PDA

View Full Version : ECS K7S5A Rev 3.1 + RAM DDR Elixir

slipknot2002
20-10-2005, 15:14
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la mia scheda madre.

Ho già un banco di Ram A-DATA DDR PC2100 montate sulla mia ECS K7S5A Rev 3.1. Queste hanno funzionato sempre correttamente, mai un problema, sistema stabilissimo. Ho deciso di aggiungere altri 512 Mb ram, ho preso delle DDR PC2100 della Elixir. Però da quando le ho montate il pc non ha più funzionato correttamente, continui riavvi ed errori mi hanno costretto a togliere il banco della elixir, così il pc ha ripreso a funzionare correttamente. Ho montato solo il banco della elixir togliendo l'altro, ma la storia non cambia, i riavvi continuano, ho provato ad abbassare i timing, ma non cambia niente, ho aggiornato pure il bios ma senza risultato.

Allora le cose che mi vengono in mente sono due:

- il banco è difettoso

- c'è una incompatibilità tra la mia scheda madre con le memorie elixir

Vuoi che mi dite? secondo voi è possibile un'incompatibilità?

Non trovo più in giro ormai le PC2100, ho trovato però delle PC2700, secondo voi se metto insieme ai 512Mb Pc2100 altri 512Mb PC2700 della Corsair possono sorgere problemi? oppure le 2700 si adeguerebbero senza problemi alle frequenze più basse?
Ci sono incompatibilità tra le Corsair e le schede madri ECS K7S5A?

Grazie ragazzi, spero in una vostra risposta. :)

CryLuk
20-10-2005, 16:38
Forse ti sembrerà una sciocchezza, :D ma (se non puoi farti cambiare il banchetto di ram... le elixir non sono granché) puoi provare a togliere gli adesivi sulla ram. Avevo lo stesso problema con un banchetto simile (era 3200 però) e casualmente la stessa mobo.
Ma non dipende dalla ECS. Il banchetto di ram che avevo creava problemi su tutte le schede madri su cui l'avevo provata (cioè riavvii improvvisi) finché l'ho venduto a un mio amico a patto che funzionassero (sapeva che davano fastidio); lui però ha tolto gli adesivi (dopo qualche problema) e ha risolto... :rolleyes: mi deve ancora i soldi :sofico:

In bocca a lupo

slipknot2002
20-10-2005, 17:15
Gli adesivi non ci sono. Allora le butto ste memorie, le ho prese usate :D. Per le pc2700 ci sono problemi a farle andare a 266 con l'altro banco pc2100? :)