PDA

View Full Version : Utente di ebay mi minaccia per e-mail. Cosa faccio?

blackhawk
20-10-2005, 18:23
Ecco cosa mi è successo su ebay proprio ieri:

Un utente si aggiudica una mi asta per delle ventole che mi ha pagato dopo 15 giorni, lui mi ha dato feedback positivo ma io glielo ho lasciato neutro spiegando che la transazione si è compiuta regolarmente ma che il pagamento è stato lento.

Il giorno dopo il tizio mi manda un'email scrivendo testualmente:
"Senti se nn modifichi il feedback in positivo creo 1000 nick diversi e con ognuno ti fascero un feedback negativo, sei un disonesto....stai attento davvero."

Cosa posso fare?
Tra l'altro l'utente in questione ha ricevuto 7 feedback positivi da una persona con un nick identico al suo tranne per una "o" invece di uno "zero" come lettera finale..il nome è troppo strano, è sicuramente lui, tra l'altro quell'utente non è neanche + registrato...

Cosa mi consigliate di fare?

P.S.
spero di avere postato nella sezione giusta..

Mainas
20-10-2005, 18:28
dato che hai questa email e il suo nome, cognome e indirizzo credo che non gli convenga fare il furbo... una denuncia per minacce ( ed una eventuale per calunnia se dovesse fare quel che dice ) e una visita da parte delle forze dell'ordine non credo gli farebbe piacere...

nel frattempo segnalerei ad eBay questa cosa dei feedback da parte di questo probabile clone

Norbrek™
20-10-2005, 18:30
Per spedirgli la merce saprai dove abita? Rispondigli che non te ne frega niente quanto lontano abiti..che se osa fare così prendi e vai da lui ad aspettarlo davanti casa pe fargli passare la voglia di fare il pirla..ovviamente sarebbe un bluf ma vedrai che se è pirla quanto ha dimostrato di essere scrivendoti sta email si caghera sotto :D

ErbaLibera
20-10-2005, 18:33
vedrai che se è pirla quanto ha dimostrato di essere scrivendoti sta email si caghera sotto :D

Non credo,dietro a un monitor son tutti leoni....ù
Comunque segnala la cosa allo staff di Ebay e fregatene di quello che dice.

FastFreddy
20-10-2005, 19:19
La "minaccia" di darti feedback negativi non credo che sia legalmente una "minaccia" :stordita:

Mr Hyde
20-10-2005, 19:23
e comunque dovrebbe comprare mille oggetti da te per darti 1000 feedback negativi.. mi pare una cosa improponibile..

Mainas
20-10-2005, 19:25
La "minaccia" di darti feedback negativi non credo che sia legalmente una "minaccia" :stordita:

quello probabilmente no, ma diffamazione se dovesse farlo (anche se non so come potrebbe) si

Ziosilvio
20-10-2005, 19:29
Hai una sua email.
Inviala, completa di header, allo staff di eBay denunciando l'accaduto e chiedendo che vengano presi provvedimenti.

blackhawk
20-10-2005, 19:48
Vi ringrazio per i consigli che mi state dando:
per adesso mi sono limitato a scrivergli di non fare troppo il furbo perchè non so quanto gli convenga..
Hai una sua email.
Inviala, completa di header, allo staff di eBay denunciando l'accaduto e chiedendo che vengano presi provvedimenti.
cosa intendi per header?

mpattera
20-10-2005, 20:00
intestazione...quella cosa che le webmail non fanno vedere e che i client di posta di solito mostrano nelle proprietà

felixmarra
20-10-2005, 20:01
Mia risposta:

i feedback rilasciati non sono modificabili e tra l'altro non ho nessuna voglia di modificarlo anche se si potesse fare. Per adesso segnalo a ebay la tua condotta e i tuoi cloni per aumentarti artificialmente il punteggio di feedback e per le minacce mi ci faccio grasse risate :D

Distinti saluti :rotfl:

(il rotfl lo devi mettere mi raccomando!).

