PDA

View Full Version : Spegnimento pc! (reset involontario)

ehijon
20-10-2005, 11:47
:cry:
Ciao a tutti, ho un problemino alquanto irritante col mio pc. (AMD Athlon 2500 1,84Ghz 1GB RAM) il tutto con windows xp pro. Allora, sto lavorando tranquillo quando d'un tratto PUF! mi si riavvia il pc senza i processi di salvataggio e chiusura windows. così, come se si pigiasse reset!
pensavo a:
probelma di raffreddamento? no, perchè mi capita anche la mattina appena acceso.
software? ho formattato e installato un'altra versione di xp ma nulla è cambiato.
virus? ho provato norton05, panda antivirus on-line, ad-aware, avast.. nulla!
da quando l'ho formattato nn l'ho ancora attaccato alla rete e capita ancora.
e in teoria nn sono neanche sbalzi di corrente in casa perchè ho un piccolo gruppo di continuità Back Ups della APC che quando "salta la corrente" si attiva e mi permette di chiudere e salvare per almeno 30 secondi. cmq per scrupolo ho provato anche ad attacarlo direttamente all'alimentazione senza il gruppo e lo fa lo stesso..
io penso si un problema hardware ma nn so cosa esattamente!
sono disperato.. :help:
qualcuno mi sa aiutare??!?
grazie..
Jon

MM
20-10-2005, 12:46
La stragrande maggioranza delle volte questi sono i sintomi di RAM difettosa o non perfettamente compatibile oppure overcloccata

ehijon
20-10-2005, 14:21
dici? :rolleyes: questa configurazione del pc (compresa la RAM) ce l'ho da un anno e mezzo senza modifiche e non mi ha mai dato problemi... c'ho sempre lavorato bene anche dopo ore e ore di editing video.. tutti i pezzi che ho preso sono ancora in garanzia.. tu faresti cambiare la ram? dici che il problema è solo lì?.. :(

ciop71
20-10-2005, 15:19
Anch'io ho avuto lo stesso problema ed era dovuto ad un banco di RAM difettoso. Sostituito, adesso non ho più problemi anche lasciando acceso il PC per ore.

TONYSABA
23-10-2005, 08:56
:cry:
Ciao a tutti, ho un problemino alquanto irritante col mio pc. (AMD Athlon 2500 1,84Ghz 1GB RAM) il tutto con windows xp pro. Allora, sto lavorando tranquillo quando d'un tratto PUF! mi si riavvia il pc senza i processi di salvataggio e chiusura windows. così, come se si pigiasse reset!
pensavo a:
probelma di raffreddamento? no, perchè mi capita anche la mattina appena acceso.
software? ho formattato e installato un'altra versione di xp ma nulla è cambiato.
virus? ho provato norton05, panda antivirus on-line, ad-aware, avast.. nulla!
da quando l'ho formattato nn l'ho ancora attaccato alla rete e capita ancora.
e in teoria nn sono neanche sbalzi di corrente in casa perchè ho un piccolo gruppo di continuità Back Ups della APC che quando "salta la corrente" si attiva e mi permette di chiudere e salvare per almeno 30 secondi. cmq per scrupolo ho provato anche ad attacarlo direttamente all'alimentazione senza il gruppo e lo fa lo stesso..
io penso si un problema hardware ma nn so cosa esattamente!
sono disperato.. :help:
qualcuno mi sa aiutare??!?
grazie..
Jon

Già forse Ram difettosa ... prova anche a smontarla e pulire i contatti con uno spray adatto ... poi fai alcuni test con software tipo Memtest....

Byez

ehijon
23-10-2005, 10:47
Memtest? :mbe: controlla il funzionamento della ram?
thx

juninho85
23-10-2005, 11:02
si :O

ingpeo
23-10-2005, 15:39
Anche secondo me si tratta di ram, però se non è lei penseri all'alimentatore.