PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto katana

Nicky
20-10-2005, 21:20
Salve amicici...
Avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei fare un regalo ad un amico [uno della "compagnia" insomma] che fa gli anni.
Dato che gli piacciono tanto le katane avevo pensato di fargliene una: il problema è che sono indecisa tra due modelli.

Una è ripresa da "kill bill"
http://nicuzza.altervista.org/kill_bill.JPG

L'altro modello in realtà sono tre e comprendono l'espositore
http://nicuzza.altervista.org/nero.JPG

Voi quale comprereste?

Pitonti
20-10-2005, 21:21
quelle a 3 sono le classiche che si trovano in fiera quindi niente di eccezionale in fatto di qualità
l'altra non la conosco :O

PeK
20-10-2005, 21:26
prendine una vera.

ci mettono da 3 mesi in su a farla, costa sui 200.000€, però sei sicura/o che sia un pezzo unico.

Raven
20-10-2005, 21:27
Compra solo acciaio di Hattori Hanzo!!! :O

:sofico:

superblak
20-10-2005, 21:27
io prenderei le tre.... :) :)

io ne ho presa una molto bella e decorata on line...se ti interessa ti do il sito... :)

Nicky
20-10-2005, 21:29
prendine una vera.

ci mettono da 3 mesi in su a farla, costa sui 200.000€, però sei sicura/o che sia un pezzo unico.

200.000 euro?
Mi ci compro casa :mbe:
Non li spenderei nemmeno per me, figurati per un amico.
Purtroppo la possibilità economica in questo momento non è enorme, quindi si deve accontentare. :fagiano:
Non punto ad altro tipo lettore mp3 etc perchè ha praticamente tutto.

se ti interessa ti do il sito... :)

Si grazie..sarebbe un bel piacere :)

juninho85
20-10-2005, 21:39
vero che ci posti una tua foto in kimono e katana? :sofico:

fabio80
20-10-2005, 21:41
200.000 mi sembra una sparata

forse quelle antiche

gas77
20-10-2005, 21:45
200.000 mi sembra una sparata

forse quelle antiche

ti danno la katana e una casa intorno :mbe:

fabio80
20-10-2005, 21:46
ti danno la katana e una casa intorno :mbe:

e anche uno stock di geshe o come cazz si scrive :D

Fradetti
20-10-2005, 21:47
UATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

SBUDELLLL!!!!!!!

Thunderman
20-10-2005, 21:53
Quella a tre senz'ombra di dubbio

sempreio
20-10-2005, 22:07
adesso in giappone vanno di moda le katane con il "filo" in super acciaio 100 volte più forte del normale acciaio, ma costano dai 18mila euro in su :(

lnessuno
20-10-2005, 22:11
adesso in giappone vanno di moda le katane con il "filo" in super acciaio 100 volte più forte del normale acciaio, ma costano dai 18mila euro in su :(

un regalino, penso che in questo momento sia indecisa fra questa e un pupazzetto di peluche... :D

Beelzebub
20-10-2005, 22:45
Dai un'occhiata anche qui:

http://www.coltelleriacollini.com/

Comunque, eviterei le riproduzioni di spade dei film... mi sanno un pò di cafonata... Meglio le tre spade, ma come prezzo ci stai dentro? Quelle belle, con espositore e tutto costano un bel pò... :stordita:

FuGu
20-10-2005, 23:25

Quotoooooone :O :D

Parere personale: le 3 in espositore fa molto "turista" :stordita: , se ci fosse la possibilità di prenderne una un po' più elaborata e più originale...

matteos
20-10-2005, 23:33
io opterei per la prima partendo dall'alto della seconda foto.
preparati a spendere qualche migliaio di euro se hanno una lama decente :)
altrimenti spada in plastica stile "costume da Zorro" e te la cavi con 30€ :D :D :D

deggungombo
20-10-2005, 23:44

:sofico:naturalmente!!! :yeah:

diac
21-10-2005, 03:02
io ho quella di killbill prima versione :D:D:D:D:D:D

Comprata a s.marino questa estate mentre ero in vacanza in vaanza , le l'aveva presa e io mi son sentito costretto :cool: almeno eravamo ad armi pari

