View Full Version : SMAU 05: com'è?
AleDJGoku
20-10-2005, 16:07
Volevo sapere da chi è stato allo smau ieri o oggi se vale la pena ( pendere 10€ e) andare a farci un giro? le dimensioni sono come quelle dello scorso anno o sono diminuite ancora?
in particolare volevo sapere se c'è ancora lo smau shop e se vendono hardware tipo mobo, cpu, vga a buon prezzo?
ciao
ErbaLibera
20-10-2005, 16:57
Peggiora di anno in anno e anche questa è decisamente scadente in più è stata divisa in 2 tronchi e se vuoi uscire per entrare in quello opposto devi ripagare l'ingresso.
Peggiora di anno in anno e anche questa è decisamente scadente in più è stata divisa in 2 tronchi e se vuoi uscire per entrare in quello opposto devi ripagare l'ingresso.
dove sta scritto?
Stai forse parlando di quello pro?
fa schifo!!
sono stato oggi e ho buttato via 10euro per vedere 2 padiglioni!!! :muro:
Tutti gli anni dicono ce fa schifo :D
è piu piccolo dell'anno scorso?
Sapete come fare per sentire lo zio bill parlare domenica?
Tutti gli anni dicono ce fa schifo :D
è piu piccolo dell'anno scorso?
Sapete come fare per sentire lo zio bill parlare domenica?
si ma quest'anno fa proprio :Puke:
è un buco quattro stand in croce
AleDJGoku
20-10-2005, 17:35
ok grazie...10euri risparmiati....sono finiti i tempi belli (4/5anni fa) in cui allo smau ci andavo anche per due giorni e c'era un sacco di roba ( uscivo con lo zaino pieno), videogiochi, cose interssanti, standiste osè :oink: ecc....va bè...
ciao
la prima volta che ci sono andato nel 2001 era ancora una figata, non sono riuscito a vederlo tutto!!
l'anno dopo 1 merda, quello dopo ancora peggio, l'anno scorso non ci sono andato, e ques'anno non mi passa nemmeno per la mente...
Io ci andrei per vedere lo zio bill gates :D
Sapete se si puo sentire quando parla o è una cosa riservata a pochi?
dalla regia mi dicono che faccia altamente schifo. e avendo visto quella degli ultimi anni ci credo... poi basta girarsi un attimo il sito.
cmq si pure io ci andrei per vedere zio bill :P ma sono troppo pigro e non val la pena
Ok, ho fatto bene a non andarci allora :asd:
Peccato però che faccia sempre più schifo :(
Fenomeno85
20-10-2005, 19:15
ci andrei volentieri ma ... non ho tempo maledizione :muro:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ci sono dei grossisti interessanti per le ditte?
lnessuno
20-10-2005, 22:14
mmm....
se c'è bill, allora fa schifo e non ci andrò :D
majin mixxi
20-10-2005, 22:17
ci andrei volentieri ma ... non ho tempo maledizione :muro:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
per quello che c'è da vedere di tempo te ne occorre pochissimo :D
interessa anche a me.
ManyMusofaga
20-10-2005, 23:01
Non sapevo nemmeno fosse già iniziata... :stordita:
federico89
21-10-2005, 16:59
fa schifo!!
sono stato oggi e ho buttato via 10euro per vedere 2 padiglioni!!! :muro:
stesso mio errore :doh:
mio fratello c'è stato oggi e ha detto che è peggio degli anni passati :mbe:
dubito che ci andrò
http://www.hwupgrade.it/articoli/1369/index.html
no!
praticamente nessuno :)
c'è una differenza enorme tra la zona business e quella consumer. io nella zona aperta a tutti sono stato giusto mezz'ora, ho visto una figa da paura ed è stato l'unico momento interessante (e arrapante lo ammetto). per il resto inutilità totale
i seminari erano fatti quasi tutti bene. ho conosciuto Ian Clarke ed è stato un vero piacere, quelli di sikurezza.org hanno tenuto buoni incontri a parte quello pratico (allo stand sikurezza.org) che non mi ha entusiasmato parecchio. 6 seminari in un giorno sono pesanti, ma ne è valsa la pena.
la cosa vergognosa è stata vedere 4 persone (di cui solo 2 di vero pubblico) al seminario di Clarke e 6 o 7 a quello di Nick Mathewson.
secondo me è perché in Italia non sappiamo l'inglese, una pena... io lo parlo stentato perché non ho pratica ma per ascoltare nessun problema, poi sono anche stati gentili e hanno parlato lentamente. epppure niente pubblico, erano tutti a vedere le cosce agli stand consumer o a sentire seminari in italiano non certo più interessanti di quelli in inglese. ci abbiamo fatto una figura barbina... non sono venuti due tizi presi a caso e tra le migliaia di visitatori di smau ci facciamo vivi in due...
