PDA

View Full Version : Rack USB 2.0 Ext + HD 200 gb...

picket
20-10-2005, 17:29
Ciao a tutti, stamattina ho comprato per mio cugino un rack esterno usb 2 e un hd maxtor da 200 gb. Il montaggio è sempliciotto ma ho alcuni dubbi...

1 - il rack funge con un'alimentazione esterna, quindi per spengerlo prima utilizzo il metodo di rimozione sicura per usb, poi pero non mi rimane che staccare di netto la corrente mentre l'hd dentro ancora gira, e non sono certo sia una soluzione indicata, ma magari mi sbaglio.

2 - un altro dubbio è la posizione del jumper, non so se in questo caso possa influire ma l'ho lasciata su cable select...se qualcuno puo smentirmi o confermare lo faccia ora!!!

3 - Ho formattato su un computer senza service pack, e chiaramente mi legge solo 130 gb, immagino di doverlo riformattare di nuovo su un computer adatto per recuperare lo spazio omesso.

4 - Infine, mi sono accorto che non è che vada a meraviglia, l'ho provato su 3 computer diversi, tutti rilevano la presenza di un nuovo volume di archiviazione di massa ma difficilmente riescono ad autoinstallare i driver per funzionare come tale, è un po un impiccio, immaginavo fosse piu semplice.

Se qualcuno è in possesso di un aggeggio del genere o semplicemente ha cognizione di causa lo invito ad estendermi un piccolo aiuto, in cambio di un mio generoso e amichevole grazie.

Tnk u, in attesa

MM
20-10-2005, 22:30
Mettilo come Master intanto, che è la cosa migliore