Nicky
21-10-2005, 07:15
cafonata... Meglio le tre spade, ma come prezzo ci stai dentro? Quelle belle, con espositore e tutto costano un bel pò... :stordita:

Il prezzo so già qual'è di entrambe..sono abbordabilissime [spero non in plastica]

preparati a spendere qualche migliaio di euro se hanno una lama decente

Secondo te spendo migliaia di euro per uno della compagnia? :D
Non credo siano in plastica, ma la lama non so quanto sia resistente.
Probabilmente sono più per "bellezza" che per altro.
E' che non voglio regalargli le solite cose, anche perchè..ripeto..ha praticamente tutto.

CYRANO
21-10-2005, 07:42
http://www.gsxkatana.de/uploads/pics/1981_GSX1100S_Katana_520.jpg

regalagli questa!

:O

Ciaozzz

Redux
21-10-2005, 07:49
IMHO una katana in salotto è un po' come quelle gondole con le lampadine intermittenti: una tristezza.
Se vuoi spendere qualche cento euro, regalagli una bella litografia, tipo Fissore, Alinari, Stefanoni, Salvo, Nespolo o quello che piace a te ;)

Beelzebub
21-10-2005, 07:51
IMHO una katana in salotto è un po' come quelle gondole con le lampadine intermittenti: una tristezza.
Se vuoi spendere qualche cento euro, regalagli una bella litografia, tipo Fissore, Alinari, Stefanoni, Salvo, Nespolo o quello che piace a te ;)
Dipende da cosa compri... se prendi delle cianfrusaglie, sono d'accordo, ma se fai un giro sul sito che ho linkato, vedrai che certe spade sono davvero belle! ;)

Già che ci siamo, che voi sappiate, è possibile far fare "il filo" alla lama di una katana? Io ne ho una acquistata in Spagna anni fa, a volte mi è venuta la voglia di portarla a far affilare, ma non so bene come funzioni a livello legale... :stordita:

Nicky
21-10-2005, 07:58

E' un regalo.
Non posso regalare una cosa che piace a me e fa schifo alla persona che riceve [conoscendo il tipo la litografia finisce in un cassetto a prendere polvere]
Tra l'altro dubito la metterebbe in salotto, ma semmai in camera sua [dato che è un fanciullo e vive ancora con i suoi :p ]

Simon82
21-10-2005, 08:20
Comunque il discorso e' semplice:

- patacche da farsi male: da 0 a 150 euro
- patacche raffinate: da 150 a 250 euro
- katane da iaido (arte marziale che usa le katane) da 250 a 500 euro
(possono essere in lega di alluminio o acciai, sono esteticamente molto belle e sicuramente fanno la loro porca figura anche come esposizione oltre ad avere lame sicuramente migliori e meno pericolose delle prime)
-katane vere fatte su scala industriale: da 800 a 2000 euro
-katane vere fatte da artigiani giapponesi ancora in vita: da 1000 a 20000 e passa euri
-katane antiche originali di epoche diverse: da poche centinaia a milioni di euro dire... :D

Potresti regalare qualche spada della seconda guerra mondiale, non raffinata come quelle dei secoli precedenti, ma VERA e soprattutto giapponese. ;)
Su ebay ogni tanto le trovi.

quentin
21-10-2005, 08:29
su ebay le vendono a 30 euro lol
so che saranno orribili però 30 euro cazzo per fare da soprammobile vanno bene

quentin
21-10-2005, 08:31
Comunque il discorso e' semplice:

