View Full Version : Rallentamenti durante i giochi, a ke può essere dovuto?
DjSolidSnake86
20-10-2005, 19:53
ho uno strano problema da oggi pomeriggio: avvio un gioco, e circa ogni 10-15 secondi di gioco noto un piccolo rallentamento, (che vi giuro è moolto fastidioso)..
cosa sarà mai?
ho tutte le temp ok, ho un buon pc con una ottima x800xtpe... driver tutti aggiornatissimi... mah..
narnonet
20-10-2005, 19:56
prova a deframmentare bene l'HD, non una volta ma 3o4 volte.
Ciao
DjSolidSnake86
20-10-2005, 20:01
già fatto, nn è servito!
Vedi dal Task Manager se c'è qualche programmino in background che frutta la cpu.
dario fgx
20-10-2005, 23:29
io dico che ha circa 40 processi attivi...anzi mi ci gioco le palline
ho uno strano problema da oggi pomeriggio: avvio un gioco, e circa ogni 10-15 secondi di gioco noto un piccolo rallentamento, (che vi giuro è moolto fastidioso)..
cosa sarà mai?
ho tutte le temp ok, ho un buon pc con una ottima x800xtpe... driver tutti aggiornatissimi... mah..
se è acceso da molte ore riavvia il pc, oppure spegnilo e riaccendilo dopo un paio di minuti. Hai detto di averlo già deframmentato quindi ok, controlla i programmi che hai in avvio... deve essercene qualcuno che a a rubare risorse sia in termini di memoria che sopratutto in termini di % CPU... guarda nel task manager...
ooooooooooooooo
21-10-2005, 17:14
puo darsi anche che sia un problema di driver incasinati...magari hai installato driver un sopra l'altro senza cancellarli..o sono rimasti residui di vecchi driver...quindi prova a fare cosi:
-disinstalla i driver da proprietà >avanzate >scheda
-riavvia
-pulisci i residui dei driver video Ati con "Driver Cleaner"(è gratis)
-Riavvia
-installa di nuovo i driver(magari un altra versione)
-riavvia...
e poi prova a giocare :D
ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.