View Full Version : [Forceware 81.85 ufficiali WHQL OUT!!]
Sono usciti i driver ufficiali NON beta 81.85 WHQL!! ;)
Per il download: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.85.html
Novità:
-Adds support for GeForce 6600 VE, GeForce 6150, and GeForce 6100.
-Mixed vendor support for NVIDIA SLI.
-TV-Out/HD-out support for NVIDIA SLI.
-Added support for VSync on Direct3D games when running NVIDIA SLI.
-Performance enhancements for dual-core CPUs.
-PureVideo high definition MPEG-2 de-interlacing support.
-Usability enhancements when connecting to an HDTV.
-Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.0 support
Codename47
20-10-2005, 19:24
Li scarico al volo e faccio qualche test! :D
pistolino
20-10-2005, 19:29
già installati e ho notato interessanti incrementi prestazionali. Domani farò test più approfonditi :)
TheJ0ker
20-10-2005, 19:32
secondo voi cambia qualcosa fra questi e i 78.01 con una geffo ti 4600?
pistolino
20-10-2005, 19:35
secondo voi cambia qualcosa fra questi e i 78.01 con una geffo ti 4600?
no anzi, se la tendenza è la stessa dei dirver precedenti, avrai un leggero calo.
Con le Geffo4ti i migliori driver sono i 40.xx ;)
Codename47
20-10-2005, 19:38
Accidenti ci sono i server intasati mi scarica pianissimo qualcuno mi può indicare qualche mirror al di fuori di quelli ufficiali?
Taurus19-T-Rex2
20-10-2005, 19:41
Accidenti ci sono i server intasati mi scarica pianissimo qualcuno mi può indicare qualche mirror al di fuori di quelli ufficiali?
usa il Download Accelerator plus e vai come una scheggia
pistolino
20-10-2005, 19:41
li ho appena scaricadi dal server ftp di nvidia a 115 KB/s :)
Altri mirror attualmente non ci sono. Però se aspetti un po' li metteranno su guru3d :)
zanardi84
20-10-2005, 19:42
C'è il nuovo pannello?
No panel no party :D
Codename47
20-10-2005, 19:45
Risolto il problema ora funziona il quarto mirror Nvidia. Speriamo solo che aumentino le prestazioni per chi come me ha il P4 HT! :sperem:
TheJ0ker
20-10-2005, 19:46
no anzi, se la tendenza è la stessa dei dirver precedenti, avrai un leggero calo.
Con le Geffo4ti i migliori driver sono i 40.xx ;)
c'è qualche posto dove scaricarli questi driver old??
Codename47
20-10-2005, 19:46
C'è il nuovo pannello?
No panel no party :D
Si c'è il nuovo pannello è scritto proprio sul sito Nvidia! :D
zanardi84
20-10-2005, 19:52
Adesso devo rimuovere quelli vecchi. Ho anche i coolbits installati.
Come procedo?
Disinstallo da install applicazioni, riavvio in modalità provvisoria e pulisco col driver cleaner?
zanardi84
20-10-2005, 19:53
Si c'è il nuovo pannello è scritto proprio sul sito Nvidia! :D
Dove lo leggi?
Codename47
20-10-2005, 20:06
Dove lo leggi?
Se vai su www.nvidia.com nella sezione download drivers nel primo passo metti Graphic drivers e quando fai il secondo nella sezione Geforce and TNT sotto viene scritta una descrizione e c'è "includes new control panel". :D
Codename47
20-10-2005, 20:10
c'è qualche posto dove scaricarli questi driver old??
Ecco il link:
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10
qui ci sono tutti scarica quello che più ti piace ;)
zanardi84
20-10-2005, 20:11
Se vai su www.nvidia.com nella sezione download drivers nel primo passo metti Graphic drivers e quando fai il secondo nella sezione Geforce and TNT sotto viene scritta una descrizione e c'è "includes new control panel". :D
Trovato! Però ho dovuto usare IE perchè Firefox non visualizzava le descrizioni! Grazie
sembra che ci siano dei miglioramenti abbastanza evidenti!! ;)
bisogna fare qualche test specifico :D
zanardi84
20-10-2005, 20:32
Li ho appena installati, ma noto che il pannello dei settaggi video è ancora il solito!
Dove sbaglio?
Li ho appena installati, ma noto che il pannello dei settaggi video è ancora il solito!
Dove sbaglio?
hai usato driver cleaner?
zanardi84
20-10-2005, 20:42
hai usato driver cleaner?
Usato!
Ho disinstallato i drivwer dal menu installazione applicazioni, ho riavviato, ho installato driver cleaner, ho avviato in modalità provvisoria, ho lanciato driver cleaner facendogli pulire tutte le voci nvidia (ho solo la scheda video) e riavviato in modalità normale. alla fine ho installato i nuovi driver
anch'io ho il solito pannello :muro: ed anch'io ho usato drive cleaner...
cmq 100punti in più nel 3dmark05...mi aspettavo un pochino di più... :cry:
Codename47
20-10-2005, 20:50
Ragazzi è stranissima questa cosa! Come mai c'è ancora il vecchio pannello di controllo? Proprio sul sito Nvidia c'è scritto new control panel! Che fregatura....
zanardi84
20-10-2005, 20:51
Sbaglio o la qualità visiva è migliorata? Ho fatto la calibrazione colore seguendo la procedura guidata e mi pare sia meglio
zanardi84
20-10-2005, 21:13
Ho provato Doom3. al timedemo 1 ho fatto 2 tentativi consecutivi. Come al solito il primo risente del famoso stuttering nei cambi di stanza, mentre il secondo va tutto liscio. Opzioni di gioco settate su alta qualità. Filtro anisotropico impostato a 8x dal file doomconfig
Col v-sync disattivato @ 1024 e ottimizzazioni al file di config. 64 al primo tentativo e 74 al 2°.
Col v-sync attivato scendo a 42 al primo e 49 al 2°.
Come li giudicate?
Nemesis2
20-10-2005, 21:41
Scusate se con driver cleaner faccio pulire tutti i driver nvidia, mi cancella anche i driver della motherboard nforce3?
Grazie!
ForceWare Release 80 graphics driver is the graphics driver for all NVIDIA graphics processing units (GPUs). ForceWare Release 80 supports 2D graphics, DirectX 9, OpenGL 2.0, nView Desktop Management software version 3.5, NVRotate. NVKeystone, Digital Vibrance Control and includes a new control panel. :mbe: :mbe: :confused:
se qualcuno vede un nuovo control panel posti qulache screenshot :D
magari il nuovo control panel è la configurazione del colore del monitor :D
Housem@n
20-10-2005, 22:46
Scusate se con driver cleaner faccio pulire tutti i driver nvidia, mi cancella anche i driver della motherboard nforce3?
