PDA

View Full Version : Secure digital card: come valutare la qualità?


francyscos
20-10-2005, 21:16
Ci si pensa sempre dopo, ma come si può valutare la qualità di una memoria secure digital? Mi sembra di aver capito che la velocità di acquisizione sia importante, ma ci sono altre caratteristiche base che si possono valutare prima di comperare la memoria?
Detto questo, le marche: ce ne sono a centinaia in internet, molte delle quali non delucidano le carateristiche. Ma il forum è fatto per aiutare e quindi mi rivolgo a voi! E' possibile compilare una lista di marche di memorie secure digital Affidabili? Per affidabili intendo non solo buone caratteristiche di qualità, ma anche compatibilità con le fotocamere.
Sicuro di cogliere l'interesse di tanti, buon forum!

fastezzZ
20-10-2005, 23:59
Secondo me fare una classifica è poco utile vista la grande quantità di marche. La cosa migliore è andare sul sito del produttore e cercare le specifiche.magari sono da cercare ma in genere si trovano sempre. Per quanto riguarda la bontà ti porto la mia esperienza personale.
Esempio la mia sd è della Twinmos che so essere buona per quanto riguarda le ram ma che al tempo del mio acquisto non conoscevo come produttore di memorie sd. Ebbene ne ho comprata una piuttosto veloce risparmiando all'epoca rispetto a marchi più blasonati, sandisk per citarne uno, e la memoria non mi ha dato mai problemi. Prossimamente forse mi troverò a dover comprare delle Cf e mi sono dato un occhiata in giro con i prezzi ebbene ho visto che vendono delle peak e delle adata 80x che costano meno e sono + veloci delle cf ultra II della sandisk e credo proprio che comprerò schede di una di queste marche meno "blasonate".

ciop71
21-10-2005, 08:19
Anche la Simpletech è un'ottima marca di memorie, poco nota in Italia ma nelle recensioni di fotocamere su siti anglofoni viene spesso utilizzata.

francyscos
21-10-2005, 12:04
Che ne pensate delle Trascend 80X?
Delle Kingstom, Verbatim, Toshiba?
Pny tecnologies?

fastezzZ
21-10-2005, 12:21
sono tutte buone ma credo che essendo di marche note ti vengano a costare care, come dicevo nel post sopra a mio avviso per le memorie solide non esistono evidenti differenze di qualità. Sospetto tra l'altro che i produttori veri e propri siano pochi e che le memorie di marchi meno noti non siano altro che le memorie di quelli noti rimarchiate.

francyscos
21-10-2005, 12:31
In qualche scheda tecnica viene indicata la Velocità di trasferimento/acquisizione. Qual'è un buon valore per affrontare l'acquisto.
Per esempio le A-DATA parlano 7/9 mb/s. Com'è il valore? c'è un modo per risalire al velocità espressa come YY x?



Fastezz... ti ho mandato mail, se puoi rispondere, grazie!

fastezzZ
21-10-2005, 12:48
mi sembra che 150Kb/s equivalessero a un x

http://www.sandisk.com/images/performance_chart.jpg

;)

axo
21-10-2005, 21:20
Ho acquistato 2 giorni fa una Secure Digital 1gb 150x della peak. Per ora non ha dato alcun problema e sembra molto più veloce di quella originale che mi è stata data nella fotocamera.
Il prezzo? irrisorio a confronto delle solite Sandisk, a pari velocità l'ho pagata meno della metà.

ciao

francyscos
22-10-2005, 12:32
Ho acquistato 2 giorni fa una Secure Digital 1gb 150x della peak. Per ora non ha dato alcun problema e sembra molto più veloce di quella originale che mi è stata data nella fotocamera.
Il prezzo? irrisorio a confronto delle solite Sandisk, a pari velocità l'ho pagata meno della metà.

ciao

Leggi il pvt, grazie

cristian5
22-10-2008, 00:53
che cosa ne dite di questa: TRANSCEND SDHC 8Gb Classe 6 TS8GSDHC6?
L'ho trovata a 16 euro su uno store italiano, non conosco questa marca però il prezzo è buono, confrontata con una SanDisk Ultra II 8 gb com'è? Dalle specifiche sembra più veloce