- patacche da farsi male: da 0 a 150 euro
- patacche raffinate: da 150 a 250 euro
- katane da iaido (arte marziale che usa le katane) da 250 a 500 euro
(possono essere in lega di alluminio o acciai, sono esteticamente molto belle e sicuramente fanno la loro porca figura anche come esposizione oltre ad avere lame sicuramente migliori e meno pericolose delle prime)
-katane vere fatte su scala industriale: da 800 a 2000 euro
-katane vere fatte da artigiani giapponesi ancora in vita: da 1000 a 20000 e passa euri
-katane antiche originali di epoche diverse: da poche centinaia a milioni di euro dire... :D

Potresti regalare qualche spada della seconda guerra mondiale, non raffinata come quelle dei secoli precedenti, ma VERA e soprattutto giapponese. ;)
Su ebay ogni tanto le trovi.

il mio vicino di casa è stato a tokyo qualche mese fa e ne ha prese un paio per 250 euro ..
per farsela fare volevano dai 2500 in su ma però ci sparavano contro con un proiettile per provarla (almeno lui mi ha detto cosi)

the_joe
21-10-2005, 08:36
il mio vicino di casa è stato a tokyo qualche mese fa e ne ha prese un paio per 250 euro ..
per farsela fare volevano dai 2500 in su ma però ci sparavano contro con un proiettile per provarla (almeno lui mi ha detto cosi)

Io in negozio ho questa:

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda_prodotto.asp?cid=729

A spararci un proiettile non ho provato, ma la testa te la stacca sicuramente ;)

Simon82
21-10-2005, 08:40
Non credo che il proiettile sia il test migliore da fare. Personalmente certe spade se te le fai fare non vanno mai utilizzate perche' comunque si rovinano e per restaurarle poi ci vogliono persone capaci nell'arte (c'e' gente che lo fa per lavoro) del restauro di questo tipo di spade.
Rovinare una spada cosi' per vedere tagliare qualcosa e' assurdo visto il costo. ;)

the_joe
21-10-2005, 08:49
Non credo che il proiettile sia il test migliore da fare. Personalmente certe spade se te le fai fare non vanno mai utilizzate perche' comunque si rovinano e per restaurarle poi ci vogliono persone capaci nell'arte (c'e' gente che lo fa per lavoro) del restauro di questo tipo di spade.
Rovinare una spada cosi' per vedere tagliare qualcosa e' assurdo visto il costo. ;)
E comunque un proiettile di piombo contro una lama di acciaio ha anche poco senso e non credo ci sparino proiettili corrazzati anticarro ;) fà molto effetto scenico, ma piombo tenero contro acciaio lo si sa già chi vince anche senza provare ;)

verolenny
21-10-2005, 08:49
nicky ti ricordi che c'è il mio amico che le rimette a nuovo? se vuoi chiedo se ha qualcosa di serio da darti...dammi un budget anche in pvt... ;)

Eddie666
21-10-2005, 08:52
perche' invece della katana,non gli regali questo?

http://images.amazon.com/images/P/B0002PR6TQ.16._AA260_SCLZZZZZZZ_.jpg

la sua porca figura la fa lo stesso,messo in esposizione su qualche mobile del salotto buono.....e poi ha cnno cmq una certa utilita' (e puoi anche affetarci le lattine!)

:sofico: :sofico: :sofico:

ciauz

Simon82
21-10-2005, 08:54
E comunque un proiettile di piombo contro una lama di acciaio ha anche poco senso e non credo ci sparino proiettili corrazzati anticarro ;) fà molto effetto scenico, ma piombo tenero contro acciaio lo si sa già chi vince anche senza provare ;)
Non credo che il risultato sia cosi' scontato... sottovaluti la potenza di uscita di un proiettile credo. Fissando la lama in modo da renderla perfettamente rigida credo che un qualche tipo di danno ce lo fai eccome; se non si spacca o simile, comunque crei un qualche tipo di danno interno alla lama che ne diminuirebbe la qualita'.

