,
mi ha fatto vedere la confezione:
"Windows XP x64 Multilanguage"
c'è il primo cd con Windows e basta ed il secondo con un buon numero di lingue.. se volete vi faccio una prova fotografica ;)

io continuo a consigliari la 64...

sul mio pc comunque Windows non andrà mai oltre XP, con Vista Microsoft ha incorporato tanto di quelle schifezze, che ci vorranno mesi affinchè vengano scoperte tutte e venga elaborato un modo per rimuoverle, sistemi antipirateria e ca**ate varie...

anomalos
22-10-2005, 22:02
sul mio pc comunque Windows non andrà mai oltre XP, con Vista Microsoft ha incorporato tanto di quelle schifezze, che ci vorranno mesi affinchè vengano scoperte tutte e venga elaborato un modo per rimuoverle, sistemi antipirateria e ca**ate varie...

Penso che anche il mio pc vista lo vedrà molto tardi

Roberto151287
22-10-2005, 23:48
io la penso come overclock79

ovvio che le applicazioni a 64-bit vanno + che bene e se le sfrutti è meglio...ma come supporto driver ancora non ci siamo, e anche il supporto a diversi software non c'è

Cimi
23-10-2005, 00:25
ci sono un sacco di distribuzioni di linux che sfruttano al 100% i 64bit (in pratica hanno ricompilato tutti i programmi per i 64bit).
ma non è windows però

=TheBeat=
23-10-2005, 09:58
Anch'io rimarrei su Win XP 32bit ;)

Prima di passare ai 64bit utilizzati in modo totale da tutti i driver + applicazioni deve passare ancora un po' di tempo...

neopazzo
23-10-2005, 17:04
penso che basterà qualche mesetto ancora :rolleyes:

Alex23
23-10-2005, 17:09
Come osi contraddire OverClocK79®??? :D :D :D
Skerzi a parte, IMHO WinXP 32bit è ancora da consigliare,
anke se si utilizza un processore a 64bit... ;)
WinXP 64bit è ancora decisamente "acerbo" e prima di vedere
drivers PRESTANTI al livello dei 32bit a applicazioni ke sfrutteranno
a pieno i 64bit ne passerà di acqua sotto i ponti!!!!! :O

ByeZ!
ALEX23
:D