Grazie!
seleziona SOLO i driver video e ti pulira' solo dai Forceware non dai nForce :)
Codename47
20-10-2005, 22:50
Provati con Far Cry v1.33, ho notato un leggero aumento del framerate ma sopratutto una migliore qualità del filtro anisotropico. Mi aspettavo qualcosina in più. Poi questa storia del control panel mi ha proprio deluso.... :cry:
il menne
20-10-2005, 23:29
Mi aspettavo qualcosina in più. Poi questa storia del control panel mi ha proprio deluso.... :cry:
Ragazzi, ma il nuovo pannello è quello del nvidia direct access!
Se uno si legge dentro le note di rilascio (pagina 56) vedrà anzi che il nuovo pannello (+altre voci che si attivano in caso di hdtv e sli..) è sotto la voce "classic nvidia control panel" quindi quello per adesso non cambia :D
Ma a me del pannello di controllo non importa un fico secco, a me importa che i driver diano miglioramenti! ;)
Ora faccio un po di test.
Ho fatto la calibrazione colore seguendo la procedura guidata e mi pare sia meglio
Dov'è sta cosa? E' durante l'istallazione col setup.exe? Io di solito al rilevamento della scheda al riavvio dò il percorso con la cartella dei driver e via :D
johnpetrucci9
21-10-2005, 01:18
Ho notato miglioramenti, già provati con la beta di questi driver qualche giorno fa.
Problemi invece con i driver Nvidia WDM(quelli del VIVO per intenderci...)mi si blocca Windows all'avvio dopo il caricamento per 5/6 secondi..ora li ho rimossi e tutto ok..credo incompatibili con questa versione dei driver...aspetto un aggiornamento anche di questi...
Qualcuno mi conferma questo fatto?
Anche a me niente pannello nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Uffa, lo volevo vedere :cry:
ragazzi niente pannello nuovo sigh!! li ho provati ieri molto performanti con bf2 e fear, ma sigh mi duole dirlo non funzionano con guildwars!! :mad: !! gia con questo gioco si hanno texture corrotte!!! :cry:
Visto che 90% del mio tempo libero lo gioco al suddetto game!!! ho rimesso i vecchi ufficiali nvidia!! :D
ciaooo ;)
enry2772
21-10-2005, 08:40
Scusate amici ma driver cleaner devo usarlo in modalita' provvisoria per forza??????'
E mi dite di preciso cosa devo selezionare per togliere solo i driver video e non quelli della MOBO????
Un' altra cosa ma in istallazione applicazione la voce corrispondente ai driver video e' nVidia driver ????????
Grazie...
F@t@l Error
21-10-2005, 08:40
Identici (ovviamente) agli 81.85 beta...
Nemesis2
21-10-2005, 09:22
Con con questi driver e 6800GT stock 5120 punti al 3dmark05.
Ci sarà da fidarsi ad usare il vecchio rivatuner?
Codename47
21-10-2005, 10:40
Provati con Far Cry v1.33, ho notato un leggero aumento del framerate ma sopratutto una migliore qualità del filtro anisotropico. Mi aspettavo qualcosina in più. Poi questa storia del control panel mi ha proprio deluso.... :cry:
Ritiro quello che ho detto, finalmente ora con Far Cry riesco ad usare l'HDR! E' la prima volta che vedo l'HDR dal vivo ed è uno degli effetti più belli che ci siano! :D :D :D :D :D :D :D :D
bene!! allora in qualcosa sono migliorati :D
Radagast82
21-10-2005, 11:05
siccome a breve mi arriva una 7800gtx e un x2 vorrei sapere se le performance sui dual core sono aumentate come scritto nelle note... qualche buon anima che mi risponde?
siccome a breve mi arriva una 7800gtx e un x2 vorrei sapere se le performance sui dual core sono aumentate come scritto nelle note... qualche buon anima che mi risponde?
ma che domanda è? :D come se tutti avessero un DC e una 7800GTX :rolleyes:
quando ti arriva testi tu stesso, no? ;)
bYeZ!
beh nelle news dei driver c'è scritto che si avranno dei miglioramenti con le cpu dual core quindi....
Radagast82
21-10-2005, 11:51
ma che domanda è? :D come se tutti avessero un DC e una 7800GTX :rolleyes:
quando ti arriva testi tu stesso, no? ;)
bYeZ!
infatti la domanda era OVVIAMENTE rivolta hai possessori di un dual core, e mi sembra di averne visto almeno uno in questo 3d... poi è ovvio che quando avrò il tutto farò dei benchmark, ma siccome non credo di mettere prima driver vecchi, fare bench, disinstallare, ripulire, installare i driver nuovi, fare bench e paragonare i risultati, volevo un opinione da chi soddisfa i requisiti di cui sopra
Radagast82
21-10-2005, 11:53
beh nelle news dei driver c'è scritto che si avranno dei miglioramenti con le cpu dual core quindi....
esatto, ma siccome per certe cose sono come S.Tommaso (che non ci crede se non ci mette il naso) mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in merito, per questo ho chiesto
come gia scritto nel post dei driver beta, il problema di guild wars si risolve facilmente
durante il gioco basta inizialmente selezionare l'AA a OFF e poi riselezionare nuovamente a 2 o 4x e il gioco è fatto
:)
infatti la domanda era OVVIAMENTE rivolta hai possessori di un dual core, e mi sembra di averne visto almeno uno in questo 3d... poi è ovvio che quando avrò il tutto farò dei benchmark, ma siccome non credo di mettere prima driver vecchi, fare bench, disinstallare, ripulire, installare i driver nuovi, fare bench e paragonare i risultati, volevo un opinione da chi soddisfa i requisiti di cui sopra
io credevo fosse ovvio che quando prendi una scheda (sopratutto se parliamo dell'ultimo modello) monti direttamente gli ultimi driver, ma a quanto pare non è così :D
bYeZ!
