PDA

View Full Version : problema connessione wireless

paola1
20-10-2005, 21:54
ho un router netgear dg834g wireless su non dekstop...
oggi ho preso un portatile con come wifi ha una intel pro wireless 2200bg

il problema è che non riesco a connetermi la scheda trova la rete del netgear con massimo segnale ma quando voglio connettermi non ci riesco che devo fare?

wgator
20-10-2005, 22:09
Ciao,

in teoria dovresti connetterti senza particolari problemi, io mi concentreei sulla configurazione del notebook. Usi il wizard di Intel oppure il wizard di windows xp per tentare la connessione del notebook? Io ti consiglio di provare con il wizard di windows. Hai qualche crittografia (Wep o WPA) attiva sul Netgear?

paola1
20-10-2005, 22:13
Ciao,

in teoria dovresti connetterti senza particolari problemi, io mi concentreei sulla configurazione del notebook. Usi il wizard di Intel oppure il wizard di windows xp per tentare la connessione del notebook? Io ti consiglio di provare con il wizard di windows. Hai qualche crittografia (Wep o WPA) attiva sul Netgear?
non ho messo crittografia (Wep o WPA) attiva

il notebook trova il netgear ma non si connette

Devil/Angel
20-10-2005, 22:34
Ciao Paola io avevo lo stesso problema prova a dare una occhiata a questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9910737#post9910737

Ho impostato sul netgear il protocollo WPA-PSK in opzioni di protezione e indicato
un numero di 8 cifre cosi come sul notebook ora funziona tutto perfettamente, spero che tu possa risolvere.

Un saluto :)

paola1
20-10-2005, 22:39
ok grazie

ho risolto il problema era che nel router avevo messo in impostazioni wireless"Attiva controllo di accesso" spuntato,l'ho tolto e ora si connette :p

Devil/Angel
20-10-2005, 22:40
Ottimo :D