PDA

View Full Version : Garanzia Seagate: come ottenerla?

Rounded
20-10-2005, 20:46
Salve ragazzi, ho un seagate barracuda che non mi va più e vorrei cambiarlo in garanzia.
Non ho più lo scontrino naturalmente.
Vado sul sito della Seagate sperando di poter capire se il mio hd sia ancora in garanzia o meno, ma quando inserisco il tutto la risposta ke ottengo è:

Il componente è stato venduto come OEM deve contattare l'azienda che le ha venduto il componente etc etc (detta grezzamente)

Cosa mi consigliate di fare? La garanzia con Seagete non funge come da Maxtor?
Se qualcuno ne sa qualcosa perfavore mi aiuti.
Grazie

MM
20-10-2005, 21:08
Hai ragione: non c'è nelle guide

Guarda qui
http://www.seagate.com/support/service/index.html

Però come prima cosa proverei a contattare il rivenditore

Rounded
20-10-2005, 21:26
C'è solo un piccolo problema... non ho ne scontrino ne so dove l'ho comprato cioè nn me ne ricordo più ed anche se lo ricorderei senza scontrino mi attacco :D
Praticamente l'hd sarà in garanzia ma non la posso applicare xkè non sono un rivenditore seagate?

MM
20-10-2005, 21:39
Non ho capito l'ultima frase.... :confused:
Comunque sul sito segui le istruzioni e vedi cosa ti dice
Per il costruttore vale la data di assemblaggio del disco e non serve lo scontrino

Rounded
21-10-2005, 06:53
Forse non mi sono spiegato bene... sul sito quando compilo il modulo della garanzia mi esce una pagine dove dice:

Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records.

Io da quello ke posso capire dice ke devo contattare il produttore oem e farmelo cambiare da loro o sbaglio?

Rounded
22-10-2005, 14:00

MM
22-10-2005, 14:12
Dunque, se il PC è un assemblato, l'interlocutore è il rivenditore, in questo caso
Se l'hai comprato come pezzo separato, ti hanno venduto un disco OEM, quindi non vendibile al pubblico, ma da utilizzare in un assemblaggio, da parte di un rivenditore....
In quest'ultimo caso la questione è triste, perché Seagate non riconosce direttamente a te la garanzia, in qualità di utente finale

Rounded
22-10-2005, 14:14
Quindi come presumevo l'hd lo userò come mattone da tirare in testa a qualcuno? :muro: