PDA

View Full Version : I peggiori siti della rete

izerav
20-10-2005, 10:35
Devo recensire 5 brutti siti internet. Per brutti intendo:
- grafica o impaginazione pessima (caratteri troppo grandi o piccoli, sfondo con colore non in contrasto con il carettere)
- presenza di animazioni flash eterne (della serie: quindici minuti di cartone animato solo per poter vedere una mail)
- non aderenza agli standard (visualizzazione incasinata se aperti con browser diversi da IE)
- difficoltà di accesso alle informazioni principali (come mail o indirizzo della ditta)
- eccesso di informazioni (webpage troppo densa e ricca di informazioni)
ma non solo, se conoscete qualche sito irritante per qualche motivo, quello fa probabilmente al caso mio....

Perciò, avete qualche sito da suggerirmi? Chiaramente, non sfogatevi sul website del povero sfigato che si è connesso ieri a internet, mi interesserebbero siti di ditte o compagnie, meglio se di un certo rilievo.

Potrei pensare anche di tenere aggiornato questo post, in maniera da stilare la classifica dei peggiori siti del web secondo il forum di hwupgrade.... Potrebbe essere divertente...

Leron
20-10-2005, 10:39
fra le pecore nere dei siti con usabilità pessima e programmazione peggiore

http://www.trenitalia.it/

http://www.esteri.it/

http://www.minindustria.it/

http://www.comunicazioni.it/

<Straker>
20-10-2005, 10:48
fra le pecore nere dei siti con usabilità pessima e programmazione peggiore

http://www.trenitalia.it/

Quotissimo trenitalia. Per organizzare un viaggio a parigi in tgv mi e' stato piu' facile consultare il sito delle ferrovie francesi. E io non conosco una parola di francese :p

[OT]
Ue' Leron, hai cambiato avatar :D
...inquietante quel lucchetto... :uh:
[FINE OT]

Leron
20-10-2005, 10:54
notevole anche questo

http://www.tcs2000.com/d1_web.asp

provate a guardarlo con firefox

magari in linux

e guardate di cosa parla :D:D:D

Il design per l'utente e le pagine esistenti
Navigazione sulle pagine esistenti, i siti peggiori, i siti migliori, i siti fruibili, staticità e dinamicità delle pagine web, la pubblicità e il marketing, integrazione delle tecnologie server, elementi visivi e
multimediali nelle pagine, i principali siti di informazione e le newsletter, come tenersi costantemente aggiornati, come scoprire notizie e tecnologie nuove e sconosciute, i motori di ricerca, come trovare informazioni utili, come fornire informazioni utili ai propri utenti, cosa vogliono gli utenti, praticità e fruibilità, dare informazioni e realizzare pagine gradevoli ed interessanti, lo spazio dello schermo, le dimensioni di una pagina Web per i diversi browser, colori ed immagini, facilitare la lettura, i caratteri, la spaziatura ed i rientri: strategie per la lettura online, praticità e velocità di una Intranet, anche nel design, progettare lo spazio per la navigazione e per i
contenuti, web design per comunicare.

baolian
20-10-2005, 11:26
www.dvd.it con firefox

Duff79
20-10-2005, 11:59
Guardate questo sito Tempoitalia (http://www.tempoitalia.it/) prima con IE e poi con FF.

Robe da matti :mad:

E dire che come sito sarebbe anche ottimo :cry:

Per non parlare poi di tutti gli antivirus online che che io sappia si possono usare solo o quasi con IE :muro:

Spectrumino
20-10-2005, 12:12
Sono l'autore di tcs2000...

...volevo ringraziare personalmente il grande critico d'arte Leron per aver deriso il mio lavoro.

Alcune precisazioni:

1) La richiesta di Izerav era di saper 5 siti veramente brutti: Se dici che il mio è uno dei più brutti della rete significa che hai navigato veramente poco.

2) Come sia un sito forse sarebbe meglio giudicarlo dopo che si sa quante persone ci hanno lavorato. Il sito della TCS è molto vasto sia nei contenuti che nelle procedure ed è stato fatto SOLO DA ME. Questo fa si che non si possa paragonarlo a trenitalia o roba del genere... ma bensì a pagine amatoriali fatte da una persona sola. Ci sono siti amatoriali fatti di sfondi pacchiani e javascript che fan seguire stelline al mouse che, lo stesso, non meriterebbero il giudizio che tu, grande oracolo, hai dato al mio.

3) Il contenuto del testo che hai quotato è una gradevole riempitivo di una pagina che, come tutti i webmaster (anche inesperienti come me) ben sanno, non è mai facile immaginare, soprattutto se si è concentrati nel fare una procedura di formazione a distanza o a studiare altre cose che ho dovuto imparare per creare quel cesso di sito su cui hai cagato così abbondantemente.

4) Una breve parentesi sul discorso compatibilità tra browser:
Io ho iniziato da poco e, come tutti quelli che iniziano, ho iniziato dal più facile: il linguaggio ASP, il browser più diffuso e l'SO più diffuso.

Ho iniziato così per più motivi, alcuni indotti dall'ambiente e altri scelti:
- chi è lontano dal mondo informatico è più facile che si avvicini a windows piuttosto che a linux perchè magari lo trova sul posto di lavoro o a casa dell'amico... e c'è explorer sopra.
- se devi vendere a piccoli clienti di un paese di montagna vendi meglio se li gasi con qualche accessorio in flash (non cartoni animati inutili come chiedeva Izerav) piuttosto che se li sommergi di nozionistica tipo W3C o crossbrowser... cose alle quali hanno sempre reagito scappando in lacrime.
- non sono un grafico ma mi piace la grafica e odio quando la mia già scarsa creatività viene ancor più limitata dai sempre più numerosi e quindi sempre più inutili browser.

Comunque, per finire, nonostante la grafica a quadrettini sfalsati di colore su sfondo cartacarbone usata da 100000 altri siti, a me il tuo (http://zambotti.rebalton.com/modules/news/) sito è piaciuto. Ben organizzato, sobrio e, probabilmente, crossbrowser....
...complimenti, sei più bravo di me... anzi, il migliore di tutti noi!

Ho una variante delle gocce che ti piaccion tanto da suggerirti: fatti un autoscatto mentre ti tagli le .....

Spectrumino

Verro
20-10-2005, 12:12
Quotissimo trenitalia. Per organizzare un viaggio a parigi in tgv mi e' stato piu' facile consultare il sito delle ferrovie francesi. E io non conosco una parola di francese :p

[OT]
Ue' Leron, hai cambiato avatar :D
...inquietante quel lucchetto... :uh:
[FINE OT]

:confused: :confused: difficile usare Trenitalia?? c'è scritto "da dove vuoi partire"; "dove vuoi arrivare", metti l'ora, la data e ti dà gli orari...dov'è il difficile??????? :confused:

Verro
20-10-2005, 12:15
Ragazzi, scusate, ho aperto due o tre siti che avete linkato (ho ancora l'ISDN, quindi navigo lentissimo, non posso aprirne troppi :( )...sinceramente mi sono sembrati chiari, veloci e immediati (vedi trenitalia, tempoitalia e tcs2000), con Firefox...ho visto di ben peggio su Internet e non navigo tantissimo! ;)

ecro
20-10-2005, 12:23
edit... errato post

Leron
20-10-2005, 12:24
Sono l'autore di tcs2000...

...volevo ringraziare personalmente il grande critico d'arte Leron per aver deriso il mio lavoro.

Alcune precisazioni:

1) La richiesta di Izerav era di saper 5 siti veramente brutti: Se dici che il mio è uno dei più brutti della rete significa che hai navigato veramente poco.

2) Come sia un sito forse sarebbe meglio giudicarlo dopo che si sa quante persone ci hanno lavorato. Il sito della TCS è molto vasto sia nei contenuti che nelle procedure ed è stato fatto SOLO DA ME. Questo fa si che non si possa paragonarlo a trenitalia o roba del genere... ma bensì a pagine amatoriali fatte da una persona sola. Ci sono siti amatoriali fatti di sfondi pacchiani e javascript che fan seguire stelline al mouse che, lo stesso, non meriterebbero il giudizio che tu, grande oracolo, hai dato al mio.

3) Il contenuto del testo che hai quotato è una gradevole riempitivo di una pagina che, come tutti i webmaster (anche inesperienti come me) ben sanno, non è mai facile immaginare, soprattutto se si è concentrati nel fare una procedura di formazione a distanza o a studiare altre cose che ho dovuto imparare per creare quel cesso di sito su cui hai cagato così abbondantemente.

4) Una breve parentesi sul discorso compatibilità tra browser:
Io ho iniziato da poco e, come tutti quelli che iniziano, ho iniziato dal più facile: il linguaggio ASP, il browser più diffuso e l'SO più diffuso.

Ho iniziato così per più motivi, alcuni indotti dall'ambiente e altri scelti:
- chi è lontano dal mondo informatico è più facile che si avvicini a windows piuttosto che a linux perchè magari lo trova sul posto di lavoro o a casa dell'amico... e c'è explorer sopra.
- se devi vendere a piccoli clienti di un paese di montagna vendi meglio se li gasi con qualche accessorio in flash (non cartoni animati inutili come chiedeva Izerav) piuttosto che se li sommergi di nozionistica tipo W3C o crossbrowser... cose alle quali hanno sempre reagito scappando in lacrime.
- non sono un grafico ma mi piace la grafica e odio quando la mia già scarsa creatività viene ancor più limitata dai sempre più numerosi e quindi sempre più inutili browser.

Comunque, per finire, nonostante la grafica a quadrettini sfalsati di colore su sfondo cartacarbone usata da 100000 altri siti, a me il tuo (http://zambotti.rebalton.com/modules/news/) sito è piaciuto. Ben organizzato, sobrio e, probabilmente, crossbrowser....
...complimenti, sei più bravo di me... anzi, il migliore di tutti noi!

Ho una variante delle gocce che ti piaccion tanto da suggerirti: fatti un autoscatto mentre ti tagli le .....

Spectrumino

prima di darti il piacere del ban da questo forum per la tua encomiabile educazione ti invito a dare un'occhiata al tuo sito da un sistema operativo diverso da windows, e verificare tu stesso come con firefox in linux, così come con safari in osx i tuoi menu magicamente spariscono

prima di aggiustare il sito cmq ti consiglio di andare a frequentare qualche lezione di buona educazione: tu hai pubblicato un sito, e io ho notato che non funziona in determinate situazioni. poi se non accetti le critiche sinceramente sono affaracci tuoi ;)

ah, prima che ti metta a urlare alla censura, ti cito il nostro regolamento, che TU hai ACCETTATO quando ti sei iscritto a questo forum

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

saluti

per quanto riguarda il tuo modo di lavorare, permettimi di essere assolutamente in disaccordo: gli standard internet sono fatti per un motivo ben preciso, e chi li travisa (perchè è più facile? perchè ci si mette di meno?) non fa altro che contribuire inesorabilmente a far diventare internet una babele indecifrabile. Questo tipo di siti sono assolutamente inusabili in quanto travisano le linee guida del W3c. Ognuno è comunque libero di fare ciò che vuole. Io se faccio un sito per un paesino di montagna (come dici tu) preferisco farlo il più possibile compatibile in modo che anche chi ha firefox o Safari non debba comprarsi un altro pc per ovviare ai miei errori.

e questo pur mantenendo una buona grafica (PS: puoi fare cose straordinarie anche mantenendo la compatibilità con gli standard, lo sapevi? )

mi sarebbe piaciuto sapere il significato di questa frase

lasciando perdere il fatto che asp non è un sistema operativo, spero non voglia dire quello che penso di aver capito, dato che Windows non è certamente il SO più diffuso in ambito server (men che meno l'asp come linguaggio)

sinceramente mi dispiace doverti bannare: ne poteva uscire una discussione interessante. ma non sopporto chi anzichè accettare le critiche si comporta in modo infantile insultando la gente

Leron
20-10-2005, 12:28
Ragazzi, scusate, ho aperto due o tre siti che avete linkato (ho ancora l'ISDN, quindi navigo lentissimo, non posso aprirne troppi :( )...sinceramente mi sono sembrati chiari, veloci e immediati (vedi trenitalia, tempoitalia e tcs2000), con Firefox...ho visto di ben peggio su Internet e non navigo tantissimo! ;)
prova a pianificare un viaggio sul sito di trenitalia :D

PS: non è solo il layout a fare un sito, ma anche l'organizzazione dei contenuti

in particolare i siti delle pubbliche amministrazioni e dei ministeri dovrebbero essere accessibili (per legge) e sottostare a un insieme di regolamentazioni per l'accesso dei disabili (tipo e dimensione dei caratteri, forma stessa del codice (tag title in primis)

Spectrumino2
20-10-2005, 12:54
ehhh sì... il ban era prevedibile da parte di chi sa fare accuse e ridere della gente ma non sa accettare le risposte. (proprio la cosa che mi accusi di fare tu, strano, eh?)

Se avessi letto il mio messaggio avresti trovato scritto, invece degli insulti che si limitano a 'oracolo' e '......', che sono all'inizio e che sto studiando... NON HO SCELTO DI FARE I SITI COSI', devo ancora imparare a farli meglio! NON LI FACCIO COSI' PER PIGRIZIA perchè così ti fa comodo farmi dire, li faccio MEGLIO CHE POSSO per quello che so fare adesso! Pensa a come li farò quando avrò imparato bene, piuttosto.

Parli di educazione? Pensaci prima di ridere del duro lavoro degli altri!

poi se non accetti le critiche sinceramente sono affaracci tuoi

Bravo! Sono affari miei, visto che ho scoperto questo post dal referrer di alcuni visitatori del mio sito che hanno letto i tuoi commenti su di esso.

Non mi sembra di essere stato maleducato ne volgare ne la prima volta ne questa!

Per cui lascia in pace questo post che permette agli altri di capire meglio la bontà delle tue critiche... che ripeto sono state rivolte NON a chi viola le regole perchè 'ci si mette meno?' o 'perchè è più facile?', come dici tu, ma semplicemente perchè ci vuol tempo ad imparare!

Spectrumino

P.S. io ho detto che ASP è un sistema operativo? e chi stava parlando di SO lato server? fai più attenzione a quello che leggi se decidi di bannare gli utenti!

Leron
20-10-2005, 13:11
ehhh sì... il ban era prevedibile da parte di chi sa fare accuse e ridere della gente ma non sa accettare le risposte. (proprio la cosa che mi accusi di fare tu, strano, eh?)

qui nessuno ride di nessuno

Se avessi letto il mio messaggio avresti trovato scritto, invece degli insulti che si limitano a 'oracolo' e '......', che sono all'inizio e che sto studiando... NON HO SCELTO DI FARE I SITI COSI', devo ancora imparare a farli meglio! NON LI FACCIO COSI' PER PIGRIZIA perchè così ti fa comodo farmi dire, li faccio MEGLIO CHE POSSO per quello che so fare adesso! Pensa a come li farò quando avrò imparato bene, piuttosto.

ma me lo auguro, e penso che tu potrai fare siti splendidi

certo consigliando a chi mette in evidenza i problemi dei tuoi siti di tagliarsi le palle direi che non è il migliore dei modi per cominciare a imparare

Parli di educazione? Pensaci prima di ridere del duro lavoro degli altri!

vedi sopra

Non mi sembra di essere stato maleducato ne volgare ne la prima volta ne questa!

vedi sopra

Per cui lascia in pace questo post che permette agli altri di capire meglio la bontà delle tue critiche... che ripeto sono state rivolte NON a chi viola le regole perchè 'ci si mette meno?' o 'perchè è più facile?', come dici tu, ma semplicemente perchè ci vuol tempo ad imparare!

hai detto bene: se prendi in questo modo le critiche mi sa che non imparerai molto

potevi chiedere (con educazione) qual'era il problema: potevamo andare a vedere che problemi di sono nel codice, potevamo risolvere i problemi e aiutarti a imparare. ma evidentemente hai preferito insultare la gente. ti avviso che dietro il monitor ci sono delle persone. vorrei vedere se tu avresti il coraggio di ripetere ciò che hai detto davanti a un estraneo

P.S. io ho detto che ASP è un sistema operativo? e chi stava parlando di SO lato server? fai più attenzione a quello che leggi se decidi di bannare gli utenti!

ora ci sono due possibilità:

o ti metti dell'idea di non azzardarti ancora a insultare qualcuno (e in quel caso possiamo tornare a discutere di siti internet, e se vuoi una mano te la diamo volentieri)

oppure continuiamo su questa linea, ma ti avverto che non mi pare assolutamente il caso

cerbert
20-10-2005, 13:11
Spectrumino2 bannato in quanto clone di utente bannato, reiscritto solo per contestazione.

Vedo che il collega Leron è già intervenuto.
Penso comunque che venga bene ricordare alcune cose che non si possono fare su questo forum.

Su questo forum ci si può iscrivere per rispondere a critiche, quello che NON si può fare è insultare e/o sfottere suggerendo automutilazioni. Sia che il destinatario sia un moderatore, sia che sia un altro utente.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Questo SOPRATTUTTO se ci si è appena iscritti.

5. Bannaggio Utenti
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

Dopo di che, se si ritiene che un moderatore abbia agito erroneamente, può succedere, non siamo delle macchine. Ci si rivolge agli amministratori od in privato al moderatore stesso.
E' successo e continuerà a succedere che si arrivi ad un accordo.

2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Se si mancano queste semplici regole, non importa quanto possano parere legittime le proprie ragioni, si sarà sempre dalla parte del torto.
Per cui, prima di iniziare una "guerra" priva di senso, riflettete attentamente su quale sia la strada migliore.

Leron
20-10-2005, 13:31
ora ci sono due possibilità:

o ti metti dell'idea di non azzardarti ancora a insultare qualcuno (e in quel caso possiamo tornare a discutere di siti internet, e se vuoi una mano te la diamo volentieri)

oppure continuiamo su questa linea, ma ti avverto che non mi pare assolutamente il caso
mi quoto

naturalmente sta a te la scelta: se ti reiscriverai a questo forum non verranno presi provvedimenti se starai nei limiti del regolamento come qualunque altro utente

Spectrumino3
20-10-2005, 13:35
Quando la inserite ufficialmente la regola che non si possono 'clonare' nick?
Nemmeno Berlusconi si fa le leggi così su misura e così in breve tempo.
Ma siamo sicuri che Spectrumino3 sia clone di Spectrumino2 e questi, infine, di Spectrumino1?

Oh, mamma che problemone adesso... e se io mi fossi iscritto con Spectrumino3 solo perchè il 2 e l'1 erano già occupati? :doh:

Comunque non vi preoccupate... è il mio ultimo post.

Solo per dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ho usato una forma garbata e, al massimo, ironica in tutti i miei messaggi e non meritavo il ban. Non avete neppure letto completamente il mio messaggio prima di bannarmi, lo si capisce dal fatto che eravate convinti che avessi detto che ASP è un SO...è ancora lì da leggere. Mi avete bannato solo perchè incapaci di rispondere cose sensate a considerazioni serie che io ho fatto.

Considerando l'infamata gratuita che me ne deriva credo che con questi miei post siamo pari.
Le persone intelligenti leggeranno e trarranno le loro considerazioni. I miei clienti sanno che curo i loro siti meglio del mio a causa del fatto che mi pagano e che, essendo solo a far siti, o faccio una cosa o ne faccio un'altra e preferisco fare quelle che mi fan pagare le tasse.