Nicky
21-10-2005, 08:59
Grazie a tutti dei consigli ovviamente li terrò in considerazione.

Eddie quel ceppo me lo autoregalerò prima o poi.
Ma prima voglio un'accetta :fagiano:

the_joe
21-10-2005, 09:00
Non credo che il risultato sia cosi' scontato... sottovaluti la potenza di uscita di un proiettile credo. Fissando la lama in modo da renderla perfettamente rigida credo che un qualche tipo di danno ce lo fai eccome; se non si spacca o simile, comunque crei un qualche tipo di danno interno alla lama che ne diminuirebbe la qualita'.
Certo, vanno tenute in considerazione molte cose, ma da prove fatte conto lastre di acciaio che nn venivano scalfite se colpite da fucilate, viene il dubbio che non sparino contro una katana da 10.000 dollari con una 44 magnum con proiettili corrazzati, ma magari con proiettili caricati ad oc per fare scena ;) il mondo è pieno di imbonitori e specie quando si tratta di mostri sacri come le spade giapponesi, la gente è propensa a farsi "imbrogliare" cadendo bonariamente nelle trappole dei furbi di turno ;) come nel caso appunto del Miracle Blade III in cui si vende molto fumo e poco arrosto.....

Kars
21-10-2005, 09:18
http://195.72.212.1/intershop/Large/5053.jpg

gaemon docet :D :O

Simon82
21-10-2005, 09:19
Certo, vanno tenute in considerazione molte cose, ma da prove fatte conto lastre di acciaio che nn venivano scalfite se colpite da fucilate, viene il dubbio che non sparino contro una katana da 10.000 dollari con una 44 magnum con proiettili corrazzati, ma magari con proiettili caricati ad oc per fare scena ;) il mondo è pieno di imbonitori e specie quando si tratta di mostri sacri come le spade giapponesi, la gente è propensa a farsi "imbrogliare" cadendo bonariamente nelle trappole dei furbi di turno ;) come nel caso appunto del Miracle Blade III in cui si vende molto fumo e poco arrosto.....
Appunto.. prendi un 44 Magum.. o un 45 ACP.. poi ne riparliamo. ;) :D

Nevermind
21-10-2005, 09:20
...
Voi quale comprereste?

Ovviamnete quella di Hattori Hanzo :O :D

Ork
21-10-2005, 09:21
quanto le pagheresti?

Ork
21-10-2005, 09:23
prendine una vera.

no, un maestro giapponese chiede 20.000 euro per una katana di buona fattura, 80-90.000 euro per costruirne una usando certe tecniche che la rendono unica

Ork
21-10-2005, 09:27

Comunque, eviterei le riproduzioni di spade dei film... mi sanno un pò di cafonata... Meglio le tre spade, ma come prezzo ci stai dentro? Quelle belle, con espositore e tutto costano un bel pò... :stordita:

qui a verona c'è un'armeria che vende il set da 3 katane con base a circa 200 euro.

mi son tirato giù il nome e son andato a vedere la fabbrica in cina, loro le vendono a commercianti e negozi a 11 euro in tutto...

e poi ci si lamenta che la cina ci fa il culo eh? ladri di merda....

ah ovviamente si trattava dello stesso tipo e modello

Simon82
21-10-2005, 10:15
qui a verona c'è un'armeria che vende il set da 3 katane con base a circa 200 euro.

mi son tirato giù il nome e son andato a vedere la fabbrica in cina, loro le vendono a commercianti e negozi a 11 euro in tutto...

e poi ci si lamenta che la cina ci fa il culo eh? ladri di merda....

ah ovviamente si trattava dello stesso tipo e modello
A quelle non darei piu' del prezzo a cui le vendono in cina perche' e' quello che valgono. Patacche di ferro.

diac
21-10-2005, 10:27
Il prezzo so già qual'è di entrambe..sono abbordabilissime [spero non in plastica]

