View Full Version : double screen
tommy748
20-10-2005, 21:21
ciao ragazzi!
poco tempo fa ho visto una cosa carina su un pb che mi piacerebbe molto poter avere sull'ibook.
In sostanza ,schiacciando un tasto(f12 ma non sono sicuro!) ed avendo un monitor collegato al computer l'immagine veniva "divisa" tra i 2 monitor.
Non si vedeva , cioè, la stessa cosa , ma se mettevo una finestra di adium sul limite destro dello schermo a sinistra, sull'altro monitor vedevo la continuazione della finestra.
E' possibile ottenere la stessa cosa sul mio computer?
grazie a tutti!
Il tasto non dovrebbe essere F12 che è il tasto per dashboard, mi sembra f7... cmq non importa dipende dal computer che hai.... se hai un ibook devi scaricarti screen spanning doctore che attivi questa modalità...
SergioL68
20-10-2005, 21:38
Io lo uso da anni nei desktop con le schede dual head, se accosti i monitor è la cosa più comoda del mondo, è come avere il doppio dello spazio e puoi spostare le finestra da un monitor all'altro come se fosse uno solo.
B/\rella
21-10-2005, 10:55
Ho sentito dire ( ma lo posto solo a titolo di "uomo avvistato..." ) che però, nel caso di iBook o vecchi PowerBook, l'uso di spanning doctor crea molto stress per la sk video, che si surriscalda ed incorre in gravi problemi ...
Non so se sia vero, ma lo dico lo stesso :)
Me lo confermate o ho letto una stupidaggine ??
Mauna Kea
21-10-2005, 11:29
Ho sentito dire ( ma lo posto solo a titolo di "uomo avvistato..." ) che però, nel caso di iBook o vecchi PowerBook, l'uso di spanning doctor crea molto stress per la sk video, che si surriscalda ed incorre in gravi problemi ...
Non so se sia vero, ma lo dico lo stesso :)
Me lo confermate o ho letto una stupidaggine ??
hai letto questo sul forum di SSD?
http://forum.macparts.de/viewtopic.php?t=627&sid=a8659b0268e5360872816427d80d7f2e
http://forum.macparts.de/viewtopic.php?t=515&sid=a8659b0268e5360872816427d80d7f2e
non penso crei questo problema, visto che è un'applicazione non nuova e in pochissimi sul forum hanno segnalato problemi di temperatura..
cmq
assieme a SSD scaricati Temperature Monitor (lo trovi sempre nella lista sw) e controlla la temperatura della GPU durante il dual monitor
almeno ti togli questo dubbio
Bye :)
PS
dopo posta i risultati
Sì, alcuni vecchi ibook g3 avevano la simpatica idea di fondersi in quella modalità.
Cold Winter
22-10-2005, 17:21
Quindi sui G4 non dovrebbe dare problemi in teoria...
L'ho scaricata da mesi e ho sempre il cagotto che qlcs vada storto, per questo non l'ho mai provata... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.