Radagast82
21-10-2005, 12:17
io credevo fosse ovvio che quando prendi una scheda (sopratutto se parliamo dell'ultimo modello) monti direttamente gli ultimi driver, ma a quanto pare non è così :D
bYeZ!
appunto! proprio perchè monterò gli ultimi driver non posso avere un termine di paragone e chiedevo qui! Ma poi tra l'altro, (OT mode ON) dalla tua sign vedo una ati, che ci fai in questo 3d? :D (OT mode OFF)
appunto! proprio perchè monterò gli ultimi driver non posso avere un termine di paragone e chiedevo qui! Ma poi tra l'altro, (OT mode ON) dalla tua sign vedo una ati, che ci fai in questo 3d? :D (OT mode OFF)
semplice, io mi interesso di tutto ciò che riguarda le schede video, senza fare distinzioni di marca :)
bYeZ!
guglielmit
21-10-2005, 13:04
Provati ora. Passaggio diretto dai 78.01 a questi.
Dopo aver pulito tutto li installo e verso fine installazzione mi si blocca la macchina! :eek: :eek:
Riavvio e tutto perfetto...installati :confused:
Per ora ho provato un 3D 2K5 e mi ha dato quasi 200 punti in piu dei 78.01..
Ora provo altri giochi....
PS: Dimenticavo....ovviamente vecchio control panel ;)
johnpetrucci9
21-10-2005, 13:06
eccomi!
si i miglioramenti ci sono, a parte il problema con i driver VIVO che vi ho detto nella pagina precendente, terrò sicuramente questi driver(in attesa di un aggiornamento dei WDM da nvidia... :( ), molto più performanti dei 78.01, sono molto soddisfatto :D
credimi... il x2 ti darà tante soddisfazioni! ;)
Cia ragazzi, Inanzitutti mi presento a tutti, poi volevo ringraziare chi gestisce questo forum, utilissimo, e tutti gli utenti che ne fanno parte per i loro aiuti.
Ho appena installato i nuovi driver forceware, e purtroppo, mi ritrovo ancora con il gravissimo bug che non mi permette di avviare alcun video sul pc. Ogni volta che ci provo, si impalla tutta la macchina con conseguente riavvio forzato.
Lo stesso accadeva con gli altri driver più recenti, difatti sono "costretto" ad usare i vecchi 71.89 per giocare. Speravo che con questa release avessero fixato il problema, ma così non è.
Possiedo una Jetway 6600 GT 128 DDR. Ora non so proprio che pesci pigliare, e ovviamente mi pesa non poco non poter più aggiornare i driver, specie pensando ai futuri giochi oltre che alle performances migliori.
Grazie per le eventuali risposte, spero che potrete aiutarmi.
Un saluto
Radagast82
21-10-2005, 13:53
eccomi!
si i miglioramenti ci sono, a parte il problema con i driver VIVO che vi ho detto nella pagina precendente, terrò sicuramente questi driver(in attesa di un aggiornamento dei WDM da nvidia... :( ), molto più performanti dei 78.01, sono molto soddisfatto :D
credimi... il x2 ti darà tante soddisfazioni! ;)
grazie mille, spero che sarà come dici tu!
Codename47
21-10-2005, 14:36
Ritiro quello che ho detto, finalmente ora con Far Cry riesco ad usare l'HDR! E' la prima volta che vedo l'HDR dal vivo ed è uno degli effetti più belli che ci siano! :D :D :D :D :D :D :D :D
Ritiro nuovamente quello che ho detto, ho fatto tutta una mappa con L'HDR attivato, appena iniziata la mappa successiva sono comparse sul monitor delle striscie bianche. Mi sà che mi tocca aspettare la patch 1.4 :cry: :cry:
Gordon Freeman
21-10-2005, 15:29
aiuto :ph34r:
ho installato i nuovi driver ma adesso nel pannello di controllo mi è sparita la voce x l'OC!! :sbonk:
prima:
http://img485.imageshack.us/img485/9771/immagine5fj.jpg
adesso:
http://img455.imageshack.us/img455/976/18gi.jpg
come posso fare x farlo ricomparire?
grazie :angel:
reinstalla i coolbits
bYeZ!
Solskjaer
21-10-2005, 16:34
Con i nuovi drivers non mi parte + nessun gioko Valve... suggerimenti??
azagthoth
21-10-2005, 16:41
qualcuno li ha provati con 2 schede in sli di marche diversi?
il menne
21-10-2005, 16:42
Con i nuovi drivers non mi parte + nessun gioko Valve... suggerimenti??
Strano... a me partono :confused: .... e ho una 6800gt pure io... mah... prova a reinstallare...
Solskjaer
21-10-2005, 16:48
Ho provato, tolto tutto e messo di nuovo i nuovi..nulla..con i rivers 78.05beta tutto ok, con in nuovi nada..tra l'altro con DriverCleaner anche se lascio solo nvdida mi cancella i drivers chipset... :mad:
TheJ0ker
21-10-2005, 17:39
Ecco il link:
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10
qui ci sono tutti scarica quello che più ti piace ;)
grazie!!
Codename47
21-10-2005, 17:55
Ho provato a fare qualche test per vedere l'aumento di prestazioni (test eseguiti con la scheda a 16x1,6 e frequenze di 300/700):
-al 3dMark03 ho guadagnato 166 punti
-al 3dMark05 ho guadagnato la bellezza di 12 punti! :eek:
Al di là dei bechmark un leggero aumento prestazionale c'è stato, insieme ad un leggero miglioramento di qualità. Ma comunque sono differenze minime
Cryingcrow
21-10-2005, 18:21
Installati su una 6800le e vanno di più in americas army, prima in sfextraction (la mappa più pesante finora, un pò troppo diciamo pure) a caricare la mappa senza collegarmi ad un server (digitando "map sfextraction" in consolle) in 1280x1024 tutto al max con aa 2x e aniso 16x facevo sui 40 fps, ora sono passato a 60-70 :mbe:
Poi però a giocare in realtà non c'è tutto sto incremento, però per andare più fluido va più fluido...
Invece in guild wars hanno introdotto un bel probelma rispetto a quelli precedenti, si vedono texture quadrate giganti al posto del terreno, e per risolvere devo disattivare e attivare l'aa dal gioco, però non solo all'inizio, ma ogni volta che cambio regione, o avamposto diciamo (cosa molto scazzante vi dirò).
In americas army comunque si vede meglio mi sembra così ad occhio.
Spero risolvano il prob con guild wars quelli di arenanet.