Secondo te spendo migliaia di euro per uno della compagnia? :D
Non credo siano in plastica, ma la lama non so quanto sia resistente.
Probabilmente sono più per "bellezza" che per altro.
E' che non voglio regalargli le solite cose, anche perchè..ripeto..ha praticamente tutto.

a s.marino le vendevano a 25 euro quelle fatte bane (no plastica) con tanto di base , la lama sembra robusta ma non è per niente affilata

FuGu
21-10-2005, 10:49
Beh, molte sono in acciaio ma non hanno "il filo". E meno male, non si sa mai che qualcuno emuli Kill Bill :sofico: :D

the_joe
21-10-2005, 11:02
Beh, molte sono in acciaio ma non hanno "il filo". E meno male, non si sa mai che qualcuno emuli Kill Bill :sofico: :D
E' per un "cavillo" legale, se le vendi senza filo non serve denunciarle alla questura perchè sono da esposizione, se hanno il filo è (sarebbe) obbligatoria la denuncia in quanto armi.

Comunque sono affilabili, ma non aspettatevi di trovare la lama di Goemon :D è banale acciaio inox come quello dei coltelli da cucina di bassa qualità....

bananarama
21-10-2005, 11:05
io punterei su una bella lama singola ma fatta bene, con 3 che ci fai, meglio una sola ma rozzona! ;)

AtuttaBIRRA!
21-10-2005, 11:09
www.hattorihanzo.com :O

Ork
21-10-2005, 12:28
A quelle non darei piu' del prezzo a cui le vendono in cina perche' e' quello che valgono. Patacche di ferro.

si ma vedi, non ne vendono molte di fatte bene in giro...

spesso e volentieri ci si prendono di quelle inculate paurose

superblak
21-10-2005, 12:43
io punterei su una bella lama singola ma fatta bene, con 3 che ci fai, meglio una sola ma rozzona! ;)

ma che ci devi fare con una katana scusa?? :D :D

a mio parere sono solo da esposizione quindi io punto su una bella estetica e belle decorazioni...poi se è semplice acciaio inox non affilato o roba del genere poco importa secondo me...

superblak
21-10-2005, 12:48
a s.marino le vendevano a 25 euro quelle fatte bane (no plastica) con tanto di base , la lama sembra robusta ma non è per niente affilata

tutte quelle che ho visto in giro nessuna è affilata ( mi pare ovvio) e poi hanno la lama semplicemente icollata al manico.....sicuramente alla prima botta come si deve la lama ti vola via....ma ripeto secondo me servono solo a uno scopo puramente estetico... :) :)

R|kHunter
21-10-2005, 13:15
Mah, io ho due katana e un wakizashi, pezzi veri, da collezione, forgiati a mano, con nakago firmato dal maestro che le ha forgiate, affilate, autentiche ed assolutamente uguali a quelle usate in battaglia nei secoli scorsi. Detenute con regolare porto d'armi e denunciate in questura, ovviamente.

Ho fatto 6 anni di kenjutsu... Ho imparato molto sulla spada giapponese... Insomma, lasciatevelo dire, avete le idee MOLTO confuse su come dovrebbe essere una VERA spada e su quanto dovrebbe costare.

Fate semplicemente conto che i miei 3 pezzi messi assieme raggiungono un valore che si aggira sui cinquemila euro. E sono pezzi di fascia media, niente più. Se volete un prodotto top-class potete prendere ad esempio una katana L6 di howard clark, probabilmente il miglior prodotto attualmente fabbricato sul pianeta Terra, costo anche oltre 9 mila dollari per singolo pezzo.

Sono a disposizione per domande e chiarimenti.
Ciao e buona giornata.

bananarama
21-10-2005, 13:18
a mio parere sono solo da esposizione quindi io punto su una bella estetica e belle decorazioni...poi se è semplice acciaio inox non affilato o roba del genere poco importa secondo me...

eh no, se non ti sega un braccio solo a guardarla non e' figa, e' pataccosa! :O

ci vuole la vera lama gangsta! :O

massimo78
21-10-2005, 13:45
prenderei le 3 siccome odio kill bill :D

Simon82
21-10-2005, 13:49
si ma vedi, non ne vendono molte di fatte bene in giro...

spesso e volentieri ci si prendono di quelle inculate paurose
Quelle di Paul Chen (spagnole) non sono paragonabili alle sorelle giapponesi ma sono mille mila volte meglio di quelle da ferramenta.

natural
21-10-2005, 14:11

Sono stato a S. Marino la scorsa settimana, ogni bancarella aveva ste catana esposte, incredibile, neanche si fosse in giappone... :D cmq erano tutte patacche, le singole partivano da 12-13 euro e se devo dire la mia, che non ci capisco una mazza :D , facevano la loro bella figura, la lama(in acciaio immagino) naturalmente non era affilata.
Come regalo ad un amico va più che bene, non si spende tanto e fa la figura...tanto sono da esposizione e per farle vedere agli amici che come al solito appena le vedranno le sguaineranno ed emuleranno due colpi alla kill bill come dei deficenti :D , non c'è bisogno della lama migliore sul pianeta o altre cavolatine(se non si è veramente appassionati)...mica ci si devono fare i combattimenti... :D :D
:)

Fradetti
21-10-2005, 14:11
Mah, io ho due katana e un wakizashi, pezzi veri, da collezione, forgiati a mano, con nakago firmato dal maestro che le ha forgiate, affilate, autentiche ed assolutamente uguali a quelle usate in battaglia nei secoli scorsi. Detenute con regolare porto d'armi e denunciate in questura, ovviamente.

Ho fatto 6 anni di kenjutsu... Ho imparato molto sulla spada giapponese... Insomma, lasciatevelo dire, avete le idee MOLTO confuse su come dovrebbe essere una VERA spada e su quanto dovrebbe costare.

Fate semplicemente conto che i miei 3 pezzi messi assieme raggiungono un valore che si aggira sui cinquemila euro. E sono pezzi di fascia media, niente più. Se volete un prodotto top-class potete prendere ad esempio una katana L6 di howard clark, probabilmente il miglior prodotto attualmente fabbricato sul pianeta Terra, costo anche oltre 9 mila dollari per singolo pezzo.

Ciao e buona giornata.

Ricordami di non litigare con te :O :D :D

Nicky
21-10-2005, 15:06
ma che ci devi fare con una katana scusa?? :D :D

E' quello che interessa anche a me.

Devono essere molto belle.
Purtroppo, però, non vanno bene per il mio scopo.
Al ragazzo in questione non darei mai un'arma vera in mano :D

R|kHunter
21-10-2005, 19:15
Quelle di Paul Chen (spagnole) non sono paragonabili alle sorelle giapponesi ma sono mille mila volte meglio di quelle da ferramenta.

I prodotti di paul chen sono cinesi, solo una precisazione.
Cmq sono prodotti discreti, in effetti. Specialmente la tiger, la bushido, la orchid.

bananarama
21-10-2005, 20:04
la orchid.

che m'hai ricordatoooooooo! :eek:

3dfx ueeeee ueeeeee! :cry: :cry: :cry:

paditora
21-10-2005, 20:08
Ma hanno la lama affilata?

Mauro82
21-10-2005, 20:21

Ciao e buona giornata.
:sbav:
da quanti pezzi sono fatte (oltre allo shingane il kawagane è formato da un solo pezzo o da 3 o più)?
se ti capita l'occasione faresti qualche foto (magari una in cui si vede la lama, l'hamon ecc.)?

francesco25
21-10-2005, 20:22
http://members.dslextreme.com/users/tochkin/images/hattoriset-main.jpg

:sbavvv: :sbavvv:

ma sono in USA e c'è la dogana da passare :muro: :muro:

diac
22-10-2005, 02:11
E' per un "cavillo" legale, se le vendi senza filo non serve denunciarle alla questura perchè sono da esposizione, se hanno il filo è (sarebbe) obbligatoria la denuncia in quanto armi.

