View Full Version : Tempo encoding
eraclitus
20-10-2005, 15:55
Ho acquisito un filmato di circa 1h30m direttamente in MPEG2, ho effettuato dei semplici tagli con TmpgEnc Xpress e poi gli ho detto di encodare il file per farne un dvd.
A questo punto punto il prg dovrebbe unicamente prendere il flusso MPEG2 e trasformarlo nei file .vob del dvd...giusto? E allora perchè mi chiede 4h :eek: :eek: per completare il lavoro???
Giullare
20-10-2005, 16:25
Cioè ti chiede 4 ore per fare l'authoring?
In effetti è tantino..
Forse hai encodato utilizzando un formato non-standard dvd ed ora sta reencodando..
Ti chiede tutto quel tempo perchè ricodifica tutto il filmato (come se rifacesse l'encoding).
Prova ad usare virtualdub (con la modifica per gestire gli mpeg2) oppure nanodub per tagliare le parti di filmato che non ti servono. poi salvi il filmato così ottenuto (farà in un attimo xchè non rifà l'encoding) e poi con un programma di authoriting ti fai il dvd.
Ti chiede tutto quel tempo perchè ricodifica tutto il filmato (come se rifacesse l'encoding).
Prova ad usare virtualdub (con la modifica per gestire gli mpeg2) oppure nanodub per tagliare le parti di filmato che non ti servono. poi salvi il filmato così ottenuto (farà in un attimo xchè non rifà l'encoding) e poi con un programma di authoriting ti fai il dvd.
Certo, come no! E da quando virtualdub o nundub sono in grado di salvare flussi in mpeg2?
@eraclitus
Usa mpeg-vcr per fare i tagli...
Giullare
20-10-2005, 18:17
Anche VideoReDo dicono sia ottimo per questo utilizzo..
Certo, come no! E da quando virtualdub o nundub sono in grado di salvare flussi in mpeg2?
@eraclitus
Usa mpeg-vcr per fare i tagli...
Ho detto una caxxata? Li aprono solo ma non li salvano? Chiedo scusa x la info errata.
eraclitus
20-10-2005, 20:30
Ok, proverò questo mpeg-vcr poi vi faccio sapere....
A quanto vedo è un prg con funzionalità abbastanza avanzate: visto che anche questo è a pagamento, non potrei ottenere gli stessi risultati utilizzando anche altri software più diffusi tipo Ulead o Pinnacle..?
Cmq dal datasheet risulta che questo mpeg-vcr è in grado di fare appunto tagli senzaa dover ricodificare il tutto.... mo' provo :lamer:
Anche tmpgenc è in grado di fare il taglio senza rifare l'encoding (basta saperlo usare), oppure puoi usare MPEG2Cut che è freeware.
Saluti
Mark-77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.