TheJ0ker
21-10-2005, 18:47
per disinstallare i driver basta che vado in installazione applicazioni o chè un metodo migliore?
gioansalmo
21-10-2005, 19:38
Ciao a tutti, per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come usare senza fare casini driver cleaner? Dopo aver eseguito pulisci va tolto qualcosa a mano o fa tutto in automatico? Eventualmente esiste una guida? ciao e grazie
JohnPetrucci
21-10-2005, 20:08
Ragazzi io con la mia 6800gt dalla serie 81.xx dei driver forceware non riesco più ad avere il livello di overclock che avevo prima con la serie 7x.xx. :(
Volevo chiedervi se qualcuno di voi riscontra tale problema, mi si bloccano games e benchmark se tengo la scheda con il tipico overclock di sempre, cosa che non mi accade con i vecchi driver della serie precedente, possiedo una 6800gt della Point of View.
wolverine
21-10-2005, 21:04
come gia scritto nel post dei driver beta, il problema di guild wars si risolve facilmente
durante il gioco basta inizialmente selezionare l'AA a OFF e poi riselezionare nuovamente a 2 o 4x e il gioco è fatto
Si, ma aggiungi che questa procedura deve farla ogni volta che passa da una locazione all'altra.. :D ;) sono 2 giorni che vedo "spesso e volentieri" le impostazioni di GW.. :D :doh:
grande nVidia.. :stordita: :D
Caterpillar86
21-10-2005, 22:16
qualcuno li ha provati con 2 schede in sli di marche diversi?
Interessa un sacco anche a me questa cosa.
Per aver il nuovo pannello opzioni come si fa?
Phantom II
22-10-2005, 00:28
Avendo una 6600GT, qualcuno sa dirmi se è meglio installare gli 81.85 oppure la versione ottimizzata degli stessi driver?
Montati questi maledetti driver e ora mi da problemi!!!!
La scheda è una 6800 il problema penso sia dovuto alla funzione Nvidia Direct Access e una incompatibilità con il mio monitor HP D8901...il problema è che il monitor fa i capricci ogni volta che vado nel pannello Nvidia mi perde le impostazioni di contrasto luminosità dimensioni ecc...e si spegne.
Non c'è modo x disabilitare questa funzione....e xè sul sito Nvidia non c'è un link x segnalare questi problemi????
Help please!!!!!!!
enry2772
22-10-2005, 12:08
Installati oggi tutto gira alla perfezione!!!! :)
Alex-Murei
22-10-2005, 13:05
Ragazzi dove trovo driver cleaner?
johnpetrucci9
22-10-2005, 14:35
Scusate ma ho notato tanta delusione da parte di molti nel non trovare questo famoso pannello nuovo!!!
ma ke ci dovete fare co sto pannello nuovo non ho capito!!!!!!!!!!!!! :D
Ragazzi dove trovo driver cleaner?
su google :p
www.drivercleaner.net
bYeZ!
Caterpillar86
22-10-2005, 21:23
Ma perchè dovete cleanare i driver?
Phantom II
22-10-2005, 22:19
Avendo una 6600GT, qualcuno sa dirmi se è meglio installare gli 81.85 oppure la versione ottimizzata degli stessi driver?
...
wolverine
23-10-2005, 01:48
Ma perchè dovete cleanare i driver?
Beh eviti casini fra versioni diverse di driver.. :)
wolverine
23-10-2005, 01:49
...
Secondo me puoi mettere anche gli ufficiali.. l'unica cosa che ho notato è la corruzione delle texture in GW, con tutto il resto vanno benissimo.. :)
Rusticola
23-10-2005, 09:31
Installati e provati nessun problema tutto OK.
qualcuno ha provato a mettere nella voce "CoolBits" nel registro di sistema un valore superiore a 3 (che è il valore impostato dalla "patch" per attivare la schermata di OC")?
e poi perché quando imposto la frequenza della mia 6600gt a 5500/1100 per il 3d, dopo aver giocato ed essere quindi passato in modalità 2d non mi risetta a 300/900 (ma va a 399/1100)?
Beh eviti casini fra versioni diverse di driver.. :)
Io ho sempre disinstallato da "installazione applicazioni" e MAI un problema. Se succedono casini tra i driver imho i problemi sono altrove.
DaK_TaLeS
23-10-2005, 10:41
Ragazzi io con la mia 6800gt dalla serie 81.xx dei driver forceware non riesco più ad avere il livello di overclock che avevo prima con la serie 7x.xx. :(
Volevo chiedervi se qualcuno di voi riscontra tale problema, mi si bloccano games e benchmark se tengo la scheda con il tipico overclock di sempre, cosa che non mi accade con i vecchi driver della serie precedente, possiedo una 6800gt della Point of View.
io ho il tuo stesso problema con la mia 6800le.. non riesco più a tenere le frequenze di prima..(rimesso subito i 78.01 :D )
sgrisol@verklok
23-10-2005, 11:44
Io ho sempre disinstallato da "installazione applicazioni" e MAI un problema. Se succedono casini tra i driver imho i problemi sono altrove.
ci sono chiavi di registro e i drivers 2d che non vengono rimossi dal pannello di controllo
è vero che questo nella maggior parte dei casi non comporta problemi ma a volte, a causa di drivers mal programmati o incompatibili con taluni sistemi, influisce e molto sia sulle prestazioni sia sulla visualizzazione dando problemi di sincronie col monitor.
ooooooooooooooo
23-10-2005, 12:09
raga chi li prova con geffo4 TI ? :D
gioansalmo
23-10-2005, 12:36
provati con 4400ti no ho riscontrato problemi con i giochi , tengo frequenze a 310\600 mi sembrano per0' meno performanti con i test. ciaociao
Caterpillar86
23-10-2005, 12:53
Boh io finora ho messo sempre i driver senza disinstallare i vecchi... Se finora è sempre andato tutto apposto lascio così, senza disinstallarli con le utilities, no?
ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:03
provati con 4400ti no ho riscontrato problemi con i giochi , tengo frequenze a 310\600 mi sembrano per0' meno performanti con i test. ciaociao
scusa volevi dire..."no,ho riscontrato problemi"
oppure "non ho riscontrato problemi"?
che test hai fatto? se hai eseguito il 3d mark 2001 è normale che siano meno performanti...l'hai provati con il 3d mark 2003?
ciau
ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:04
Boh io finora ho messo sempre i driver senza disinstallare i vecchi... Se finora è sempre andato tutto apposto lascio così, senza disinstallarli con le utilities, no?
veramente sarebbe meglio disinstallare i vecchi prima. :)
Alex-Murei
23-10-2005, 13:17
veramente sarebbe meglio disinstallare i vecchi prima. :)
Ma per disinstallare sti benedetti driver bisogna farlo da pannello di controllo o basta driver cleaner ....????
Io da pannello non trovo l'opione di disinstallazione dei driver forceware ...... :confused: sapete dirmi qualcosa?
ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:25
Ma per disinstallare sti benedetti driver bisogna farlo da pannello di controllo o basta driver cleaner ....????