Cmq manda tutto a ebay ci pensano loro a sospendergli l'account, i cloni e tutto il resto :)

blackhawk
20-10-2005, 21:19
mai vista tanta gente di parma in un singolo post :eek: :eek:

felixmarra
20-10-2005, 21:24
non mi insultare, eh :D

xenom
20-10-2005, 21:25

amico qui ci sono 300 mila utenti :D
in piazzetta ogni volta che aggiorni c'è un topic nuovo :asd:

edit: azz mi era sfuggita la parola "di parma" :asd:

blackhawk
20-10-2005, 21:28
non mi insultare, eh :D
guarda che anche io sono di PARMA... :D :D

felixmarra
20-10-2005, 21:33
guarda che anche io sono di PARMA... :D :D
problemi tuoi, io per fortuna non ho nulla a che fare :asd:

Syd Barrett
20-10-2005, 21:38
e comunque dovrebbe comprare mille oggetti da te per darti 1000 feedback negativi.. mi pare una cosa improponibile..

Appunto.
Alla peggio metti all'asta mille fazzoletti di carta usati a mille euro, se vuole comperarli cazzi suoi :D

majin mixxi
20-10-2005, 22:12
io cambierei il feedback da neutro a negativo

blackhawk
20-10-2005, 22:20
io cambierei il feedback da neutro a negativo
se posso fare questo vuol anche dire che anche lui pùo trasformare quello che mi ha dato da positivo a negativo...

blackhawk
20-10-2005, 22:22
Syd Barrett noto che abbiamo qualcosa in comune...

Syd Barrett
20-10-2005, 22:44
Syd Barrett noto che abbiamo qualcosa in comune...

Vedo ;)

blackhawk
21-10-2005, 10:08
Aggiornamento
Il tipo mi ha risposto scrivendo:
"Fai quello che cazzo ti pare.....ma ti prometto che me ne ricorderò....PS non sono ancora chiusi i nostri rapporti credi che ebay ti darà ascolto?? fai pure intanto dovrai stare attento ad ogni asta da adesso....ho molti altri nick..."

A questo punto una segnalazione ad ebay mi pare d'obbligo, solo che ho paura che non riesca a trovare e chiudere tutti i suoi account.
Ma proprio questo pirla dovevo trovare?

A che indirizzo di ebay mi conviene rivolgermi?

A proposito..
Dato un indirizzo e-mail c'è un modo epr risalire al vero intestatario della casella?
Mi sembrava ci fosse un sito in grado di farlo..oppure mi sbaglio..

the_joe
21-10-2005, 10:16
Aggiornamento
Il tipo mi ha risposto scrivendo:
"Fai quello che cazzo ti pare.....ma ti prometto che me ne ricorderò....PS non sono ancora chiusi i nostri rapporti credi che ebay ti darà ascolto?? fai pure intanto dovrai stare attento ad ogni asta da adesso....ho molti altri nick..."

A questo punto una segnalazione ad ebay mi pare d'obbligo, solo che ho paura che non riesca a trovare e chiudere tutti i suoi account.
Ma proprio questo pirla dovevo trovare?

A che indirizzo di ebay mi conviene rivolgermi?

A proposito..
Dato un indirizzo e-mail c'è un modo epr risalire al vero intestatario della casella?
Mi sembrava ci fosse un sito in grado di farlo..oppure mi sbaglio..

Beh, la prossima asta che vince, gli mandi un mattone invece dell'oggetto richiesto e pagamento anticipato, nik ne può avere mille, ma l'indirizzo di spedizione dovrà dartelo no?

Non capisco che razza di coglione sia uno che si comporta così......

felixmarra
21-10-2005, 10:22
anche perchè con le nuove regole se non partecipa alla trattativa (cioè non paga e non risponde alla segnalazione di oggetto non pagato) non può dare feedback... mi pare chiaro che le sue minacce se le può infilare dove non batte il sole...

blackhawk
21-10-2005, 10:23
Beh, la prossima asta che vince, gli mandi un mattone invece dell'oggetto richiesto e pagamento anticipato, nik ne può avere mille, ma l'indirizzo di spedizione dovrà dartelo no?

ma lui vuole vincere le mie aste solo per avere il diritto di lasciarmi un feedback negativo..non pagherà mai niente...

