PDA

View Full Version : Che TV LCD mi consigliate? Samsung 40" o Sony 32"?

Eduard
20-10-2005, 11:49
alve a tutti, sono nuovo!!
Mi chiamo (sia come nick che come nome) Eduard, digito da Bari e impazzisco per computer,console, e nuove tecnologie...

Vabbè passo subito al problema...

Ho deciso di prendermi una bella tv lcd da usare come monitor, per vedere i dvd e giocare con la mia prossima console, la xbox360.
Il problema è che sono indeciso tra;
SAMSUNG Televisore LCD 16/9 40'' (101 cm) ''HD ready'' LE40R51B

http://aka.fotovista.com/dev/1/0/16100001/l_16100001.jpg

e

SONY Televisore LCD 16/9 32'' (82 cm) ''HD ready'' KLV-V32A10E

http://aka.fotovista.com/dev/6/0/16100006/l_16100006.jpg

Come prezzo e caratteristiche siamo là...
Il sony è più piccolo ma costa un qualcosa in più rispetto al grande 40" di samsung...(il sony 32" costa 2257 €, il samsug 2191 €) bè effettivamente il sony ha qualche dettaglio in più...
ha più casse e un pò più potenti, poi ha più ingressi audio\video, ingresso per memory stick, porta usb 2.0, tuner free-air per il digitale terrestre (interessante..)...ecc..ecc..
cose che a me non servono un granchè...(a parte il tuner...)
il sony chiaramente dovrebbe avere una resa migliore dell'immagine e materiali migliori...
per avere un'idea di quale sia il migliore dovrei vedere le tv accese di persona...
il samsung l'ho visto...SPETTACOLO! :eek:

Cmq se mi potete dare qualche consiglio...ve ne sarei grato! ^_^ ;)

Coyote74
20-10-2005, 11:59
Dove stà scritto che il Sony "deve avere una resa migliore d'immagine"? Non è affatto detto. Oltretutto, a parte il tuner digitale terrestre il resto degli "optional" sono irrilevanti. In un TV LCD del genere basta avere DVI (o HDMI), VGA (o Component), un paio di scart, un s-video e si è a posto per sempre (o quasi). Il resto sono quisquiglie.
Se il Samsung ha gli ingressi che ho elencato io prenderei quello. Oltretutto 40" sono veramente un altro mondo rispetto a 32" e costa anche di meno... che vuoi di più? :D

Eduard
20-10-2005, 12:11
alla fine prenderò il samsung...
il fatto è, che i miei mi dicono che è troppo grande per la mia camera... :mbe:
ma secondo me una tv non è mai troppo grande :nonsifa:

cmq i prezzi si riferiscono a quelli di pixmania...
a mediaworld il samsung costa 2990€! su pixmania 2191€+15 di sped.!!
bella differenza!!
ma è sicuro prendere una tv su pixmania??
io ho fatto altri acquisti ma una tv su pixmania e su internet in generale nn l'ho mai presa...arriverà sana?? bho!
cmq prendo il samsung anke perkè dietro casa mia c'è il centro di assistenza ufficiale! :D

Eduard
20-10-2005, 18:02
up!