Io da pannello non trovo l'opione di disinstallazione dei driver forceware ...... :confused: sapete dirmi qualcosa?
allora per disinstallare bene i driver bisogna:
cliccare col destro sul desktop>prprietà>impostazioni>avanzate>scheda>proprietà>driver>disinstalla
-poi riavvii
-poi apri driver cleaner e pulisci i residui dei driver nvidia
-riavvii
-e installi i nuovi diriver :)
fdadakjli
23-10-2005, 13:45
per quella generazione di vga sono + indicati i driver serie 40 [40.52beta o 43.45beta]
ooooooooooooooo
23-10-2005, 13:50
per quella generazione di vga sono + indicati i driver serie 40 [40.52beta o 43.45beta]
si ma quei driver per i nuovi giochi nn vanno bene...si vedono male :rolleyes:
Alex-Murei
23-10-2005, 14:48
allora per disinstallare bene i driver bisogna:
cliccare col destro sul desktop>prprietà>impostazioni>avanzate>scheda>proprietà>driver>disinstalla
-poi riavvii
-poi apri driver cleaner e pulisci i residui dei driver nvidia
-riavvii
-e installi i nuovi diriver :)
Ok good
sgrisol@verklok
23-10-2005, 16:26
stanno sotto la voce nvidia in installazione/disinstallazione applicazioni
Caterpillar86
23-10-2005, 16:45
Avete provato a fare SLI con marche e Geforce diverse?
Proverò presto 'sti nuovi driver sul mio sistema... però ho due schede uguali.. vedremo se ci saranno miglioramenti.
wolverine
23-10-2005, 17:34
Mah guarda io preferisco pulire con DC.. faccio sempre così e non ho mai avuto problemi.. :)
Provati sulla mia 6800GT....ho notato dei miglioramenti in css e Doom3, ma con F.E.A.R. cominciano i problemi: se metto l'AA dal pannello nvidia, appena lo avvio in qualsiasi schermata c'è un fastidiosissimo sfarfallio dello schermo....senza AA non c'è nessun problema...mah...rimesso i vecchi 78.03.. :muro:
Caterpillar86
24-10-2005, 10:16
Porca miseria mi pare strano che vi diano un sacco di problemi questi nuovi driver, cioè qui parliamo di nvidia, non di ati :(
Cryingcrow
24-10-2005, 10:37
Mah, ho provato unreal tournament 2004, e mettendo il procio a 2300 mhz, dove con giochi tipo fear ecc non ha mai dato problemai, dopo un pò che si è nel menu delle opzioni e si setta tutto al max e con filtri attivi dal pannello nvidia (cioè bisogna settare al max lì al momento altrimenti non funzia.. :confused: ) il gioco inizia a fare cose strane del tipo: blocca il pc, con schermata nera per 2-3 secondi, ritorna normale, dopo altri 4-5 secondi altra schermata nera..e così via. Il comportamento resta anche dopo l'uscita dal gioco->soluzione riavviare.
Oppure mi riavvia il pc e all'avvio mi avverte che il so è stato ripristinato in seguito a un grave errore...
Disinstallati e ora sembra funzionare correttamente...
Non so se sia un problema mio (c'è da dire che ho installato l'ultima patch selezionando italiano e il gioco l'ho installato in inglese) oppure di qualche bug dei driver/gioco che mettendo tutto al max crea un loop infinito nella scheda presumo.
Anzi, ora che mi ricordo, una volta mi ha dato anche un altro problema.
In pratica senza entrare nel menu delle opzioni il gioco funzionava, allora ho fatto una partitina, esco, cambio l'impostazione dei filtri, riavvio il gioco e tac schermo pieno di artefatti!! Cazzo mi sono detto, vuoi vedere che ho anche l'unico vertex (6800le 8x1,5) attivato andato?? Esco provo guild wars, artefatti...Riavvio il pc, normale... :muro:
Boh non so magari non lì ho installati bene (anche se la procedurache ho seguito è corretta), ma mi sembra che questi driver sono un aborto...
Perchè non mi sono comprato una ati??? Mai avuti di questi problemi con la mia 9700, peccato che un fulmine me l'abbia portata via cazzarola....
Nemesis2
24-10-2005, 10:46
Con questi driver 0 problemi, solo aumento di prestazioni, per me smanettate troppo con i driver precedenti e quando montate driver nuovi lo andate a fare su una situazione già instabile o non adeguabile.... vabbè che io non gioco...
Con questi driver 0 problemi, solo aumento di prestazioni, per me smanettate troppo con i driver precedenti e quando montate driver nuovi lo andate a fare su una situazione già instabile o non adeguabile.... vabbè che io non gioco...
Prima di installare i nuovi drivers ho fatto piazza pulita dei vecchi con drivercleaner, non ne era rimasta traccia....nel mio caso hanno dato problemi solo attivando l'AA in F.E.A.R. , negli altri giochi che ho provato ( Doom3, Far Cry, Battlefield2, css, Serious Sam 2) andavano benissimo...e ti assicuro che la mia situazione è stabilissima :p
Caterpillar86
24-10-2005, 10:53
Che problemi ti davano con l'AA di Fear? Ora hai risolto?
Cryingcrow
24-10-2005, 11:18
Mah mi sembra strano che ci sia qualche casino coi driver.
SO installato da una settimana, ho installato in tutto 3 versioni di driver (78.01 in inglese, in italiano e questi ultimi) e ogni volta più che disinstallarli, riavviare, installare quelli nuovi, e usare anche driver cleaner (cosa che secondo me dovrebbe essere inutile-> mai usato con le ati e ogni mese esce una realase) non so che fare.
E' proprio vero che finchè non si provano da se le cose possono essere totalemente diverse da come ci si aspetta. Tutti quanti decantavano i driver nvidia, dopo scopro che oltre a farli uscire una volta ogni morto di papa (negativo solo il fatto che non hanno una scadenza per l'uscita dei driver), sono pure buggati.
Secondo me è evidente che hanno problemi con i filtri attivati(vedi guild wars, fear...), probabilmente avranno implementato qualche miglioria senza testarla per bene...
Che problemi ti davano con l'AA di Fear? Ora hai risolto?