Brigante
21-10-2005, 10:24
Io odio eBay! ...E' una giungla con poca sicurezza. :O

the_joe
21-10-2005, 10:36
Come tutto il resto del mondo purtroppo......

Si trovano utenti seri e utenti coglioni, con un po' di accortezza però si va sul sicuro (quasi)......

ma lui vuole vincere le mie aste solo per avere il diritto di lasciarmi un feedback negativo..non pagherà mai niente...

Leggi sopra, se nn si comporta nelle regole nn può nemmeno lasciare il feedback.

E comunque gira tutte le mail allo staff di e-bay e salvatele sul pc, così nel caso hai da che far valere i tuoi diritti anche in futuro riferendoti a queste ;)

Vedrai che poi è tutto fumo e niente arrosto, al limite c'è anche la querela ai CC magari faglielo presente ;)

felixmarra
21-10-2005, 10:45
al limite c'è anche la querela ai CC magari faglielo presente ;)
sì, ma non per minacce quanto per disturbo :D

Conan ama Lana
21-10-2005, 10:54
Non sono d'accordo: lo scorretto sei stato tu.

Se hai accettato il pagamento dopo 15 gg, dovevi lasciargli il feedback +

Il neutro si usa solo quando la transazione x entrambe le parti non va a buon fine.

Ripeto: se hai avuto i soldi, dovevi lasciargli un +. assolutamente non un neutro. E' così che si fa! E IMHO ha tutto il diritto di incazzarsi, anche se non di minacciarti , ovviamente!

La prossima volta, metti nella descrizione: "Pagamento entro 3 gg" se non paga segnali a ebay offerente non pagante ed annulli l'asta senza commissione.
Non aspetti 15gg, prendi i soldi e gli dai un neutro!

blackhawk
21-10-2005, 11:12
Non sono d'accordo: lo scorretto sei stato tu.

Se hai accettato il pagamento dopo 15 gg, dovevi lasciargli il feedback +

Il neutro si usa solo quando la transazione x entrambe le parti non va a buon fine.

Ripeto: se hai avuto i soldi, dovevi lasciargli un +. assolutamente non un neutro. E' così che si fa! E IMHO ha tutto il diritto di incazzarsi, anche se non di minacciarti , ovviamente!

La prossima volta, metti nella descrizione: "Pagamento entro 3 gg" se non paga segnali a ebay offerente non pagante ed annulli l'asta senza commissione.
Non aspetti 15gg, prendi i soldi e gli dai un neutro!
Ciao, grazie per il commento costruttivo.
Chiarisco un pò la situazione:
Io ho usato il neutro perchè ho dovuto aspettare 15 giorni per avere il pagamento.
Non è tutto però, questo utente ha avuto un'aria aggressiva fin dal primo contatto dicendomi che 8 EURO per paccocelere3 erano troppi e voleva un'altro tipo di spedizione tracciabile, io gli ho detto che dato le dimensioni del pacco era l'unico modo per spedire.
Poi dopo 15 giorni mi paga (mercoledì) e 2 giorni dopo spedisco ( venerdì mattina).
Il lunedì seguente mi scrive dicendomi che si stava insospettendo perchè non gli era ancora arrivato il pacco....cioè io devo aspettare 15 giorni senza fiatare e dopo 5 giorni lui hai il diritto di arrabbiarsi?
ecco il motivo del mio neutro...

