View Full Version : problema con l'audio
jrreedasdacadasdk-eaadddasal
20-10-2005, 17:19
ciao gente
ho un problema con l'audio. in pratica si sento soltanto i suoni di windows media player e di alcuni giochi. tutto il resto è come muto (x esempio non vanno più i suoni di windows, winanp, msn messenger, ecc...).
le ho provate tutte: i controlli del volume sono a posto, , ho controllato se ho qualche programma con il volume disattivato, ho reinstallato il driver della scheda audio dal sito hp, ma niente da fare.
questi suoni non è che non si sentono ma hanno un volume bassissimo...
qualcuno può darmi una mano per favore?
Dicci qualcosa di più... :mbe: è un notebook?
Hai provato con i driver più recenti?
20-10-2005, 22:10
Dicci qualcosa di più... :mbe: è un notebook?
Hai provato con i driver più recenti?
cos'è un notebooke?
cmq si i driver sono gli ultimi ke ha rilasciato la hp... sul sito ho scaricato e installato il driver audio del mio computer (hp pavilion a420)
Danziga88
20-10-2005, 22:27
cos'è un notebooke?
cmq si i driver sono gli ultimi ke ha rilasciato la hp... sul sito ho scaricato e installato il driver audio del mio computer (hp pavilion a420)
un notebook è semplicemente un pc portatile.... :p
strano come problema....gia la prima cosa che ti direi di fare è scaricare gli ultimi driver...prova a cercarli direttamente sul sito del costruttore del tuo chip audio...
23-10-2005, 19:19
un notebook è semplicemente un pc portatile.... :p
strano come problema....gia la prima cosa che ti direi di fare è scaricare gli ultimi driver...prova a cercarli direttamente sul sito del costruttore del tuo chip audio...
ho un computer classico, non è un portatile.
ora ho scaricato i driver direttamente dal sito del costruttore (realtek) ma non è cambiato niente :cry: . ormai non so più cosa fare.
secondo me dev'essere un problema con le impostazioni perchè il volume di questi suoni non è del tutto assente. è bassissimo, percettibile solo con le casse alzate al massimo.
help! :help:
boh... sembra che tù abbia il 5+1 abilitato... :rolleyes:
così senti "basso" solo con certi programmi che caricano il 5+1 o 4+1..
prova a vedere se è questo...
ciao :)
25-10-2005, 20:24
boh... sembra che tù abbia il 5+1 abilitato... :rolleyes:
così senti "basso" solo con certi programmi che caricano il 5+1 o 4+1..
prova a vedere se è questo...
scusa l'ignoranza.. :doh: ...ma cosa significa avere il 5+1 o il 4+1 abilitato?
il 5+1 o 4+1 sarebbe l'audio multicanale che dovresti avere ( non conosco quante nè abbia il tuo pc :stordita: ) e quindi invece di avere le sole due uscite in stereo hai abilitato pure le altre
in questo caso riesci a sentire solo con alcuni programmi tipo i giochi che per la maggiore usano il stereo mentre il multicanale se lo devi abilitare tramite pannello di opzioni apposito del gioco.
vedi nel pannello di controllo della scheda audio o meglio del mixer audio se hai le ozioni dei settaggi per le uscite a 2 , 4 o + altoparlanti
provo a cercare il tuo pavillon e se trovo discrepanze nel mio discorso correggo :O :p
ciao
25-10-2005, 21:30
provo a cercare il tuo pavillon e se trovo discrepanze nel mio discorso correggo :O :p
ciao
ok...grazie mille!!!
io adesso xo nn avrò internet x qualche giorno...ti dirò poi se sn riuscito a risolvere il problema..
ciao
ho letto il tuo manuale o meglio quello della serie 420 e mettono che certi pc hanno pure il 5+1 canali audio , "forse" il problema è solo il settaggio che deve essere messo su stereo e non sù 6 altoparlanti...
però magari hai una scheda audio ( AC'97 ) che hà solo i due canali stereo e la cosa è allora diversa e si deve ricercare in altro modo il problema che si pone solo con certi software con volume bassissimo...
ciao facci sapere :)
29-10-2005, 13:13
però magari hai una scheda audio ( AC'97 ) che hà solo i due canali stereo e la cosa è allora diversa e si deve ricercare in altro modo il problema che si pone solo con certi software con volume bassissimo...
ciao facci sapere :)
temo che sia proprio così... la mia scheda audio è una realtek AC'97.. :muro:
ho provato a impostare nella configurazione altoparlanti la voce "altoparlanti stereo sul desktop"..nessun esito :cry: :help:
29-10-2005, 13:33
ciao! :D
forse il problema è risolto! grazie mille!!! :cool:
ho impostato nella configurazione altoparlanti la voce "altoparlanti stereo sul desktop", dopodiché ho inserito lo spinotto delle casse nella linea di uscita.
Non so perchè prima erano impostate nella linea "in", mi sembra che fosse scritto così le istruzioni delle casse...va beh..dettaglio irrilevante :D
ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.