PDA

View Full Version : [ADSL KO] Motivo? la sua linea voce è condivisa da altri numeri -_-

RedSky
20-10-2005, 14:33
Ciao a tutti!
la mia ragazza voleva attivarsi l'adsl..avendo l'adsl la sua amica che abita dietro di lei..le chiamo io il 187 per chiedere Alice Flat senza modem...dopo circa 5 minuti di attesa e aver ridato il numero di telefono dove farla attivare 2 volte l'operatrice mi dice:
"Signore non può essere attivata l'adsl sul suo numero per una motivazione tecnica"

e io "cioè?"

e lei "è un problema tecnico nostro, praticamente quando abbiamo fatto la rete fra le case di quella zona abbiamo usato un solo cavo fonia e con un apparecchio simile all'ISDN abbiamo splittato più numeri su un solo cavo; praticamente finchè tutte le persone su quel cavo non liberano il cavo disattivando il proprio numero di telefono non potrà mai ricevere l'adsl perchè ci son altri utenti voce che hanno la linea su quel cavo"

ci son rimasto un attimino :wtf:

ma com'è possibile una cosa del genere? :wtf:

su un cavo più numeri splittati con un apparecchio simil-isdn :mbe:

boooooooooo

qualcuno con esperienze simili?

[JaMM]
20-10-2005, 15:12
Ciao a tutti!
la mia ragazza voleva attivarsi l'adsl..avendo l'adsl la sua amica che abita dietro di lei..le chiamo io il 187 per chiedere Alice Flat senza modem...dopo circa 5 minuti di attesa e aver ridato il numero di telefono dove farla attivare 2 volte l'operatrice mi dice:
"Signore non può essere attivata l'adsl sul suo numero per una motivazione tecnica"

e io "cioè?"

e lei "è un problema tecnico nostro, praticamente quando abbiamo fatto la rete fra le case di quella zona abbiamo usato un solo cavo fonia e con un apparecchio simile all'ISDN abbiamo splittato più numeri su un solo cavo; praticamente finchè tutte le persone su quel cavo non liberano il cavo disattivando il proprio numero di telefono non potrà mai ricevere l'adsl perchè ci son altri utenti voce che hanno la linea su quel cavo"

ci son rimasto un attimino :wtf:

ma com'è possibile una cosa del genere? :wtf:

su un cavo più numeri splittati con un apparecchio simil-isdn :mbe:

boooooooooo

qualcuno con esperienze simili?

credo si tratti di un apparato MUX o similare... se si tratta di quello purtroppo dovrai rinunciare alla linea. ciauzz.

kdocia
20-10-2005, 16:03
Telecom ancora usi i duplex :cry:

alexwebbing
20-10-2005, 16:20
Non può sul suo numero, ma penso che in casi come questi una adsl in modalità "nessuna linea telefonica" possa farla lo stesso.

O no ?

www.subitoinrete.net

RedSky
21-10-2005, 04:19
forse ho capito male, ma per avere un adsl dovrei farle fare la richiesta della sola linea dati? qualcuno sà i costi?

alexwebbing
21-10-2005, 07:51
Dai un occhiata qui:

http://www.subitoinrete.net/adsl/adsl_senza_linea.html

Saluti

RedSky
21-10-2005, 08:16
€120 ah però ^_^!

grazie per l'informazione

alexwebbing
21-10-2005, 08:23
€120 ah però ^_^!
In realtà è in promo a 65+iva

grazie per l'informazione
Prego. :)

vilbert
21-10-2005, 09:27
solitamente questi apparati (penso si tratti di un MT4 4 clienti su un doppino) vengono installati in zone dove ci sono problemi di carenza rete (più utenti che doppini disponibili). se si tratta di uno di questi casi temo non ci sia niente da fare nemmeno con la linea solo dati.

ciao