Conan ama Lana
21-10-2005, 11:23
Certo, tu hai tutte le ragioni di essere scazzato e infatti se io ero in te gli avrei dato offerente non pagante segnalandolo ad ebay dopo una settimana con relativo feedback negativo e ammonimento di ebay (mi sembra che con 3 si va fuori..) , a costo di prendermi un feedback negativo "di ritorsione" pure io! Poi eventualmente ci accordavamo per rimuovere il feedback entrambi (ma l'ammonizione gli restava..) quindi un neutro a tutti e due.
Però capisci, se hai accettato di essere pagato dopo 15gg, e lui ti ha dato un + , non è molto giusto dargli un neutro ormai...

Ciao, grazie per il commento costruttivo.
Chiarisco un pò la situazione:
Io ho usato il neutro perchè ho dovuto aspettare 15 giorni per avere il pagamento.
Non è tutto però, questo utente ha avuto un'aria aggressiva fin dal primo contatto dicendomi che 8 EURO per paccocelere3 erano troppi e voleva un'altro tipo di spedizione tracciabile, io gli ho detto che dato le dimensioni del pacco era l'unico modo per spedire.
Poi dopo 15 giorni mi paga (mercoledì) e 2 giorni dopo spedisco ( venerdì mattina).
Il lunedì seguente mi scrive dicendomi che si stava insospettendo perchè non gli era ancora arrivato il pacco....cioè io devo aspettare 15 giorni senza fiatare e dopo 5 giorni lui hai il diritto di arrabbiarsi?
ecco il motivo del mio neutro...

felixmarra
21-10-2005, 11:27
se io ero in te gli avrei dato offerente non pagante segnalandolo ad ebay dopo una settimana con relativo feedback negativo e ammonimento di ebay (mi sembra che con 3 si va fuori..) , a costo di prendermi un feedback negativo "di ritorsione" pure io!
non lo possono più fare.

Però capisci, se hai accettato di essere pagato dopo 15gg, e lui ti ha dato un + , non è molto giusto dargli un neutro ormai...
Vallo a dire a quello che mi ha dato un neutro perchè la ventola del dissipatore che ha comprato era rumoroso (da notare che era originale e mai usata). Manco fossi la coolermaster :D

massimo78
21-10-2005, 12:23
denuncia + invio della mail allo staff di ebay.

ulk
21-10-2005, 13:09

Basta essere accorti e acquistare dai Power seller (parlo di materiale nuovo). Noto comunque che c'è un livellamento di prezzi un po come la differenza che c'è tra il comprare online e in un negozio, non noto delle enormi differenze.

:stordita:

felixmarra
21-10-2005, 13:50
Noto comunque che c'è un livellamento di prezzi un po come la differenza che c'è tra il comprare online e in un negozio, non noto delle enormi differenze.

Se fai la ricerca per un prodotto e trovi uno che lo vende a 70 euro e un altro a 60 tu da chi compri? E soprattutto, quello che lo vende a 70 euro alla prossima asta lo rimette ancora a 70 euro?

E' normale che le differenze siano minime, altrimenti non vendi.

Nevermind
21-10-2005, 14:33
Cmq ebay io non la capisco vedo gente che acquista roba addirittura a + soldi dei normlai negozi in più paghi la spedizione e hai meno garanzie :boh: :D :D

Boh sarà la foga dell'asta :sofico:

darp
21-10-2005, 22:49
Cmq ebay io non la capisco vedo gente che acquista roba addirittura a + soldi dei normlai negozi in più paghi la spedizione e hai meno garanzie :boh: :D :D

Boh sarà la foga dell'asta :sofico:
o semplicemente si seccano ad andare in negozio :fagiano:
in ogni caso, anche a me è capitato che un utente non mi ha pagato subito ma dopo una settimana, ma nel mio caso non avevo problemi quindi appena pagato spedito giorno seguente e feedback positivo, una volta accettati soldi, forse c'è poco da lamentarsi non so
in questo caso la reazione del tizio è forse un pò stupida, magari accordandosi e con un pò di gentilezza avrebbe avuto il feedback positivo
ormai ebay fa proprio schifo

TARABAS
22-10-2005, 12:22

+ 1 :read: