PDA

View Full Version : Info primo notebook

sappada
20-10-2005, 17:02
Salve a tutti, sono nuovo nonostante vi leggo da un po'. Ho provato a capire qualcosa di più riguardo ai portatili ma nonostante abbia ampliato la mia conoscenza per quanto riguarda il mio acquisto sono un po' bloccato...
Infatti chiedo delle informazioni e dei consigli su un portatile che abbia le seguenti caratteristiche e che non mi farebbe spendere più di 1000€ se possibile.
Premetto che ho sempre avuto un desktop che usavo con la famiglia(ho 16anni)ma ora ho deciso,grazie anche al buono dello stato di comprarmi un computer tutto per me..
Fondamentale è per me che:
-si possa giocare a i giochi principalmente sportivi tipo nba live, fifa ecc...
-connesione wireless a internet(che non so come funziona,spese,contratti ecc.)
-visualizzazione film
-masterizzazione dvd
-hard disk 60 gb
-casse buone(ma sarò obbligato ad acquistarle a parte immagino)
-solite funzioni "portatili" ovvero collegamento del cellulre,fotocamera,lettore mp3..

Vi ringrazio molto per la cordialità e vi faccio i complimenti per la disponibilità che ho potuto constatare leggendo il forum.

sappada
20-10-2005, 18:48
up,ho bisogno di voi,l'offerta che appare nella home page di unieuro può essere adatta alle caratteristiche che cerco?

ETR740
20-10-2005, 19:18
ciao, non sono esperto, comunque credo che con 1000 Euro, credo che puoi fare tutto quello che vuoi, tranne che per i videogiochi, per questi devi considerare una scheda video di ultima generazione... riguardo al computer in offerta, posta le caratteristiche o magari il link preciso, vedrai che qualche esperto ti risponderà ;)

Tom Joad
20-10-2005, 19:31
Salve a tutti, sono nuovo nonostante vi leggo da un po'. Ho provato a capire qualcosa di più riguardo ai portatili ma nonostante abbia ampliato la mia conoscenza per quanto riguarda il mio acquisto sono un po' bloccato...
Infatti chiedo delle informazioni e dei consigli su un portatile che abbia le seguenti caratteristiche e che non mi farebbe spendere più di 1000€ se possibile.
Premetto che ho sempre avuto un desktop che usavo con la famiglia(ho 16anni)ma ora ho deciso,grazie anche al buono dello stato di comprarmi un computer tutto per me..
Fondamentale è per me che:
-si possa giocare a i giochi principalmente sportivi tipo nba live, fifa ecc...
-connesione wireless a internet(che non so come funziona,spese,contratti ecc.)
-visualizzazione film
-masterizzazione dvd
-hard disk 60 gb
-casse buone(ma sarò obbligato ad acquistarle a parte immagino)
-solite funzioni "portatili" ovvero collegamento del cellulre,fotocamera,lettore mp3..

Vi ringrazio molto per la cordialità e vi faccio i complimenti per la disponibilità che ho potuto constatare leggendo il forum.
Ciao e benvenuto. Con 1000 Euro dovrai rinunciare per forza a qualcosa (prestazioni o qualità), ma si trovano buone macchine. Il mio consiglio è di far un giro in qualche centro commerciale, spesso e volentieri ci sono ottime offerte.

Ciao.

sappada
20-10-2005, 19:33
Posto il link del notebook in questione..
Riguardo ai video giochi mi consigli di dimenticarmeli per quella cifra?

ecco il link:
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PBR9200

Tom Joad
20-10-2005, 19:42
Posto il link del notebook in questione..
Riguardo ai video giochi mi consigli di dimenticarmeli per quella cifra?

ecco il link:
http://www.unieuro.com/scheda_articolo_new.aspx?cdarticolo=PBR9200
Per il prezzo non so che dirti. Cerca su internet e vedi se riesci a trovarlo a meno. Nelle grandi catene devi riuscire a beccare le offerte, altrimenti ti spellano vivo.

Ciao.

sappada
20-10-2005, 19:49
In che senso devo rinunciare a prestazioni o qualità?intendi giochi?Qual'è la scheda grafica più "economica"che mi permetterebbe di giocare a i giochi di ultima generazione o quasi?

CarloR1t
20-10-2005, 20:38
In che senso devo rinunciare a prestazioni o qualità?intendi giochi?Qual'è la scheda grafica più "economica"che mi permetterebbe di giocare a i giochi di ultima generazione o quasi?
considera l'acer aspire 3023 con x700 128MB, trovi il link al thread ufficiale nella mia firma, è 4 volte più potente della 6200 e costa uguale o anche meno di 1000€.

sappada
20-10-2005, 20:45
Sono solo pregiudizi quelli riguardanti l'inferiorità generale degli AMD?Perchè io ne capisco poco delle differenze ma mi avvano consigliato Intel?c'è qualcosa per la quale mi sconsigliereste l' AMD?

sappada
20-10-2005, 21:54
Per esempio ho trovato l'acer Tm 1692 in offerta a 999€ che monta una Ati Radeon x600 con 64 mb dedicati.
Me lo consigliate o con questa scheda me li scordo i vari Fifa Nba need for speed ecc....?
Scusate l'insistenza ma ho una leggera premura nell'acquisto...
Grazie x la pazienza e attendo le vostre risposte.

akasa
20-10-2005, 22:13
io ho visto quel portatile alla mediaworld (quello è uno simile). mai usato, esposizione ... si stava staccando la parte intorno al touchpad...sembra di metallo ma è un pezzettino di plastica attaccato lì, e a vederlo neanche tanto bene...