Ho risolto reinstallando i drivers che avevo prima :p
Il problema con F.E.A.R. si manifestava solo con l'AA attivato: in qualsiasi schermata ( logo iniziale, avvio, ingame ) lo schermo sfarfallava, cioè la luminosità cambiava a ritmi psichedelici.....inguardabile...tolglievo l'AA e magicamente tutto tornava normale...mah..misteri :p e questo succedeva sia con la scheda a frequenze standard, sia in overclock...
playrick2001
24-10-2005, 12:16
Ciao ragazzuoli,vi porto la mia esperienza,magari può esservi d'aiuto:
Pov 7800gtx: c'è stato un miglioramento delle prestazioni ,ovvero a default ho preso circa 150 pti in più,non male se si pensa che a default faccio 7860 e @480/1400 8800.
La qualità visiva mi sembra migliorata e aspetto con ansia i driver ottimizzati per 7800gtx in uscita a novembre!!!!!!Dicono che ci sarà un bel boost non ottenuto fin'ora a causa del fatto che i driver precedenti non erano ottimizzati per la serie 7.
Ciauzzzz
Su 6600GT non ho notato alcun miglioramento, anzi il 3dmark 05 mi è calato di 6 punti :D
ho fatto un test proprio prima di aggiornare e poi uno successivo con idriver nuovi...
Black"SLI"jack
24-10-2005, 15:37
Installati fin dal primo giorno. nessun problema con nessun gioco (FEAR, Doom3, Battlefield2, Farcry, Valve, ecc).
Un leggero aumento di prestazioni in generale, e anche la qualità visiva (soprattuto con i filtri attivi) è migliorata.
Un' informazione:
ho guardato sul sito di driver cleaner e ho tro voto due versioni scaricabili, la versione normale e la pro.
Quale devo usare?
Grazie
Re-voodoo
24-10-2005, 18:20
provati con una 7800gtx e la qualità visiva molto migliorata rispetto ai 78.03 e per ora non mi hanno dato nessun problema.
Su 6600GT non ho notato alcun miglioramento, anzi il 3dmark 05 mi è calato di 6 punti :D
ho fatto un test proprio prima di aggiornare e poi uno successivo con idriver nuovi...
Quoto anche io non ho avuto nessun miglioramento anzi probabilmente ho perso una decina di punti.
Non mi convincono neanche sul profilo della qualità dell'immagine che mi sembra peggiorata.
Le texture mi sembrano piu sgranate e alcune ombre tremule nel terzo test.
Chi ha la 6600 gt come si è trovato? siete daccordo cn me?
wolverine
24-10-2005, 19:09
Ho risolto reinstallando i drivers che avevo prima :p
Il problema con F.E.A.R. si manifestava solo con l'AA attivato: in qualsiasi schermata ( logo iniziale, avvio, ingame ) lo schermo sfarfallava, cioè la luminosità cambiava a ritmi psichedelici.....inguardabile...tolglievo l'AA e magicamente tutto tornava normale...mah..misteri :p e questo succedeva sia con la scheda a frequenze standard, sia in overclock...
Con fear non ho notato problemi, attivo l'aa dal gioco.. mentre nel CP è su Controllato dall'applicazione.. :)
Allora... nuovi driver ok.
Doom 3 +8% nelle prestazioni globali.
Una cosa carina: si può passare dalla modalità SLI a quella con scheda singola senza riavviare il pc.
Allora installati pure io e ho subito scovato 2 bug
-Il primo è il famoso di guild wars ovvero alle volte terreno e altro a quadrettoni
-Il secondo riguarda la qualità del anisotropico:
Ho notato in fear che se metto af 8x o 16x le texture sono meno definite che se lo imposto a 4x (lo sto giocando cosi infatti).Voi non lo avete notato sto degrado dell'af? Se non ricordo male nell'AF dall'8x in su si attiva un qualcosa (non ricordo) e magari questo abbassa la qualita della grafica (dovrebbe essere il contrario).
Come prestazioni non so dirvi visto che non le misuro (la 7800 macina tutto per ora)
L'unica cosa positiva nonostante tutto che ora fear funziona (con i driver vecchi crashava ed era un bug noto segnalato nel readme del gioco)
Rusticola
25-10-2005, 07:59
Sbagliato EDIT
Rusticola
25-10-2005, 08:02
Con fear non ho notato problemi, attivo l'aa dal gioco.. mentre nel CP è su Controllato dall'applicazione.. :)
Dategli retta è importante sia per la qualità che per le prestazioni.
Caterpillar86
25-10-2005, 10:24
-Il secondo riguarda la qualità del anisotropico:
Ho notato in fear che se metto af 8x o 16x le texture sono meno definite che se lo imposto a 4x (lo sto giocando cosi infatti).
Addirittura?
Addirittura?
Non so come spiegarlo ma sembra che le texture, con l'aniso da 8x in su, siano piu sfocate e meno definite.
Se riesco a capire come si fa magari posto degli shot per vedere la differenza
alexfx79
25-10-2005, 18:10
Ciao, come si riabilita' la funzione che rivelava automaticamente le migliori impostazioni di overclock??
ForeverBlue
25-10-2005, 21:15
Allora... nuovi driver ok.
Doom 3 +8% nelle prestazioni globali.
Una cosa carina: si può passare dalla modalità SLI a quella con scheda singola senza riavviare il pc.
la cosa che mi sfugge è com'è che hai DDR2 su A64 :p
Caterpillar86
25-10-2005, 22:18
Si infatti ;P
Quoto anche io non ho avuto nessun miglioramento anzi probabilmente ho perso una decina di punti.
Non mi convincono neanche sul profilo della qualità dell'immagine che mi sembra peggiorata.
Le texture mi sembrano piu sgranate e alcune ombre tremule nel terzo test.
Chi ha la 6600 gt come si è trovato? siete daccordo cn me?
Ho una 6600 Gt, l'unico test che ho fatto è stato il test di Fear. Ho notato che mi sono aumentati gli fps massimi (da 88 a 96 se non ricordo male), cambiandomi la percentule dei range fps medi tra:
Driver 77.41 (o 78 non ricordo più ^^ )
0% tra 0 e 25 fps
50% tra 25 e 50 fps
50% oltre i 50
Driver 81.85
0% tra 0 e 25 fps
47% tra 25 e 50 fps
53% oltre i 50
^^
Come qualità mi sembra uguale.... bho... ^^
gioansalmo
27-10-2005, 22:45
scusa volevi dire..."no,ho riscontrato problemi"
oppure "non ho riscontrato problemi"?
che test hai fatto? se hai eseguito il 3d mark 2001 è normale che siano meno performanti...l'hai provati con il 3d mark 2003?
