PDA

View Full Version : Traduzione testi Mars Volta

Backdoorman
20-10-2005, 13:03
Salve a tutti,
sono un appassionato dei Mars Volta, gruppo molto criticato e molto amato, a mio avviso una perla rara tra le mille inutili "cianfrusaglie" che si ascoltano oggi.
Magnifici musicisti che se ne fregano degli standard che ci vorrebbero per vendere molti più dischi, ricercatissimi e mai banali.
Vengo al punto....
Il NON perfetto inglese non mi permette di eseguire una traduzione dei loro testi dignitosa e in rete non sono riuscito a trovarne nessuna.
C'è qualche anima buona che è in possesso di qualche testo in italiano?
Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

"They got the guns but, we got the numbers"

eriol
20-10-2005, 18:20
grandissimi.
purtroppo non posso aiutarti ma la cosa interessa anche a me.

Ziosilvio
20-10-2005, 20:34
"They got the guns but, we got the numbers"
"Loro hanno le armi ma, noi abbiamo i numeri."

("Gun" è l'arma da fuoco in generale.)

Backdoorman
21-10-2005, 10:06
"Loro hanno le armi ma, noi abbiamo i numeri."

("Gun" è l'arma da fuoco in generale.)

Si, questo lo sapevo.... perchè questa puntalizzazione?
E' naturalmente una citazione presa così com'è stata scritta da Five to One dei Doors

Ziosilvio
22-10-2005, 10:36
perchè questa puntalizzazione?
Perché in inglese esistono almeno tre parole diverse per indicare le armi: weapon, arm, e gun.
Di queste, weapon è generica, mentre arm dovrebbe indicare un'arma che si tiene in mano.

Revolution.Man
23-10-2005, 19:21
ottimo gruppo.. non ti posso dare una mano sui testi però..

io li preferivo come At the drive in, relationship of command è un signor cd.. ;)

Backdoorman
24-10-2005, 11:42
Perché in inglese esistono almeno tre parole diverse per indicare le armi: weapon, arm, e gun.
Di queste, weapon è generica, mentre arm dovrebbe indicare un'arma che si tiene in mano.

Grazie per la spiegazione, io ho trascritto semplicemente la citazione perchè mi piaceva molto.

-kurgan-
24-10-2005, 12:22
io li preferivo come At the drive in

anche io :(

anche se i mars volta sono grandi, il genio non perde colpi pure cambiando gruppo :)