REMINV
20-10-2005, 22:47
un consiglio grosso è questo....
se intendi acquistare un portatile per giocarci(da quanto ho capito è questa la priorità che cerchi) ti sconsiglio vivamente un portatile, in quanto con i giochi che preferisci il tuo bel portatile qualunque prezzo abbia tenderà a surriscaldarti dato che processore e scheda video s'infuocheranno se vengono utilizzati per molto tempo alle massime possibilità senza parlare dell'HD che subirà dei bei danni in poco tempo dato che lavorerà parecchio sotto temperature considerate dannose!. Inoltre tieni presente che i portatili non si possono migliorare col tempo ossia se vuoi cambiare scheda video non la puoi sostituire e come la scheda video anche il processore. Quindi valuta questo e tieni presente che i portatili al contrario di quanto ti dicono o pensi non sono stati creati per giocare,ma bensì per uso di presentazioni o per portare i propri dati,infatti l'unico motivo per cui mettono processori potenti e schede video imponenti su alcuni modelli di notebook è solo per permettere di visualizzare determinate presentazioni in determinati campi infatti se fai caso i famosi portatili che montano processori come P4 3Ghz o AMD 3000+ con accoppiate schede video tipo ATI X700 o Nvidea Go6800 hanno durate di batteria anche di solo un'ora appunto perché sufficienti per quelle presentazioni che richiedono tali presentazioni altrimenti si friggerebbe tutto!! :bsod:
Vedi bene cio che acquisti prima, ti faccio un paragone per schiarire le idee a te e per chi ha lo stessa perpplessità..se ti compri una auto di piccola cilindrata ad esempio 900cc questa farà tutto quello che fa un auto di cilindrata superiore ad esempio 1600cc,ma tieni presente che se dovessi percorrere 1000 Km in una giornata,alla fine della corsa con la 1600cc avrai consumato poco più di un pieno di benzina ed un pò i pneomatici,ma la tua 900 avrà consumato pneomatici perché più sottili e progettati per piccole distanze giornaliere(dato che il movimento costante riscalda le gomme e quindi hai un consumo superiore nel tempo proprio come il tuo hd del portatile)avrai fatto un paio di pieni(questo in parte dovuto ad una cisterna più piccola)avrai consumato olio e quantaltro..quindi valuta prima di spendere 1000€

CarloR1t
20-10-2005, 23:42
Per esempio ho trovato l'acer Tm 1692 in offerta a 999€ che monta una Ati Radeon x600 con 64 mb dedicati.
Me lo consigliate o con questa scheda me li scordo i vari Fifa Nba need for speed ecc....?
Scusate l'insistenza ma ho una leggera premura nell'acquisto...
Grazie x la pazienza e attendo le vostre risposte.
Con 150 euro in più puoi prendere il 1692 con x700/128 che è più duraturo per le tue esigenze o il 5024 con x700/128MB e il turion a 64 bit che è il massimo, ma non so dove potresti trovare questi modelli negli ipermercati.
Cmq nel tuo caso la priorità va alla scheda video, subito dopo la cpu, molti hanno comprato questi portatili, cerca le discussioni, sapranno certamente spiegarti le qualità e cosa puoi aspettarti. Il peggior nemico è la fretta, rischi di fare un cattivo acquisto se non sai come valutare celeron, centrino, sempron e turion, x600 e x700 ecc. e poi almeno come offerta non c'è fretta, i prezzi possono solo scendere soprattutto dopo lo smau e le novità che saranno presentate.
Al momento le x700 sono l'offerta migliore per prestazioni/prezzo subito dopo le x800/6800 che si trovano solo sui 17" e costano molto di più. Con le nuove console alle porte, xbox360 o ps3, a un prezzo relativamente modesto potresti considerare anche la possibilità di distinguere l'uso. Con quel che spendi anche solo per un acer 3023-5024 o 1692 potresti permetterti una console + un notebook di fascia bassa per internet e dvd, ormai anche quelli da 700€ hanno quasi tutti wireless e masterizzatore dvd, usb2, firewire, lan 10-100-1000 e uscita svideo, infrarossi ecc. e schermo wide lucido e molti modelli hanno la scheda video intel gma 900 a memoria condivisa fino a 128MB che supporta le dx9 quindi pur nel suo limiti è compatibile con le funzionalità 3d di windows vista se ti interessa un minimo di compatibilità con quello che offrirà il futuro. E proprio negli ipermercati di tanto in tanto appaiono buone offerte di questo tipo.