View Full Version : [NUOVA VERSIONE] Ati Try Tools 1.0.4.780
http://www.radeon2.ru/atitray/
Provato! mi sembra molto migliorato dall'ultima versione che ho avuto, più intuitivo e sempre molto leggero nel caricamento :)
bYeZ!
Dove so trova l'opzione per l' AAA che sembra funzioni anche con R480?
Dove so trova l'opzione per l' AAA che sembra funzioni anche con R480?
Tweaks/Advanced Tweaks/New AA and AF methods, togli il segno di spunta su "Disable support for AAA" ;)
KenMasters
20-10-2005, 23:43
il pannello di controllo ati definitivo :O
Tweaks/Advanced Tweaks/New AA and AF methods, togli il segno di spunta su "Disable support for AAA" ;)
Grazie.
Ma poi per attivarlo come faccio?
E' integrativo o sostitutivo del tradizionale AA.
Si può regolare come AAA2x, AAA4x oppure esiste solo AAA e basta?
[-tommi-]
21-10-2005, 21:16
aaa2x , aaa4x ecc ecc...
cmq .. io sinceramente nn vedo la differenza con e senza adaptive
Grazie.
Ma poi per attivarlo come faccio?
E' integrativo o sostitutivo del tradizionale AA.
Si può regolare come AAA2x, AAA4x oppure esiste solo AAA e basta?
Dopo ti dovrebbe spuntare l'opzione evidenziata su d3d/settings, dove tra l'altro puoi scegliere le due modalita' quality e performance.
Si, se non sbaglio per fungere devi attivare anche l'AA standard che puoi regolare a tuo piacimento.
Prova un po' con qualche gioco magari prima prova con l'AA standard e poi con l'AAA e vedi se riscontri differenze.
']aaa2x , aaa4x ecc ecc...
cmq .. io sinceramente nn vedo la differenza con e senza adaptive
Che Catalyst hai messo su? Comunque l'AAA funziona dai 5.9 e successive.
Dopo ti dovrebbe spuntare l'opzione evidenziata su d3d/settings, dove tra l'altro puoi scegliere le due modalita' quality e performance.
Si, se non sbaglio per fungere devi attivare anche l'AA standard che puoi regolare a tuo piacimento.
Prova un po' con qualche gioco magari prima prova con l'AA standard e poi con l'AAA e vedi se riscontri differenze.
no, basta attivare la casellina, poi funziona anche se l'antialias lo attivi dal gioco..
cmq sulla 9800pro perde un bel po', provato su NFSU2 :(
bYeZ!
no, basta attivare la casellina, poi funziona anche se l'antialias lo attivi dal gioco..
cmq sulla 9800pro perde un bel po', provato su NFSU2 :(
bYeZ!
E' vero anche questo :doh:
Io non posso provarlo perche' in questo momento ho i 4.12 ma settandolo in modalita' performance come si comporta?
E' vero anche questo :doh:
Io non posso provarlo perche' in questo momento ho i 4.12 ma settandolo in modalita' performance come si comporta?
va un pò meglio ma cmq si sente la differenza (almeno in NFSU2) dall'antialias normale
differenza ovviamente sia prestazionale che qualitativa ;)
bYeZ!
Ciao,
premetto che sono alle prime armi nel trovare la giusta configurazione della mia nuova scheda video (X800 liscia con valori a default 390/350) che sto usando con la nuova versione di Ati Try tools in combinazione ai Catalyst 5.11 beta con Control Pannel. Ho notato che sulle opzioni di overclocking di ATT c'è una casellina "View as DDR" che se fleggo mi raddoppia il valore del core da 350 a 700. Ho provato a lasciarlo così ed a testare la VGA con un gioco (Syberia 2) e mi sembra di aver notato dei miglioramenti (non ho un "occhio allenato" ma i fiocchi di neve scendono più velocemente). Ho fatto anche il benchmark con Ati try tools ed ho visto che ho circa 300 punti in più (4500) di prima del fleg.
Non sbaglio a lasciarla cosi?
