PDA

View Full Version : [Debian] Prima installazione e... modem adsl usb


gionnico
20-10-2005, 12:47
Ciao!
Premetto che sono praticamente nuovo di linux.
Mi piacerebbe provare debian, la sid.
Per questo ho trovato una guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9798968&highlight=x-window-system-core#post9798968).
Il mio problema è che non ho il modem ethernet, ma uno usb.
Quindi vorrei farmi l'installazione di base (senza scaricarmi i 14 cd) col cd netinstall, e poi riuscire ad installare i drivers del modem per scaricarmi il resto.
Siccome nel netinstall non è presente nemmeno il desktop, mi sapreste dare qualche dritta?

.Iguana.
20-10-2005, 19:27
Mumble, dipende molto dal tipo di modem usb di cui disponi... guarda se è tra quelli supportati dai dirver eciadsl: http://eciadsl.flashtux.org/
Se la risposta è affermativa, potresti scaricare i driver e i file sync da windows, piazzarli in un supporto rimovibile (floppy, chiavetta usb, cd), partire con la net install poi, senza server grafico, quindi tutto da riga di comando, installare gli eciadsl, configurare il modem, pregare che si connetta ( :asd: ) e apt-gettare tutto quello che ti serve...
Una volta provai, non con la netinstall a dire il vero, con il cd1, senza però installare alcun paccehtto se non il sistema base (volevo solo fluxbox...) quindi una simil netinstall :)

Ma ora che leggo meglio.. non devi mica scaricarti tutti i 14 cd per avere un sistema! :D Basta il primo, che già contiene i 2 maggiori DE: Gnome e KDE... in alternativa dovrebbe esserci dentro anche window maker, se preferisci un'alternativa più leggera ai primi due...

gionnico
20-10-2005, 22:21
Allora...il modem C'E' !
E' il Conexant AccessRunner DSL.

Ma loro non ce l'hanno già compilato.

Sito ufficiale: accessrunner.sourceforge.net

Scaricati i drivers, ma vanno compilati (in C). Mica sai dove potrei trovare un pacchetto debian per quei drivers? Oppure come compilarli?

Cosa sono i file sync?

Ho scaricato i primi 2 cd (melius abundare quam deficere), gnome mi piace.