PDA

View Full Version : E' una colpa, a New York, sventare attentati "islamici"

Login
20-10-2005, 17:17
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=701&parametro=esteri

andreamarra
20-10-2005, 17:27
praticamente una delle conclusioni che si posso dare a questa notizia, è che nonostante si sappia con una certa precisione i giorni e il luogo di un attentato, chi di dovere sapendolo non informa per poter avere "giustificazioni" ad atti come la guerra preventiva.

Per la serie: facciamoli fare, diciamolo giusto a pochi intimi in modo da non avere lutti, gli altri facciamoli morire così che abbiamo le motivazioni per guerre preventive.

Ho capito male io?

recoil
20-10-2005, 17:35
mah, mi lascia perplesso l'articolo

diffondere il panico è sbagliato, anzi sbagliatissimo e Bloomberg ha toppato alla grande, non doveva dire niente.
se c'è una minaccia seria al 100% piuttosto chiudi la metro con una scusa, non dici alla gente che forse ci sarà un attentato...

cmq se avessi informazioni riservate come quelle probabilmente direi ai figli e agli amici fidati di evitare la metro ma farei di tutto per evitare fuga di notizie. perché chissà quante voci arrivano in quegli uffici, quante false piste. non si può mettere in allarme la popolazione per ogni minimo sentore di attentato, altrimenti il mondo si ferma e non ci spostiamo più di casa

tra l'altro cosa serve alla gente sapere che c'è un possibile attentato?
"siate più vigili"
ma per favore...

andreamarra
20-10-2005, 17:41
bho, più che altro ci sono scritte cose del tipo "Condoleza Rice telefona la sera del 10 settembre 2001 a un sindaco nero e gli dice di non prendere aerei il giorno dopo".

Oppure "oggi è il 10 settembre 2001, non andate domani nei pressi del WTC".

non sono cose "simpatiche", ecco, se fossero vere.

~ZeRO sTrEsS~
20-10-2005, 17:42
praticamente una delle conclusioni che si posso dare a questa notizia, è che nonostante si sappia con una certa precisione i giorni e il luogo di un attentato, chi di dovere sapendolo non informa per poter avere "giustificazioni" ad atti come la guerra preventiva.

Per la serie: facciamoli fare, diciamolo giusto a pochi intimi in modo da non avere lutti, gli altri facciamoli morire così che abbiamo le motivazioni per guerre preventive.

Ho capito male io?

e no hai beccato il tutto e guarda un po dove stanno ste guerre preventive? dove ci sta il petrolio!
e chissa perche....
forse perche' il petrolio sta finendo?

i grandi misteri della vita

FastFreddy
20-10-2005, 17:48
e no hai beccato il tutto e guarda un po dove stanno ste guerre preventive? dove ci sta il petrolio!
e chissa perche....

Il petrolio non sta finendo, si sta solo cercando di renderlo meno disponibile a una nuova potenza che si sta sviluppando in oriente....

Riguardo l'articolo, mi sembra più basato sul "sentito dire" che su fatti oggettivi....

recoil
20-10-2005, 18:16
bho, più che altro ci sono scritte cose del tipo "Condoleza Rice telefona la sera del 10 settembre 2001 a un sindaco nero e gli dice di non prendere aerei il giorno dopo".

Oppure "oggi è il 10 settembre 2001, non andate domani nei pressi del WTC".

non sono cose "simpatiche", ecco, se fossero vere.

ho letto qualcosa del genere tempo fa

pensa che in quei giorni c'era pure una simulazione di gravi emergenze che se ricordo bene riguardava pure i voli di linea, tanto che in una testimonianza uno dei tizi, quando si parla di aereo dirottato, chiede se si tratti di simulazione o se sia la realtà. questo in teoria avrebbe potuto spiegare la rapidità dei soccorsi, peccato che sono stati tutt'altro che tempestivi :rolleyes:
cmq sono sempre notizie da verificare, tipo Condy che telefona al sindaco di colore. quella della compagnia di instant messaging me la ricordavo, ma non so se è autentica

non è da escludere a priori il coinvolgimento del governo, ma tento ad escluderlo. è invece evidente che hanno usato l'attentato per fare i loro porci comodi e che sarebbero pronti a fare altrettanto in caso di un altro attacco :rolleyes:

evelon
21-10-2005, 09:19

Ho capito male io?

L'articolo dice questo...senza prove e senza nemmeno indizi ovviamente....a meno di non considerare il fatto che "dal cognome si evincono le origini ebraiche" una prova...

Insomma la solita complottistica da 4 soldi... :D

evelon
21-10-2005, 09:21
e chissa perche....

Ma da dove ti arrivano queste notizie ? :D

Il petrolio non stà finendo....ce ne sarà fin troppo in futuro...il problema è che qualcuno (come dice Fast in oriente) cerca di porre la sua "longa mano" su di esso e qualcun altro cerca di impedirlo...

nomeutente
21-10-2005, 09:53
L'articolo dice questo...senza prove e senza nemmeno indizi ovviamente....a meno di non considerare il fatto che "dal cognome si evincono le origini ebraiche" una prova...
Insomma la solita complottistica da 4 soldi... :D

Il fatto che manchino gli alieni mi lascia perplesso :mbe:
Comunque lo insegnano alle elementari: ogni leggenda ha un fondo di verità. In questo caso la verità è che gli attentati fanno comodo a chi ha voglia di bombardare qualche paese del medio oriente.