View Full Version : "Accesso Universale"
Achillus
20-10-2005, 21:24
buonasera, qualcuno sa dirmi se posso impostare in accesso universale la lingua italiana? in pratica mi piacerebbe " comandare " il powerbook con la voce, e ricevere da lui le informazioni su ciò che viene visualizzato nello schermo...ma tutto on italiano...si può?
Saluti
in una parola: no
poi in realtà se ti ci metti puoi impostare tu dei comandi "a mano", ai quali ovviamente abbini le parole che vuoi (tanto il computer riconosce le parole come suoni, non come lingua).
per fare in modo che lui ti risponda anche in italiano... eh, questo lo vedo anche più duro. Purtroppo tutte le "voci" di Mac OS sono impostate con pronuncia anglofona, quindi in ogni caso viene fuori un pastrocchio.
Posso dirti magari di dare un'occhiata a questi altri software: iListen e IBM ViaVoice. Credo siano più "gentili" con la lingua italiana... :rolleyes:
Achillus
20-10-2005, 22:00
ho visto ora in rete infatti....come funzionano? decentemente?
Bah, io non ho problemi a usare tastiera e mouse quindi forse non sono abbastanza motivato ma... per quel che ho provato, dopo un paio di giorni ho sempre abbandonato perché mi stufavo di "fraintendimenti" nella comprensione dei comandi vocali.
Ovviamente più tempo si dedica all'addestramento (in pratica, il computer impara a capire la tua voce), migliori dovrebbero essere i risultati. Però alla fine ci mettevo più tempo a farmi capire che a fare le cose "alla vecchia maniera", quindi lasciavo perdere. Se uno ha effettivamente dei problemi però credo possano sicuramente aiutare...
guarda se ci sono magari dei trial da provare, credo sia l'unico modo per capire se fanno al tuo caso o no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.