PDA

View Full Version : Problema connessione LAN ADSL

davlas
20-10-2005, 19:53
Ragazzi ho un problema:
ho un modem ethernet adsl.
Se accendo prima il modem e poi il computer la connessione è immediata, subito si connette.
Se invece accendo il pc e dopo il modem lampeggiano prima le spie della lan, poi si stabilizza, poi quella dell'adsl e si stabilizza, come di norma!
Solo che quando lo accendo dopo nonostante le spie siano tutte accese vado a connettermi e mi rimane fisso per un sacco di tempo questa schermata qui:
http://img438.imageshack.us/img438/411/immagine8jb.jpg (http://imageshack.us)
e non si connette! Mi da errore!
Solo dopo ke lo accendo e spengo 3 o 4 volte poi si connette.
Anticipo che l'ha fatto con 3 modem diversi. Quindi il problema rimane software.
Come posso risolvere il problema?

davlas
22-10-2005, 03:04
Rispondete a tutto, anche alle stupidagini, ma alle cose serie non vi piace rispondere da quel che ho capito.

acalex_2000
22-10-2005, 09:01
Ciao, non credo sia possibile risolvere questo problema via software...io ti consiglio di lasciare il modem sempre su ON...tanto essendo USB nel momento in cui il PC viene spento perde l'alimentazione. Comunque nel momento in cui dovessi dimenticartene e lo accendessi dopo puoi ovviare al problema andando in Gestione periferiche e selezionando dal menù a tendina "Rileva modifiche hardware". Fai OK, chiudi, aspetti un minuto e il modem dovrebbe connetterti tranquillamente!!
Alex

as10640
22-10-2005, 09:28
Rispondete a tutto, anche alle stupidagini, ma alle cose serie non vi piace rispondere da quel che ho capito.
Guarda che diventando aggressivo non risolvi niente.... Questo forum è frequentato da persone serie che molte lo fanno anche per lavoro (me compreso) e che se vengono a casa tua ti prendono tranquillamente 100 euro per risolverti il problema. Se tu lo facessi di lavoro ti renderesti conto di quanto è difficile risolvere i problemi "raccontati". E' come se tu andassi su un forum di auto e scrivessi "ho un rumorino..."
Comunque, per tornare al tuo problema, non si capisce con che modem hai fatto la prova (sono tutti uguali?, di marche diverse?, con software diversi?). Come hai configurato la scheda di rete?

as10640
22-10-2005, 09:29
Ciao, non credo sia possibile risolvere questo problema via software...io ti consiglio di lasciare il modem sempre su ON...tanto essendo USB nel momento in cui il PC viene spento perde l'alimentazione. Comunque nel momento in cui dovessi dimenticartene e lo accendessi dopo puoi ovviare al problema andando in Gestione periferiche e selezionando dal menù a tendina "Rileva modifiche hardware". Fai OK, chiudi, aspetti un minuto e il modem dovrebbe connetterti tranquillamente!!
Alex
Credo di aver capito che è ethernet....

acalex_2000
22-10-2005, 10:07
Già...non avevo letto attentamente!!

davlas
23-10-2005, 20:00
La scheda di rete è configurata come standard.
Il modem è un GIGASET Adsl, ma questo problema lo fa con qualsiasi altro modem ethernet che abbia montato. Anche sul pc di altri amici fa questo problema.
Hai consigli per la configurazione?