ciau
Scusami, volevo dire che non ho riscontrato problemi stabili con i giochi ma un po' meno performanti forse perche' la scheda video e' troppo vecchia. provati invece su una 6600gt e' danno problemi solo con fear tipo luci psichedeliche ho dovuto rimettere i 78.01 risulta anche a voi che diano problemi con fear? ciaociao
gioansalmo
27-10-2005, 23:08
Allora, credo proprio che questi driver diano problemi con fear solamente attivando antialias dal pannello di controllo, ho notato invece che lasciandolo su applicazione e attivando l'alias nel gioco non ci sono problemi. mi sembra che qualitativamente siano migliori i 78.01. Secondo le vostre prove e' meglio lasciare quelli per fear? ciao
The_EclipseZ
30-10-2005, 13:19
sgamato ! :Prrr:
alexlionheart
01-11-2005, 23:09
qualcuno puo' postare risultati che dimostrino il boost rpestazionale?sarei interesssato anche io ai nuovi driver.per ora tengo i 78.01 che non mi hanno mai dato problemi
ooooooooooooooo
02-11-2005, 08:42
Scusami, volevo dire che non ho riscontrato problemi stabili con i giochi ma un po' meno performanti forse perche' la scheda video e' troppo vecchia. provati invece su una 6600gt e' danno problemi solo con fear tipo luci psichedeliche ho dovuto rimettere i 78.01 risulta anche a voi che diano problemi con fear? ciaociao
ok grazie della delucidazione :D :)
Volevo solo segnalare che con questi nuovi driver WHQL non funzionano + :muro: i driver WDM x l'input VIVO (come segnalato in un'altra discussione).
Mi sembra strano perche' sono "certificati" ... ma non essendo l'unico che segnala questo problema, mi viene da pensare che quelli di nVidia abbiano proprio cannato qualcosa.
Gli ultimi driver wdm rilasciati sono i "Version: 4.09 Release Date: May 2, 2005" ... quindi abbastanza vecchiotti. Tutto bene se rimetto i 77.77 o i 78.01 (scheda 6600gt gainward).
Il dubbio è: ma li provano prima di rilasciarli ???!? :mc:
Allora Guys ho fatto un po' di bench :)
Premetto che prima avevo i 77.77 e che primda di mettere gli 81.85 ho clinato tutto con DriveCl ;)
Ho testato i driver 81.85 con HL2 , FARCRY e DOOM3 tutti con dettagli al massimo AA4x e AF 8x a 1024*768
(FEAR e compagnia bella ancora non ce li ho :p )
HL2 : -2% rispetto hai 77.77 (nulla di grave ;) )
FARCRY : in linea con i 77.77 (nulla di nuovo in campo prestazionale)
DOMM3: -20% !!!!! :eek: :eek: :doh: :sbonk: ....ancora non ci credo!!!!!
Indubbiamente DooM3 non è l'utimo gioco uscito ....ma come la mettiamo con Quake4 :confused: ...spero propio che questo calo di prestazione capiti solo a me ;)
aspetto un vostro bench con D3 :)
1100000110100000
wolverine
02-11-2005, 17:27
Volevo solo segnalare che con questi nuovi driver WHQL non funzionano + :muro: i driver WDM x l'input VIVO (come segnalato in un'altra discussione).
Mi sembra strano perche' sono "certificati" ... ma non essendo l'unico che segnala questo problema, mi viene da pensare che quelli di nVidia abbiano proprio cannato qualcosa.
Gli ultimi driver wdm rilasciati sono i "Version: 4.09 Release Date: May 2, 2005" ... quindi abbastanza vecchiotti. Tutto bene se rimetto i 77.77 o i 78.01 (scheda 6600gt gainward).
Il dubbio è: ma li provano prima di rilasciarli ???!? :mc:
Mi sa che sta serie 8x.xx è un pò bacata.. forse con le 7800 girano meglio, ma non ci giurerei.. :stordita:
Mi sa che sta serie 8x.xx è un pò bacata.. forse con le 7800 girano meglio, ma non ci giurerei.. :stordita:
Ciao Wolv ;) ....
ti quoto in pieno
1100000110100000
forse è poer questi nuovi driver che mi si freeza il computer ogni volta che playbaccko un video...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051978
comunque non ne sono certo perché non ho mai visto un video con i 77.77...
wolverine
02-11-2005, 17:39
Ciao Wolv ;) ....
ti quoto in pieno
1100000110100000
Ciao! :) ;) speriamo nelle prossime versioni.. :)
Allora Guys ho fatto un po' di bench :)
Premetto che prima avevo i 77.77 e che primda di mettere gli 81.85 ho clinato tutto con DriveCl ;)
Ho testato i driver 81.85 con HL2 , FARCRY e DOOM3 tutti con dettagli al massimo AA4x e AF 8x a 1024*768
(FEAR e compagnia bella ancora non ce li ho :p )
HL2 : -2% rispetto hai 77.77 (nulla di grave ;) )
FARCRY : in linea con i 77.77 (nulla di nuovo in campo prestazionale)
DOMM3: -20% !!!!! :eek: :eek: :doh: :sbonk: ....ancora non ci credo!!!!!
Indubbiamente DooM3 non è l'utimo gioco uscito ....ma come la mettiamo con Quake4 :confused: ...spero propio che questo calo di prestazione capiti solo a me ;)
aspetto un vostro bench con D3 :)
1100000110100000
Allora Guys ho preso propio un bel granchio :muro: ....sorry :flower:
questa sera ho rieseguito il bench con DooM3 ed è andato tutto ok :) ....stesse prestazioni dei 77.77 ;)
Evedintemete ,oggi, l'aver eseguito piu' Bench di vari giochi uno dietro a l'altro mi deve aver mandato in scimma quello di D3 :boh:
1100000110100000
in questi driver è ancora presente il bug del direct access che creava problemi con i monitor ??
Phantom II
12-11-2005, 23:17
Qualcuno sa dirmi come mai con questi driver il sistema non mi riconosce più il monitor (LG Flatron 775FT) che viene genericamente impostato come predefinito?
Qualcuno sa dirmi come mai con questi driver il sistema non mi riconosce più il monitor (LG Flatron 775FT) che viene genericamente impostato come predefinito?
Prova a reinstallare manualmente il driver .inf del monitor..;)
Phantom II
12-11-2005, 23:52
Perdona l'ignoranza, dove lo pesco questo driver?