Sapete, forse c'è un'altra cosa che è importante dietro un sito: le persone che ci lavorano dentro. Non ho mai visto bannate così selvagge in html.it

Spectrumino

Leron
20-10-2005, 13:42
Quando la inserite ufficialmente la regola che non si possono 'clonare' nick?
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Solo per dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

vedi sopra

Ho usato una forma garbata e, al massimo, ironica in tutti i miei messaggi e non meritavo il ban.

se consigliare a qualcuno di tagliarsi le *** è una forma garbata o al massimo ironica mi sa che dobbiamo tutti rileggerci un po' di libri di italiano :)

Sapete, forse c'è un'altra cosa che è importante dietro un sito: le persone che ci lavorano dentro.

... che appena si vedono muovere una critica ne approfittano per correre a insultare :)

Non ho mai visto bannate così selvagge in html.it

neanche io

c'è da dire che non ho neanche mai visto nessuno dire a un utente di tagliarsi le palle perchè ha fatto notare dei problemi in un sito

Comunque non vi preoccupate... è il mio ultimo post.

ti sono state presentate due possibilità, hai fatto la tua scelta, direi che non puoi dare la colpa a noi :)

cerbert
20-10-2005, 13:43
Trovi tutto scritto sul regolamento, compresa la norma che chiede di NON iscriversi con nick multipli SOPRATTUTTO se lo si fa per violare un'altra regola (contestazioni pubbliche).

Per la precisione:

1.6 - Note generali
b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

E, al fondo dello stesso:

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

Di segnali di disponibilità a risolvere questa questione parlandone privatamente te ne abbiamo dati fin troppi.
Oltre non andiamo.

<Straker>
20-10-2005, 13:44
:confused: :confused: difficile usare Trenitalia?? c'è scritto "da dove vuoi partire"; "dove vuoi arrivare", metti l'ora, la data e ti dà gli orari...dov'è il difficile??????? :confused:

Sto provando in questo preciso momento a cercare un treno da torino a parigi, e non va: potrebbe essere un problema delproxy server del posto da cui mi collego (stamattina ha fatto molti capricci :muro: ), anche se altri siti, non in cache, vanno benissimo.
Cmq il problema che avevo riscontrato circa un mesetto fa era (se non ricordo male :stordita: ) che se cercavo un treno impostando ANCHE i minuti dell'ora di partenza, semplicemente non mi trovava niente :mbe: compariva la schermata con il messaggio "Per la Sua richiesta non sono disponibili collegament" eccetera.

Ok, ora pare andare. Prova a fare cosi: voglio pianificare un viaggio da torino a derendingen, in svizzera (lo so, sembra il nome della citta' delle fate, ma esiste davvero :D )

Inserisci i dati lasciando i default come giorno e ora di partenza (ma ricorda di cliccare su Internazionali :p )
http://img357.imageshack.us/img357/3326/partenzafs7zl.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=partenzafs7zl.jpg)

E questa e' la schermata con tutti i treni disponibili per la destinazione :rolleyes:
http://img452.imageshack.us/img452/6353/arrivofs0it.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=arrivofs0it.jpg)

Caspita, sembra davvero fuori del mondo questa Derendingen... vuoi vedere che e' davvero la citta' delle fate? :D

Proviamo a cercarla con il sito delle ferrovie svizzere: il sito e' http://www.sbb.ch/it/
Qui ho inserito partenza (torino) e destinazione, lasciando invariati giorno e ora di default per la partenza (notare che non c'e' bisogno di ricordarsi di cliccare su Internazionale) ;)
http://img354.imageshack.us/img354/6909/partenzaffs4cy.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=partenzaffs4cy.jpg)

Nella pagina successiva, dopo avere dato una conferma della destinazione, trovo i treni disponibili:
http://img461.imageshack.us/img461/5905/arrivoffs1et.th.jpg (http://img461.imageshack.us/my.php?image=arrivoffs1et.jpg)

E' vero che nel sito trenitalia devo semplicemente inserire partenza, destinazione, giorno e ora; ma se non mi restituisce i risultati, mi diventa difficile organizzarmi il viaggio :D

:doh:

izerav
20-10-2005, 20:08
Sinceramente non ho trovato nessun problema di rilievo nel visualizzare i vari siti con browser diversi: ho provato konqueror e firefox su linux e firefox e ie su windows, ma ho visualizzato in maniera pressochè perfetta la pagina in tutti quanti. Forse abbiamo versioni differenti di firefox....

