Entra

View Full Version : Che modem da la tim (alice 4mbit)? che router ci abbino?

Raziello
20-10-2005, 17:06
Mi riaffaccio dopo un po di tempo sul vostro forum per un consiglio...

ho appena ordinato alice adsl da 4mbit e devo creare una rete casalinga di condivisione interne per 4 pc...
Mi chiedevo che modem dia in comodato la tim (mi han saputo dire solo che è sia usb che ethernet) e che router (solo router) abbinarci...
mi consigliate un router bluetooth? o ne perde di ping? (adoro giocare su internet)

Grazie per tutti ji eventuali consigli

wgator
20-10-2005, 17:31
Ciao,

aspetta che ti consegnino il modem, non forniscono sempre lo stesso... a volte qualcuno funziona anche come router, altre volte sono modificabili via software.

Per quanto riguarda bluetooth, lascialo perdere, è troppo lento per un ADSL 4 Mega. Piuttosto, se sei interessato al wireless, orientati su prodotti WI-FI 54 o 108 Mbps.

... anzi, ti consiglierei, appena ti arriva il modem Telecom, di metterlo in un cassetto e di acquistare un buon "ADSL Router Wireless". Costa circa come un normale router wireless e forse è più configurabile del modem di telecom. Per quanto riguarda il ping, tramite wireless perdi da 1 a 2 millisecondi, un'inezia ;)

Raziello
20-10-2005, 18:38
ne vendono anche solo Router wifi?? senza la connettività?

wgator
20-10-2005, 19:29
certo, ce ne sono quanti ne vuoi :) ti dicevo solo quello che farei io... se preferisci usare il modem della telecom puoi tranquillamente acquistare un router wireless senza modem adsl

ciao

Raziello
20-10-2005, 21:02
quindi router wifi e 4 "chiavette" buetooth???

wgator
20-10-2005, 21:09
Ciao,

non chiavette bluetooth ma chiavette wireless (wi-fi) come per esempio QUESTA (http://www.ciao.it/D_Link_DWL_G122__431190)

Il sistema bluetooth pur usando la stessa frequenza del wi-fi (2,4 GHz) non è compatibile

Raziello
20-10-2005, 21:22
vedo che sei di rimini... io sono di ravenna... (o mejo ci lavoro)
se poi quando mi arriva il tutto mi dai na mano ti offro na bella birrozza :p