PDA

View Full Version : Multitap???

Denny A
20-10-2005, 18:38
ragazzi stavo cercando in giro per il web un multitap da comprare insieme a mio cugino...io ho una ps2 v4 e lui una ps2slim...ho notato che ci sono due tipi di multitap, quello classico ed uno nuovo compatibile solo con ps2slim (che costa un botto)...mi viene spontanea una domanda...ma il multitap normale è compatibile con la ps2 slim???

se qualcuno mi può anche dare un linketto per trovarlo ad un prezzo accessibile non lo disdegnerei :D

grazie

parroco
20-10-2005, 21:04
mi sembra stranissimo che un multipad sia incompatibile con la ps2 cicciona :mbe:
io l'avevo preso da play.com, prova anche su ultragames.it e bitpower.it, se non su ebay.

Denny A
21-10-2005, 18:43
mi sembra stranissimo che un multipad sia incompatibile con la ps2 cicciona :mbe:
io l'avevo preso da play.com, prova anche su ultragames.it e bitpower.it, se non su ebay.

infatti pure a me mi è parso strano...però sulla descrizione lo dicono chiaramente...mah :mbe:

Ralli soviè
22-10-2005, 07:56
ma il multitap della play 2 rallenta il gioco come sulla play1 ??

io l'avevo su quest'ultima ma giocare in 4 all'allora WE 4o5 nn ricordo :D era a dir poco frustrante :rolleyes:

gokan
22-10-2005, 08:21
Tra ps2 e pstwo (slim) ci sono delle differenze di multitap, ossia il primo non sarà compatibile con il secondo e viceversa. Quello che ho detto vale per i multitap originali sony.

In giro esistono dei multitap non originali (ma comunque funzionanti, state tranquilli, che pure risparmiate) che vanno bene per entrambi.
Ad esempio c'è ne un tipo che supporta entrambe le ps2 oppure esiste un adattatore da applicare ad un multitap per le ps2 vecchie.

Su ebay, mettendo come chiave di ricerca multitap ps2 ne trovi una caterva, con 15-20 euro te lo porti a casa, uno di quelli compatibili con entrambe le console.

p.s
Va bene (sulla ps2 fat) anche il vecchio multitap per ps1

ranocchioxx
22-10-2005, 08:25
sono diversi solo per questione di plastica nell'attacco! praticamente è leggermente diversa la distanza tra ingresso memory e ingresso joypad!!!
se prendi quello per la play normale dopo basta che adatti il connettore, io ho fatto così e funziona su tutte le play, ho separato il connettore principale e poi ne infilo uno dove ci va la memory e uno dove ci va il joypad!!!
spero di essermi spigato, cmq è semplice...

parroco
22-10-2005, 13:18
sono diversi solo per questione di plastica nell'attacco! praticamente è leggermente diversa la distanza tra ingresso memory e ingresso joypad!!!
se prendi quello per la play normale dopo basta che adatti il connettore, io ho fatto così e funziona su tutte le play, ho separato il connettore principale e poi ne infilo uno dove ci va la memory e uno dove ci va il joypad!!!
spero di essermi spigato, cmq è semplice...
ecco perchè! ho capito.
la tua soluzione è ottima ;)

Cappej
27-10-2005, 15:16
confermo la fragatura... :(

ad un amico abbiamo comprato "2" multitap --- che sculo, pure doppio regalo --- entrambi incompatibili in quanto lui possiede una "Cicciona" e gli abbiamo preso quelli per la "slim" :cry:

Ho trovato degli adattori in circolazione, ma che risolvono solo la formula contraria (ovvero vecchi multipad su nuova "SLIM")

che palle... il vecchio adattatore non lo si trova più tanto facilmente in giro... il fatto è che non sapendolo li ha aperti entrambi (ingordo!) e ora manco glieli cambiano...

Nel caso qualcuno fosse interessato a scambiare un multipad della vecchia con uno per nuova.... :ciapet:

ciao

hitman86
27-10-2005, 15:34
su un sito italiano ho trovato un multitap ke va bene x tutti e due i tipi di ps2. ora nn so se posso dare il link. fatemi sapere.

Denny A
27-10-2005, 18:21
io ne ho preso uno su ebay che praticamente ha la parte superiore mobile quindi adattabile ad entrambi i tipi di play2

Siddhartha
28-10-2005, 12:07
ma il multitap della play 2 rallenta il gioco come sulla play1 ??

io l'avevo su quest'ultima ma giocare in 4 all'allora WE 4o5 nn ricordo :D era a dir poco frustrante :rolleyes:

il multitap funziona alla grande! non ho mai notato rallentamenti o lag nel gioco: i giocatori rispondono prontamente ai comandi!