Grazie e saluti.
Nicola
Ciao,
premetto che sono alle prime armi nel trovare la giusta configurazione della mia nuova scheda video (X800 liscia con valori a default 390/350) che sto usando con la nuova versione di Ati Try tools in combinazione ai Catalyst 5.11 beta con Control Pannel. Ho notato che sulle opzioni di overclocking di ATT c'è una casellina "View as DDR" che se fleggo mi raddoppia il valore del core da 350 a 700. Ho provato a lasciarlo così ed a testare la VGA con un gioco (Syberia 2) e mi sembra di aver notato dei miglioramenti (non ho un "occhio allenato" ma i fiocchi di neve scendono più velocemente). Ho fatto anche il benchmark con Ati try tools ed ho visto che ho circa 300 punti in più (4500) di prima del fleg.
Non sbaglio a lasciarla cosi?
Grazie e saluti.
Nicola
Assurda sta cosa! :D
Spuntando "View as DDR" modifichi solo il tipo di visualizzazione della frequenza delle ram (non del core -gpu- come scrivi tu).
E' un pò come vedere le temperature in °C o °F!
Le prestazioni NON devono cambiare :mbe:
Assurda sta cosa! :D
Spuntando "View as DDR" modifichi solo il tipo di visualizzazione della frequenza delle ram (non del core -gpu- come scrivi tu).
E' un pò come vedere le temperature in °C o °F!
Le prestazioni NON devono cambiare :mbe:
....... avevo premesso che ero alle prime armi altrimenti non avrei chiesto!
Comunque grazie per le delucidazioni.
Ciao.
Nicola
....... avevo premesso che ero alle prime armi altrimenti non avrei chiesto!
Comunque grazie per le delucidazioni.
Ciao.
Nicola
Figurati ;)
ghostmodding
26-10-2005, 18:45
Ciao ragazzi è una settimana che con la mia x 850 xt della sapphire ho dei problemi. Premessa ho il catalyst 5.10. Come configurazione pc tutto scritto nella firma.
primo problema la ventola anche se la temperatura sale di oltre 70° nei bench o nei giochi nn aumenta e resta sempre a giri standard, bene per il mio udito ma male per le temperature da forno crematorio. Quello mi hanno detto che lo risolvo mettendo l'ati tools. Secondo problema e forse quello piu grave è che nei giochi vedo un ritardo notevole nella creazione delle immagini, sopratuitto in call of duty, ad esempio mentre cammino l'immagine sullo sfondo o l'oggetto che ho accanto lo vedo formarsi a scatti e non fluido, come nei giochi di guida uguale, vedo gli oggetti all'orizzonte che salgono a scatti. Non me lo fa sempre ma spesso. Su una scheda del genere non lo dovrebbe proprio fare, nemmno su i componenti che ho messo su, sono tutti nuovi di pacca e tutta roba abbastanza performante. Quindi mi rimetto a voi per chiedervi come mai?
Puo influire la ram? la cpu dual core che ho? Forse perchè ho overcloccato un po le ra e cpu? Devo settare qualcosa sulla scheda mad5re? La scheda è una PCI-EXPRESS.
Aspetto un consiglio ragazzi perchè mi trovo al perso. Se mi dite che è meglio mettere gli omega lo faccio, basta sapere cosa devo e come devo fare.
aspetto notizie raga.
grazie
CIAO
:help:
[S]pattagg[H]iu
27-10-2005, 20:53
Ciao gente,
questo pomeriggio ho speso un po' di tempo a smanettare con il nuovo att e in particolare con la sezione dedicata all'OC della scheda. Io ho una 9600xt che di base ha frequenze di 500mhz per il core e 297mhz per le memorie. Impostando il valore "max allowed artifacts" su 5 sono riuscito a spingere il core sino a 526mhz e le memorie sino a 346mhz.
Sono alle prime armi con l'OC, anche se devo dire che il pannello dell'ATT è davvero intuitivo e facile da usare, e vorrei qualche consiglio su come sfruttare al meglio questo strumento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.