View Full Version : prossime uscite a novembre..quali novità tra le entry level?
come da oggetto, quali schede usciranno con costo sotto i 100 €?
buona serata a tutti!
come da oggetto, quali schede usciranno con costo sotto i 100 €?
buona serata a tutti!
forse le X1300......
forse le X1300......
a cosa potrebbe esser paragonata?
queste le caratteristiche:
Radeon X1300; il chip ha in questo caso 4 pipeline di rendering, in abbinamento ad un bus memoria da 128bit di ampiezza. La scheda PRO è disponibile solo con 256 Mbytes di memoria video, mentre la scheda Radeon X1300 è disponibile in versioni con 128 oppure 256 Mbytes di memoria video. A chiudere, ATI propone una scheda con architettura HyperMemory, dotata di 32 Mbytes di memoria video integrata on board che diventano 128 Mbytes effettivi una volta che la tecnologia HyperMemory è attivata.
99 dollari la versione 128 mega!
sperando che rispettano il cambio.
come si rapporta alla 9600xt?
La 1300 fa pena, penso che vada più o meno come una 9600XT, 4 pipeline sono pochissime ormai.
Prenditi una geffo 6 usata 6600GT o 6800le o liscia!
La 1300 fa pena, penso che vada più o meno come una 9600XT, 4 pipeline sono pochissime ormai.
Prenditi una geffo 6 usata 6600GT o 6800le o liscia!
capisco che per le tue esigenze fa pena...ma io parlo di schede entry level, quindi se va come una 9600 xt... non vedo cosa c'è di cosi penoso
[...]A chiudere, ATI propone una scheda con architettura HyperMemory, dotata di 32 Mbytes di memoria video integrata on board che diventano 128 Mbytes effettivi una volta che la tecnologia HyperMemory è attivata.
[...]
Ho dei DUBBI riguardo alle tecnologie TurboCache e HyperMemory e vorrei avere da Voi un'indicazione di una discussione appropriata nel forum in cui sottoporre le perplessità, con occhio particolare al mondo MOBILE.
Mi giunge voce di una NOTIZIA, sulla cui fondatezza non saprei esprimermi :boh: .
...e chiedo PARERE a voi, esperti in materia (prima di aprire un 3D dedicato, forse prematuramente).
La complessità intrinseca della gestione degli accessi in RAM e la 'giovane età' della tecnologia implementata (non ancor ottimizzata fino in fondo) sarebbe causa di INCONVENIENTI, non ancora perfettamente individuati.
La regolamentazione degli accessi (sincronizzazione, priorità, ecc.) da parte del chip video (GPU) alla memoria centrale (RAM), sarebbe alla base di conflitti con particolari applicativi (graphic oriented), determinando situazioni di stallo del sistema operativo.
Problematiche di medesima natura coinvolgerebbero, chiaramente, la controparte HyperMemory di Ati.
GRAZIE A TUTTI
tremblay
06-12-2005, 01:38
capisco che per le tue esigenze fa pena...ma io parlo di schede entry level, quindi se va come una 9600 xt... non vedo cosa c'è di cosi penoso
Con 90-100 ci prendi una 9800 Pro :doh:
Ho dei DUBBI riguardo alle tecnologie TurboCache e HyperMemory e vorrei avere da Voi un'indicazione di una discussione appropriata nel forum in cui sottoporre le perplessità, con occhio particolare al mondo MOBILE.
Mi giunge voce di una NOTIZIA, sulla cui fondatezza non saprei esprimermi :boh: .
...e chiedo PARERE a voi, esperti in materia (prima di aprire un 3D dedicato, forse prematuramente).
La complessità intrinseca della gestione degli accessi in RAM e la 'giovane età' della tecnologia implementata (non ancor ottimizzata fino in fondo) sarebbe causa di INCONVENIENTI, non ancora perfettamente individuati.
La regolamentazione degli accessi (sincronizzazione, priorità, ecc.) da parte del chip video (GPU) alla memoria centrale (RAM), sarebbe alla base di conflitti con particolari applicativi (graphic oriented), determinando situazioni di stallo del sistema operativo.
Problematiche di medesima natura coinvolgerebbero, chiaramente, la controparte HyperMemory di Ati.
GRAZIE A TUTTI
...per scrupolo (e per scaramanzia)ho aperto un 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080981) dedicato... alle volte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.