View Full Version : 6630... non parte più!!!
Ragazzi,
come una stupida, per risolvere il bug degli sfondi sfocati, ho seguito le istruzioni di un tipo inglese che diceva di crearmi direttamente il file di background mbm dalla mia immagine jpg, e di sostituirlo nella root
c:/system/data al posto della backgroundimage.mbm
Io l'ho fatto e il mio nokia non parte più... quando lo avvio rimane sulla schermata bianca iniziale con la scritta nokia che lampeggia.
Non avviandosi più il sistema operativo, il pc non vede il telefono e io non posso ripristinare il backup che avevo fatto.
Devo portarlo in un centro nokia o c'è qualcosa che posso fare da sola? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
per questo motivo a me non piacciono i cellulari col symbian. perchè possono succedere questi inghippi!!!
ah, non ho la più pallida idea di come si possa risolvere. non c'è una procedura come per il SE K750 quando lo si aggiorna? cioè premere qualche tasto mentre si collega il cavetto?
Clessidra
21-10-2005, 03:39
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, non va a toccare la MMC.
maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/codici.htm)
Brigante
21-10-2005, 08:09
per questo motivo a me non piacciono i cellulari col symbian. perchè possono succedere questi inghippi!!!
...
Questo è l'ultimo dei motivi per i quali non comprare un telefono con il Symbian. ;) Io ce l'ho da un anno e non ho mai avuto nessun problema, eppure ci hi installato diverse cose.
E' vero che rispetto ad un telefono "normale" può risultare più "delicato", e infatti è un telefono che di solito viene comprato da chi ha un certo livello di conoscenza informatica, altrimenti ce ne sono tanti altri sul mercato che hanno già incorporate molte funzioni, utility e programmi interessanti.
Il Symbian è un sistema operativo abbastanza stabile, però non va smanettato "alla cieca", altrimenti poi succedono i casini, che comunque nel 98% dei casi sono tranquillamente recuperabili.
[The Black]
21-10-2005, 08:50
Questo è l'ultimo dei motivi per i quali non comprare un telefono con il Symbian. ;) Io ce l'ho da un anno e non ho mai avuto nessun problema, eppure ci ho installato diverse cose.
Quoto tutto! Mai avuti problemi neanche guardando film, ascoltando musica o roba del genere
E' vero che rispetto ad un telefono "normale" può risultare più "delicato", e infatti è un telefono che di solito viene comprato da chi ha un certo livello di conoscenza informatica, altrimenti ce ne sono tanti altri sul mercato che hanno già incorporate molte funzioni, utility e programmi interessanti.
Il Symbian è un sistema operativo abbastanza stabile, però non va smanettato "alla cieca", altrimenti poi succedono i casini, che comunque nel 98% dei casi sono tranquillamente recuperabili.
Proprio come un pc... se si va a smanettare senza sapere cosa si sta facendo succedono casini (è per questo che amo i symbian... è quasi come avere un computer portatile!)
Clessidra
21-10-2005, 12:16
Le potenzialità del sistema Symbian vanno spesso a cozzare con l'impreparazione dell'utente, per questo motivo si raccomanda la lettura del manuale (200 pagine) e la frequentazione di forum dedicati per acculturarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.