Housem@n
13-11-2005, 00:10
Perdona l'ignoranza, dove lo pesco questo driver?
prova a guardare qui (http://www.monitor-drivers.com/companies/591.htm) ;)
Phantom II
13-11-2005, 11:19
Ho appena dato un'occhiata al pannello di controllo dove ho visto che il monitor adesso viene riconosciuto correttamente :mbe:
Nel frattempo è rispuntato un problema che è sorto ieri subito dopo aver installato i driver, ovvero quando dal pannello proprietà schermo clicco su avanzate e poi su Geforce 6600GT, il sistema praticamente si blocca per diversi secondi e la luminosità del monitor finisce improvvisamente a zero :confused:
Ho appena dato un'occhiata al pannello di controllo dove ho visto che il monitor adesso viene riconosciuto correttamente :mbe:
Nel frattempo è rispuntato un problema che è sorto ieri subito dopo aver installato i driver, ovvero quando dal pannello proprietà schermo clicco su avanzate e poi su Geforce 6600GT, il sistema praticamente si blocca per diversi secondi e la luminosità del monitor finisce improvvisamente a zero :confused:
E' il nuovo Direct Access di nvidia.
Ti fà controllare i parametri del monitor direttamente dai driver....una cagata insomma... :doh:
ho letto da molte parti che questo direct access a creato dei malfunzionamenti con i monitor...
per questo motivo non li ho installati...
Phantom II
13-11-2005, 16:24
E' il nuovo Direct Access di nvidia.
Ti fà controllare i parametri del monitor direttamente dai driver....una cagata insomma... :doh:
Immagino che non ci sia un modo per disabilitarlo e quindi mi convenga reinstallare i driver precedenti, giusto?
Immagino che non ci sia un modo per disabilitarlo e quindi mi convenga reinstallare i driver precedenti, giusto?
Non saprei... :(
alexlionheart
13-11-2005, 18:34
ragazzi se qualcuno dopo aver installato i nuovi driver avesse dei problemi o delle migliorie in alcuni giochi e' pregato di comunicarlo a tutti.io coi 78.01 crashavo in fear e dovevo riavviare il pc ma coi 81.85 hanno risolto il problema.per il resto non ho notato nessun altro cambiamento se non che i punteggi al 3d mark sono leggermente + bassi ma proprio di poco
appleroof
13-11-2005, 19:03
ciao a tutti spero di non sbagliare postando qui....il fatto è che ho installato da tre giorni una leadtek 6800 le con i driver 77.50 del cd in dotazione, poi ho fatto la softmod che immagino conosciate e mi è riuscita :) .
Il dubbio è questo: rivatuner (l'ultimo 2.0 rc 15.7) non è testato per l'81.85, se installo questo la mod non la posso fare più?
Inoltre, avevo installato l'81.50 con la mia vecchia (gloriosa) fx 5700 ultra ma mi dava un sacco di problemi, giochi che non partivano, schermi di tutti i colori ecc.. non è che si ripete la cosa?
Infine ( :p ) questi 77.50 cmq non mi convincono, ho anche i 66.93, 71.84, 77.72, 78.01 oltre appunto agli 81.85, (non si sa mai.... :D ) tutti whql, quale tra questi ritenete migliori per la nuova scheda?
GRAZIE!!
djgusmy85
13-11-2005, 19:19
Io direi i 81.85, o se proprio i 78.01, quelli prima no ;)
appleroof
13-11-2005, 19:23
Io direi i 81.85, o se proprio i 78.01, quelli prima no ;)
scusa ma hai letto anche quello relativo a rivatuner? gentilmente mi daresti delle dritte in merito?
djgusmy85
13-11-2005, 19:29
Non ho esperienze in merito, per questo non ho risposto...
Questo 3d è cmq pieno zeppo di persone che ti sapranno aiutare :)
Ciau ;)
Phantom II
13-11-2005, 19:55
Non saprei... :(
Poco male, questi driver mi hanno talmente rotto che ho rimesso di filata i 78.01.
appleroof
14-11-2005, 18:11
scusa ma hai letto anche quello relativo a rivatuner? gentilmente mi daresti delle dritte in merito?
nessuno che mi possa aiutare? :help:
credo che tu non debba nemmeno risettare rivatuner (almeno se non lo uninstalli). io non so bene la soft mod, ma sicuramente l'overclock sì.
pistolino
14-11-2005, 18:31
USCITI FORCEWARE 81.94!
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.94.html
io non riesco a scaricarli :confused:
Captain_mason
14-11-2005, 18:56
USCITI FORCEWARE 81.94!
nemmeno io :confused:
Phantom II
15-11-2005, 15:03
USCITI FORCEWARE 81.94!
Spero che abbiano risolto tutte le rogne degli 81.85 senza limitarsi al mero supporto per le 7800 GTX 512 Mbyte e 6800 GS.
wolverine
15-11-2005, 17:45
Spero che abbiano risolto tutte le rogne degli 81.85 senza limitarsi al mero supporto per le 7800 GTX 512 Mbyte e 6800 GS.
In GW il problema non è stato risolto.. :mbe: :muro:
appleroof
15-11-2005, 18:39
credo che tu non debba nemmeno risettare rivatuner (almeno se non lo uninstalli). io non so bene la soft mod, ma sicuramente l'overclock sì.
grazie ;) cmq (per chi avesse i miei stessi dubbi) confermo quello che hai detto, la softmod rimane a prescindere dalla disinstallazione e succ installazione di driver diversi, almeno a me è andata così
Phantom II
15-11-2005, 22:42
In GW il problema non è stato risolto.. :mbe: :muro:
GW sarebbe? :D
djgusmy85
15-11-2005, 22:44
Guild Wars dovrebbe essere... :mbe:
Phantom II
16-11-2005, 11:52
Guild Wars dovrebbe essere... :mbe:
Si vede che sono un po' fuori dal giro dei videogiochi vero? :D
djgusmy85
16-11-2005, 20:05
Pure io, non credè :D
El Alquimista
17-11-2005, 19:17
Salve a tutti :)
sono a secco di novità :mc:
quali driver "stabili" mi consigliate per una Gainward 6600GT VIVO
sinceramente non cerco dei FPS al limite ...
ma una buona stabilità e le funzioni Vin e Vout funzionanti :p
Caterpillar86
18-11-2005, 14:05
Salve a tutti :)
sono a secco di novità :mc:
quali driver "stabili" mi consigliate per una Gainward 6600GT VIVO
sinceramente non cerco dei FPS al limite ...
ma una buona stabilità e le funzioni Vin e Vout funzionanti :p
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_81.94_it.html
Per le funzioni che dici non so cosa siano :(
El Alquimista
18-11-2005, 17:24
da quel che leggo per le ViVo dicono di installare prima gli ultimi forceware poi i WDM ...
sperem ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.