PDA

View Full Version : Primo 3d: Il lettore che fa per me

zat81
20-10-2005, 14:33
Salve a tutti!
Questo è il mio primo 3d in questo forum...ne ho cercati dove si discutesse di lettori mp3, ma non ne ho trovati altri...questo è l'unico e solo felicissimo di esserci arrivato.

Ho letto parecchie delle vostre recensioni, ma alla fine mi sono ritrovato con una grande confusione in testa, quindi ho deciso di proporre una discussione banale, ma per me molto importante.

Siccome mi rompono in continuazione il vetro della mia uto perchè mi vogliono fregare lo stereo (anche se è senza frontalino!!!) mi sono deciso a non mettere più autoradio e mi sono fatto fare l'installazione di un amplificatore e cavi vari per far sì che io possa usare un lettore mp3 in auto. (tra un po' devo andare a ritirare la macchina! :D)

Quindi sto cercando un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche e che non costi una cifra spropositata...non più di 250 euro (ma già sarebbe tanto :( )

Dunque...il mio lettore mp3 ideale dovrebbe avere:
-almeno 6gb di hd
-radio
-equalizzatore (possibilmente personalizzabile) con regolazione di alti e bassi
-deve avere la possibilità di riprodurre gli mp3 anche in ordne misto tra tutte le cartelle (con playlist o senza uso di playlist...è uguale)
-tramite i tag id3 suddividere la musica per genere,artista,,etc...
-usb 2.0
-alimentazione esterna (non solo tramite usb)

Ecco...queste sarebbero le caratterisitche principali che deve PER FORZA avere. In optional anche le seguenti:

-caricamento di mp3 senza passare necessariamente per software
-usb hosting

Scusate pr il post lungo e magari per voi noioso, trito e ritrito...ma mi sareste davvero di grande aiuto...grazie mille!!!

Kewell
20-10-2005, 20:21
Lo zen micro dovrebbe andare bene ;)

Sabato vedo di darti una quadro più ampio ;)

zat81
21-10-2005, 08:20
Infatti da quello che ho letto sulle recensioni CREDO che lo zen micro faccia al caso mio...non è completissimo di tutto quello che volevo, ma credo che alla cifra che voglio spendere io sia un ottimo compromesso!
Spero mi sappiate dare altri pareri gente!

Cmq per chi fosse interessato...ho ritirato la macchina e con quel lavoretto che gli ho fatto fare un lettore mp3 si sente da paura!!! E considerate che ora ho solo un MuVo da 128mb che non ha l'equallizzatore!

zat81
21-10-2005, 16:10
Nessun altro? :(

rgart
22-10-2005, 15:05
c'è il samsung yh-820....

Sul noto sito d'aste ne trovi un mucchio....!!

Oppure c'è l'ipod nano,ma ha la metà delle caratteristiche che tu hai elencato anche se è un gioiello.....!!!!

Minitronic
23-10-2005, 11:15
Per zat81:
ciao
Senti ma come hai fatto a collegare il lettore mp3 portatile all'autoradio?
Hai un'autoradio "della casa"?

zat81
25-10-2005, 16:55
Ok...acquistato il Creative Zen Micro da 6gb...una bomba!!!

Per rispondere a minitronic:
No, nessun autoradio della casa, a dire il vero non ho autoradio! ;)
Come hai letto nel primo post di questa pagina ho il lettore collegato trami te apposito cavo all'amplificatore, che a sua volta è ovviamente collegato alle casse...si sente da paura!

Minitronic
25-10-2005, 19:52
Come ti trovi con l'uso del touch pad?
E puoi memorizzare gli mp3 suddivisi a cartelle (leggi artista/album), quindi diciamo mettere ogni singolo cd in una cartella col titolo per poi selezionarli individualmente??

zat81
26-10-2005, 08:26
Per la questione touchpad all'inizio volevo sbattere il lettore al muro, ma poi mi sono reso conto che si tratta semplicemente di abitudine ed ora non ho più nessun problema!

Per la suddivisione in cartelle...se intendi proprio le cartelle fisiche classiche di windows e avere una suddivisione di questo tipo...mi pare di no...però ovviamente puoi modificare i tag id3 come ti pare ed una sorta di divisione te la fa lui leggendo questi tag!

Minitronic
26-10-2005, 21:12
tag id3??
Puoi specificare in modo semplice cosa sono e come possono essere modificati? :confused:

Kewell
26-10-2005, 22:37
I tag sono i nomi "interni" dei file audio che vengono letti dai player mp3 (sia software che "hardware"). Se ne parla qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=216719

Minitronic
27-10-2005, 19:41
qual'è il miglior programa per editare i tag??

Kewell
27-10-2005, 20:37
Basterebbe leggere le ultime 4/5 pagine della discussione linkata ;)

Io mi trovo bene con Tag&rename.