io invece con loro ho fatto la figura dell'italiano che pensa solo alla figa ma va beh, devo tenere fede al nostro stereotipo :p
l'idea di separare business da consumer mi piace. a causa dei numerosi seminari non ho praticamente avuto tempo di girare ma si poteva fare tutto con calma, non c'era la minima ressa, si respirava :)
poi sono entrato nella zona consumer e gli adolescenti mi hanno assalito, non ne sentivo proprio la mancanza dalle altre parti
secondo me SMAU deve continuare così, possibilmente più in grande. una separazione seria tra cazzeggiatori del sabato pomeriggio e gente interessata. poi i seminari ragazzi, quelli sono stati la grande idea :)
è mancato quello di hwupgrade, peccato
Hilenaluna
23-10-2005, 00:44
Direi che abbiamo davvero toccato il fondo con questa edizione
StErMiNeiToR
23-10-2005, 01:03
fa schifo
oggi non ci vado :yeah:
Bravo! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
Passa il tuo tempo a rullare... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/rulez.gif
Al massimo potete andare all'expodental lì vicino... :asd:
chi la commenta negativamente cosa si aspettava di trovare?
e che ricette ha per migliorare SMAU?
per me la separazione funziona. ciò che rovina SMAU sono i ragazzini che vengono a passare un pomeriggio diverso. niente di male, quando avevo la loro età pure io andavo a SMAU per prendere i cappellini e guardare le ragazze con minigonne da paura.
bene, mi rendo conto che all'epoca sicuramente davo un gran fastidio a chi ci andava sul serio, così come ora i ragazzini danno fastidio a me.
la separazione ha funzionato alla grande, l'area business era seria e godibile. purtroppo non ho trovato espositori che mi interessassero particolarmente ma ma sono andato per i seminari. tuttavia se avessi voluto parlare con qualcuno agli stand avrei potuto farlo tranquillamente.
ho l'impressione che per gli utenti di questo forum SMAU dovrebbe essere una fiera con NVIDIA, ATI, AMD, Intel e compagnia bella. sarebbe sicuramente interessante, sarebbe qualcosa in più, ma SMAU mi pare sia diventato un punto di incontro tra aziende, vedo parecchio B2B.
capisco quindi la vostra delusione ma forse vi siete attesi troppo.
la qualità di alcuni seminari mi ha fatto capire che erano molto divulgativi, non per gente esperta insomma. a SMAU non ci va lo smanettone, ci va gente che lavora in azienda e che deve comprare il gestionale nuovo oppure deve trovare qualcuno che curi la sicurezza della sua rete e così via
non ci sono mai stato ma ho l'impressione che Futurshow sia più più orientato al consumatore
ok la separazione può andare bene ma io ho pagato 10euro per vedere due padiglioni...non c'era nessuno
... vedo parecchio B2B.
Beer to beer? :mbe:
:cincin: :ubriachi:
:asd:
ok la separazione può andare bene ma io ho pagato 10euro per vedere due padiglioni...non c'era nessuno
i soldi sono esagerati, in pratica ti fanno pagare per sorbirti pubblicità.
i 15 euro del business ci possono stare, i 10 euro del consumer no, sono soldi buttati. però bastava guardare il numero e il nome degli espositori, io solo nell'area consumer non ci sarei mai andato dovendo pagare un biglietto.
il punto è che c'è il futurshow tra meno di un mese: che senso ha? se il futurshow è per pubblico consumer allora tanto vale togliere direttamente la parte consumer di SMAU, lasciare il business e liberarsi di due padiglioni francamente inutili come il 15 e il 16.
oppure accorpare SMAU e Futurshow in un'unica grande area (quindi la nuova fiera) sempre con una separazione piuttosto netta come oggi, cioè i consumer per conto loro e i business che eventualmente (in un attacco di masochismo o arrapamento) vengano dall'altra parte
AleDJGoku
23-10-2005, 16:27
Beer to beer? :mbe:
:cincin: :ubriachi:
:asd:
..Business to Business, servizi e prodotti di aziende rivolte ad altre aziende...
cmq per il futurshow spero facciano qualcosa di più tradizionale rispetto l'anno passato....con quei c@zzo di capannoni non ci capivo niente.
penso sia una buona idea fare smau e futurshow insieme (così aziende da una parte e consumer dall'altra), inoltre la grandezza della fiera potrebbe attirare ancora più visitatori che svolgendo le due fiere separatemente, nella speranza che poi si presentino i più grandi nomi nel campo dell'ITC(amd,ati,nvidia,nokia,sony,intel, ecc...) a presentare le loro novità.
marcoland
23-10-2005, 17:02
...per me la separazione funziona. ciò che rovina SMAU sono i ragazzini che vengono a passare un pomeriggio diverso. niente di male, quando avevo la loro età pure io andavo a SMAU per prendere i cappellini e guardare le ragazze con minigonne da paura.
bene, mi rendo conto che all'epoca sicuramente davo un gran fastidio a chi ci andava sul serio, così come ora i ragazzini danno fastidio a me.
ot
Dai, non essere così cattivo con i ragazzi. Più si è giovani e più si è affabili alla tecnologia.
Il peccato è che viviamo in mondo molto tecnologico , alla portata quasi di tutti, ma con scarsissima cultura a riguardo.
/ot
anotherbrick
23-10-2005, 17:12
Sempre peggio.... afflusso scarso, (soprattutto nell'area businnes).... novità scarsissime..... espositori sempre in calo..... minigonne poche.
Però in compenso c'era lo stand dello Swiffer IL CATTURA POLVERE (rel. b2.07) :banned:
^TiGeRShArK^
23-10-2005, 20:28
è una vergogna ke ci siano solo 5 padiglioni secondo me...
la prima volta ke sono andato ci ho messo 3 giorni per girarlo tutto..
non mi ricordo il num esatto...ma almeno erano 12-13 padiglioni...
una tristezza completa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.