View Full Version : Powerbook e Dell UltraSharp 2005 FPW
Salve, avrei intenzione di comprare un monitor 20" wide da usare a casa in accoppiata col powerbook 1,67 Ghz con 128 Mb di VRam, in modo da non affaticare la vista.
Ovviamente ho subito puntato l'Apple Cinema Display da 20", ma il prezzo e il solo anno di garanzia ne fanno una pessima combinazione per le mie tasche. Così andando su Anandtech ho scoperto il Dell Ultrasharp 2005FPW, ora in sconto a 500€ con 3 anni di garanzia.
Poichè i due schermi sono pressochè identici, volevo sapere se qualcuno di voi ha uno dei due monitor in accoppiata col powerbook e come si trova: la scheda grafica del pbook riesce a tenere la risoluzione 1680 x 1050 in maniera decente? Problemi di altra natura da segnalare? Consigli?
Poichè l'acquisto dev'essere tutto tranne che frettoloso, mi consigliate di aspettare le prossime release dei display Dell e Apple? Notizie in proposito?
Grazie.
20" Dell e Apple montano lo stesso pannello LG-Philips, la differenza è solo nelle lempade utilizzate. Leggende che vogliano i pannelli Apple migliori degli altri sono assolutamente infondate.
Il tuo PB monta una 9700 no? Vai tranquillo alla risoluzione massima senza timori.
Piuttosto se prendi un Apple ti consiglio di provarlo dal rivenditore visto che ho sentito parecchie lamentele a riguardo ultimamente.
Byez
FEz
Innanzitutto ti ringrazio!
Per il resto, leggendo la recensione di Anandtech avevo appreso che montano due lampade diverse, e che effettivamente il Dell è un pò più luminoso ed uniformemente distribuito su tutto il display. Ho la 9700 con 128mb di Vram, sì. Nessuna notizia riguardo nuovi modelli a breve? Non vorrei spendere 500 eurozzi e poi scoprire che usciranno a breve nuovi modelli!
pokestudio
20-10-2005, 18:51
Innanzitutto ti ringrazio!
Per il resto, leggendo la recensione di Anandtech avevo appreso che montano due lampade diverse, e che effettivamente il Dell è un pò più luminoso ed uniformemente distribuito su tutto il display. Ho la 9700 con 128mb di Vram, sì. Nessuna notizia riguardo nuovi modelli a breve? Non vorrei spendere 500 eurozzi e poi scoprire che usciranno a breve nuovi modelli!
Prenditi tranquillamente il Dell e risparmia, lo stanno facendo in molti (anche col 24" Dell) e che io sappia non s'è lamentato nessuno, anzi...
Ok, grazie per i consigli.
Speriamo non escano nuovi "modelli" subito dopo il mio acquisto :P
pokestudio
20-10-2005, 19:19
Ok, grazie per i consigli.
Speriamo non escano nuovi "modelli" subito dopo il mio acquisto :P
Non so che idee abbiano, conta che il 20" Apple Cinema Display è l'unico che non ha subito ribassi e il nuovo iMac G5 20" ha lo schermo con specifiche superiori (senza contare che ha pure un computer dentro...) dunque non saprei... c'è da aspettarsi di tutto...
Beh in effetti questi modelli hanno ormai un pò di tempo. Sono veramente combattutto, anche perchè fino al 25/10 il Dell 2005FPW si paga 500 euro anzichè 700. Non vorrei davvero dovermi ritrovare con un nuovo modello dalla caratteristiche tecniche migliori dopo un brevissimo periodo. Previsioni da esperto?
pokestudio
20-10-2005, 22:12
Beh in effetti questi modelli hanno ormai un pò di tempo. Sono veramente combattutto, anche perchè fino al 25/10 il Dell 2005FPW si paga 500 euro anzichè 700. Non vorrei davvero dovermi ritrovare con un nuovo modello dalla caratteristiche tecniche migliori dopo un brevissimo periodo. Previsioni da esperto?
esperto chi? Io? Io al massimo seguo un pò... però ho come l'impressione che verranno presto sostituiti. Le specifiche sono troppo fiacche per stare nel mercato a quel prezzo.
Beh, sicuramente più esperto di me sì. Terrò d'occhio il mercato e per il momento non compro. Non ho fretta, ma ho come l'impressione che prima di 2-3 mesi non uscirà nulla di nuovo. Prima del taglio dei prezzi di ieri sui Cinema Display, Buyer's guide li dava come nel mezzo del ciclo di vita del prodotto. D'accordo che Apple non è l'unica a commercializzare questo tipo di hardware, ma è comunque un dato indicativo, non credi?
pokestudio
21-10-2005, 00:32
Beh, sicuramente più esperto di me sì. Terrò d'occhio il mercato e per il momento non compro. Non ho fretta, ma ho come l'impressione che prima di 2-3 mesi non uscirà nulla di nuovo. Prima del taglio dei prezzi di ieri sui Cinema Display, Buyer's guide li dava come nel mezzo del ciclo di vita del prodotto. D'accordo che Apple non è l'unica a commercializzare questo tipo di hardware, ma è comunque un dato indicativo, non credi?
si e no, il cinema display 20" continua ad avere specifiche troppo peggiori dello schermo dell'iMac...per non essere sostituito da un modello migliore a breve (e non hanno toccato il prezzo del 20...forse aspettano di finire le scorte).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.