Comunque sono affilabili, ma non aspettatevi di trovare la lama di Goemon :D è banale acciaio inox come quello dei coltelli da cucina di bassa qualità....

Si è vero che è per una questione legale , anche se non ho mai capito il fatto che se vado alla rinascente e compro un coltello da cucina alla dario argento niente denuncia se il coltello non è da cucina devo fare la denuncia , se voglio accoltellare uno quello da cucina va benissimo :rolleyes:

CMQ per affilarla non è che ci voglia molto , già fatto a una delle due tanto per fare , cmq queste da 25/35 euro per quello che costano sono fatte bene
S.MArino è piena di negozietti dove le vendono :read:

lukeskywalker
22-10-2005, 09:02

allucinante questo sito, hanno pure il mercatino e sto' legendo di uno che si è forgiato la katana da solo :O ma sono fuori :D

R|kHunter
22-10-2005, 13:08
Allora, diamoci una calmata forte, ragazzi. Ho visto troppe cose prive di senso in questo thread.

1 - MAI E RIPETO MAI!!!! usare una spada decorativa (wallhanger) nemmeno per sventolarla in aria, è PERICOLOSISSIMO. I prodotti da 30 euro non hanno un buon fissaggio della lama al manico e anche un semplice fendente menato a vuoto in aria potrebbe provocare il distacco della lama dal manico, col risultato di trovarci con un proiettile di acciaio lanciato di punta verso possibili bersagli viventi. MI RACCOMANDO!!! NON SI SCHERZA CON QUESTE COSE!!!! Le spade che voi vedete esteticamente tanto carine hanno il manico fatto di plastica, rivestito in modo da sembrare samè (pelle di squalo) come le spade vere, e la lama è congiunta ad esso in modo ridicolo, con un tondino di ferro del diametro di pochi millimetri, spesso solo incollato al manico. L'acciao della lama è della qualità più scadente che si possa avere, già di principio NESSUNA vera spada è fatta in acciaio inox, perchè è un materiale con caratteristiche meccanico-fisiche NON ADEGUATE a lame di una certa lunghezza, per farla breve, si spezza, anche se è inox buono. Figuriamoci quell'acciaio dozzinale usato sulle spade decorative!!! MAI SVENTOLARLE IN ARIA!!! MAI AFFILARLE, è un GRAVISSIMO ERRORE e sopratutto MAI MAI MAI MAI E ANCORA MAI!!!! TENTARE DI TAGLIARE QUALCOSA CON UNA DI ESSE!!! Rischiate di farvi male!!! MOLTO MALE!

http://therionarms.com/pictures/stainless_steel_warning.mpg

scaricate questo e capite perchè!!!! Le spade decorative sono fatte solo per stare appese al muro e al massimo essere estratte e mostrate senza sventolarle in giro!!!

Non si scherza con queste cose!!!!!! :mad:

fabio80
22-10-2005, 13:49
http://therionarms.com/pictures/stainless_steel_warning.mpg

non funzia :confused:

Mr_Cilindro
22-10-2005, 14:12

:D

fabio80
22-10-2005, 15:34
ma ci vuole un porto d'armi pure per tenere una katana che non sia tarocca in casa???? ma baffangulo va :muro:

Mauro82
22-10-2005, 16:02
ma ci vuole un porto d'armi pure per tenere una katana che non sia tarocca in casa???? ma baffangulo va :muro:
in teoria ci vuole per qualsiasi lama oltre una certa lunghezza, infatti mio padre (chef) quando porta i coltelli ad affilare li nasconde sotto il sedile