PDA

View Full Version : Mandriva e RT2500

benotto
20-10-2005, 18:07
Ho un portatile dell con scheda Wifi RT2500 e Mandriva 2006 (N.B. aggiornata da 2005 e non reinstallata di fresco, ed infatti il problema è rimasto invariato).

La mia rete wifi usa WAP e SSID nascosto.

Ho scaricato il driver Opensource ed ho compilato modulo e utility.

Fornisco i vari parametri via iwconfig, iwpriv e iwspy (adesso non ricordo il tutto in dettaglio) e le lucine sulla scheda si accendono; a questo punto lancio dhclient ra0 (che è la mia scheda) e ricevo l'IP.
A questo punto resto in rete (web etc) per non più di 20 secondi; dopodichè le luci sul modem restano accese ma non vedo + nulla e se rilancio dhclient torna errore perché non riceve risposta.

Qualcuno ha qualche idea? Ovviamente i tool di mandriva sono i primi che ho usato ma senza successo (ho scelto Mandriva perché sono un principiante e ci sono quei bei tool...)

Ciao
Luca

hilo
20-10-2005, 18:48
Ho un portatile dell con scheda Wifi RT2500 e Mandriva 2006 (N.B. aggiornata da 2005 e non reinstallata di fresco, ed infatti il problema è rimasto invariato).

La mia rete wifi usa WAP e SSID nascosto.

con mandriva 2005 nessun problema; senza dover scaricare alcun driver esterno alla distro; per completezza aggiungo che il notebook non e' propriamente in rete : utilizzato per connettermi a internet tramite un router wireless

benotto
22-11-2005, 16:33
Giusto per chi lo cercasse via Google, visto che non ne ho mai trovato alcun riferimento:

ho risolto il problema disabilitando l'ACPI nella configurazione di lilo per il boot;

ho poi abilitato con successo anche la cifratura WAP usando iwpriv e non le funzioni di configurazione di mandriva, facendo un piccolo script copiando ed adattando da qui http://www.students.cs.uu.nl/people/wbeekhui/FujitsuSiemens-AmiloL7300.html

ciao