Per quanto riguarda tcs2000, trovo che sia un sito fatto bene, con tutte le informazioni disposte in maniera chiara e concisa; come già detto, lo visualizzo bene con tutti i browser sopracitati, ma non altrettanto bene con lynx: in effetti non viene visualizzato il menù di navigazione. Una cosa, Spectrumino: sistema la calcolatrice. Immagino che non sia lì pe fornire un reale servizio, ma anche volendola usare, ha i tasti delle cifre al contrario rispetto alle calcolatrici di tutti il mondo! :D Bel lavoro comunque...

I siti da voi citati possono avere qualche problemino (che sono in effetti molti, se si pensa che sono piuttosto importanti), ma sono tutto sommato validi: pensavo mi suggeriste qualche sito un po' più sul trash...

Io ho trovato ad esempio questo:
http://www.lfinformatica.it/pagprinc.html
Con tutto il rispetto parlando, non mi farei fare un sito (a partire da 450 euro) da una società con una simile web page...

Questo invece mi si visalizza con konqueror molto male:
http://www.infom.it/
non ho provato con altri browser, ma credo (spero, per lo meno) che si veda meglio...

Anche questo è davvero brutto:
http://www.planetinformatica.net/
e davvero non può andar bene per una società che lavora nel settore informatico.

Questo non si sa di chi o cosa sia:
http://www.vanzo.com/
la pagina iniziale si commenta da sola... se la guardi per più di 5 secondi comincia a prenderti l'impressione di essere ubriaco... Una volta entrati non c'è modo di capire chi o cosa sia 'sto vanzo, ma c'è una sezione "educational" in cui si parla di corsi di web-design. Considerando lo stile umoristico-trash di altre sezioni del sito, non vedo cosa possa centrare... spero solo che questo corsi non vengano pubblicizzati a partire da questo sito...

Anche questa non è proprio il massimo:
http://web.tiscali.it/computernow/index1.htm

Mentre questo lo lascio scoprire a voi:
http://www.hardwareweb.it/

sirbone72
20-10-2005, 21:49
Be', il sito del ministero degli esteri è veramente brutto: già a 1024x768 lascia quasi metà del monitor vuoto... :cry:

Il sito www.vanzo.com è proprio bruttino...

baolian
21-10-2005, 10:26
Sinceramente non ho trovato nessun problema di rilievo nel visualizzare i vari siti con browser diversi: ho provato konqueror e firefox su linux e firefox e ie su windows, ma ho visualizzato in maniera pressochè perfetta la pagina in tutti quanti. Forse abbiamo versioni differenti di firefox....

Boh! a me www.dvd.it con firefox mi visualizza bene la pagina iniziale poi, navigando, in maniera assolutamente random, mi allarga inspiegabilmente tutto a destra. alle volte basta ricaricare la pagina ed il problema sparisce (su quella singola pagina in quel momento) per poi comunque ripresentarsi sempre in maniera assolutamente casuale.
Non è per insistere, ma se dipende da un'impostazione sbagliata (non credo dalla versione, me lo ha sempre fatto da quando ho installato per la prima volta firefox fino all'ultima versione), mi piacerebbe sapere qual è per correggere il problema, visto che è un sito che visito di frequente :help: (e non ditemi di usare IE :Prrr: )

izerav
25-10-2005, 18:41
Qualcuno ha qualche novità? Ci sono new entry?

Cisto
25-10-2005, 18:58
tra i siti più popolari e completamente non aderenti allo standard ce www.topcoverdvd.com

in ff le scritte lampeggiano, in opera non compaino proprio :D

Cmq: neanche hwupgrade è w3c compilant...

http://validator.w3.org/check?uri=www.hwupgrade.it

male, male... :(