PDA

View Full Version : NAT: niubbo inside, help please!!

Napalm
20-10-2005, 21:48
Allora avrei gentilmente un pò di richieste da fare:
io ho 2 pc connessi tramite hub, un modem (quello di alice) anch'esso connesso all'hub. Con il PC_A io mi connetto e il PC_B sfrutta la condivisione della connessione.
Ora io entro tramite termianl service sul PC_A ma vorrei anche entrare sul PC_B ovviamente scegliendo un'altra porta... mi hanno parlato nel NAT IP ma non sò bene come attuarlo.. mi potete dare una mano??
Grazie...

NapalM

Motosauro
21-10-2005, 08:01
mmmhh.. la vedo un pò complessa, in quanto non solo devi spiegare al servizio terminal che deve sare in ascolto sulla porta $_numero_che_vuoi_tu , ma devi anche fare un forwarding dal pcA al pcB.
Qui il natting non c'entra, in quanto dal punto di vista del router esiste solo il pc A (che a sua volta fa da gateway per il pc B).
Devi qundi forwardare dal PCA al PCB la porta $_numero_che_vuoi_tu.

Napalm
21-10-2005, 08:08
Devi qundi forwardare dal PCA al PCB la porta $_numero_che_vuoi_tu.

Io sono proprio ignorante in queste cose, come potrei fare ad attuare questa situazione che tu mi hai detto?
Grazie :)

NapalM

as10640
21-10-2005, 09:26
Io sono proprio ignorante in queste cose, come potrei fare ad attuare questa situazione che tu mi hai detto?
Grazie :)

NapalM
La soluzione più semplice rimane comunque un router...

Motosauro
21-10-2005, 09:54
La soluzione più semplice rimane comunque un router...
*

Con la soluzione che hai prospettato (dei pc in cascata) IMHO ti complichi la vita e inutilmente.

Napalm
21-10-2005, 10:24
*

Con la soluzione che hai prospettato (dei pc in cascata) IMHO ti complichi la vita e inutilmente.

beh un router devo comprarlo...
Si può fare??

NapalM

Napalm
22-10-2005, 08:44
UP

NapalM

as10640
22-10-2005, 09:33
beh un router devo comprarlo...
Si può fare??

NapalM
Si... dal punto di vista del NAT è possibile, basta utilizzare un software di desktop remoto nel quale puoi specificare le porte.... con Windows non è possibile, è fissa la 3389, ma credo che con VNC sia possibile, ma lascio la parola finale a qualcuno che conosca il software...

Napalm
22-10-2005, 16:02
Si... dal punto di vista del NAT è possibile, basta utilizzare un software di desktop remoto nel quale puoi specificare le porte.... con Windows non è possibile, è fissa la 3389, ma credo che con VNC sia possibile, ma lascio la parola finale a qualcuno che conosca il software...

No, con desktop remoto puoi cambiare porte.. il problema stà nel rigirare sul computer 2 lechiamate che arrivano sulla porta XXX e che nessuno mi ha ancora detto se è possibile o no e quindi come farlo...

NapalM

Motosauro
22-10-2005, 22:10
No, con desktop remoto puoi cambiare porte.. il problema stà nel rigirare sul computer 2 lechiamate che arrivano sulla porta XXX e che nessuno mi ha ancora detto se è possibile o no e quindi come farlo...

NapalM

Con VNC hai anche il repeater: lo lanci sul pc 1
Poi ti colleghi da remoto puntando l'ip interno del pc2 e indicando il tuo ip esterno come proxy/repeater

Napalm
23-10-2005, 11:08
UP, mi serverebbe usare remote desktop...

NapalM

Napalm
30-10-2005, 13:01
UP

NapalM

gilgi
31-10-2005, 05:52
hai provato a mettere una rotta statica sul primo pc che punta il secondo sulla porta scelta? non sono sicuro che nelle rotte per windows si possa includere la porta, cerca qualche manuale per vedere se la cosa è attuabile

Napalm
31-10-2005, 09:24
Rotta??

NapalM